Sclero ciclistico

Aperto da &re@, Agosto 25, 2011, 12:18:12

Mister Sandman

Citazione di: Cizu il Agosto 25, 2011, 15:04:11
non hai capito

mica ti si e' incazzato perche' lo hai quasi stirato, si e' incazzato perche' per colpa tua ha perso la tappa

posso indovinare?
- era vestito da giro d'italia, aveva una mountain bike da almeno 1500 euro e non aveva nemmeno il cavalletto

1,500? e che era un cancello? oggigiorno quella e' la base di partenza....

&re@

Beh non esageriamo, con una cifra attorno ai 1500 neuri compri già una bella bici con discreta componentistica.
Cominci a starci stretto con una full suspended, ma comunque è già una bella cifra.

(ovviamente parlo di prezzo al pubblico con l'inevitabile sconto, non di prezzo di listino).

P.S. Non ho notato se quella del tizio fosse una front o una full.

The Tramp

Io ho comprato una normalissima "city bike" per 299€ compreso di 21 marcie, luci a dinamo sul mozzo (fatica e rumore zero) e forcella anteriore ammortizzato.

&re@

Mi sa che stiamo parlando di bici di un altro livello Tramp...
Peraltro, non è che la bontà di una bicicletta si misuri dal numero di rapporti, ma comunque una mtb odierna non ne ha mai meno di 27 (3 corone, 9 pignoni minimo, ma i più recenti sono 10). Aveva già 9 pignoni la mia, che è del '99...
La tua forcella ammortizzata da city bike (a elastomeri? dubito sia a olio o gas) andrà benissimo sul pavé, ma per uso intensivo fuoristrada sarebbe scarsa. In compenso, se è a elastomeri ha una manutenzione ridottissima e non ha praticamente mai bisogno di tarature, quindi per un uso cittadino è pure meglio IMHO.

A parte questo... confermo che la "camiseta deportiva" del LIDL è perfetta ;D la differenza di confort rispetto a una normale maglietta di cotone è notevole :)

Ieri in compenso ho visto un'altra scena incredibile: tizio che aveva caricato la bicicletta da corsa... sulla moto (BMW R1100S)! :o
Le ruote smontate, una a destra e a una a sinistra del bauletto, e il telaio in verticale, appoggiato SOPRA il bauletto (immaginatevi quanto potesse essere alto il tutto). Appeso al telaio, il cartello quadrato di "carico sporgente" ;D
Mitico.
Quando l'ho visto da lontano, con le due ruote ai lati, pensavo fosse una modifica per un disabile, poi ho capito che era una bicicletta ;D