Nuova Fiat Panda 2012 [SPY]

Aperto da pininfa1967, Luglio 20, 2011, 14:17:31

pininfa1967

La nuova Fiat Panda è stata fotografata durante un test. La nuova piccola italiana, attesa al debutto al salone di Francoforte, sarà assemblata a Pomigliano e rappresenta un modello importantissimo per il gruppo Fiat: ispirata nelle proporzioni e nella linea al modello precedente, offrirà dimensioni maggiori (10 cm di lunghezza extra) con sedili posteriori scorrevoli, una nuova plancia con il "tascone" ispirato alla Panda prima serie del 1980 e propulsori di ultima generazione, tra cui il bicilindrico TwinAir con l'inedita variante 65 Cv. Non mancherà la versione 4×4, attesa però solo nel corso del 2012, accompagnata da lievi modifiche estetiche.

Fonte: http://www.autoblog.it/post/34041/foto-spia-nuova-fiat-panda-2?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+autoblog%2Fit+%28autoblog%29&utm_content=FaceBook

MRC

da queste prime foto esteticamente è migliorata

Prozac87

non ricordo chi, ma qualcuno qui nel forum mi fece a suo tempo cambiare idea, dicendo che la Panda attuale è rimasta "fresca negli anni": alla fine parliamo di un'auto di 8 anni abbondanti-se si contano i prototipi.

non so se le linee disegnate da 4R siano quelle finali, ma a me sembra imbruttita rispetto all'attuale

piuttosto di andare a fare nuove scocche, avrei preferito investissero su tecnologie tipo ibrido ed elettrico

TonyH

Citazione di: Prozac87 il Luglio 20, 2011, 14:29:21
piuttosto di andare a fare nuove scocche, avrei preferito investissero su tecnologie tipo ibrido ed elettrico

Le nuove scocche non si fanno per bellezza....ma per ottemperare ai nuovi requisiti di crash...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Prozac87

Citazione di: TonyH il Luglio 20, 2011, 14:45:36
Le nuove scocche non si fanno per bellezza....ma per ottemperare ai nuovi requisiti di crash...

mah, scatola era e scatola rimane..ma hai ragione, avrenno vincoli da rispettare.

si sa nulla della nuova monovolume che va a sostituire sia Idea che Multipla?

pininfa1967

Patarix

Panama: "Where the World meets"

kaos

vediamo se riescono a distruggere anche questa esteticamente col nuovo modello.....come han fatto con la G punto...
::) ::) ::) :-X
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

pino

Citazione di: kaos il Luglio 21, 2011, 11:34:24
vediamo se riescono a distruggere anche questa esteticamente col nuovo modello.....come han fatto con la G punto...
::) ::) ::) :-X

So che a molti piace, tuttavia non è che l'attuale Panda sia una reginetta di bellezza  ;) Mentre la Punto EVO sarà senz'altro appesantita esternamente ma dentro è davvero un'altra storia rispetto alla Gpunto.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

MarzulLaurus

Citazione di: pino il Luglio 21, 2011, 13:00:58
So che a molti piace, tuttavia non è che l'attuale Panda sia una reginetta di bellezza  ;)

No, ma ha il design che ci si può aspettare da quel mezzo, pur senza scadere in eccessi di alcun tipo

CitazioneMentre la Punto EVO sarà senz'altro appesantita esternamente ma dentro è davvero un'altra storia rispetto alla Gpunto.

Ti dirò, forse come finiture... ma come design... personalmente... preferivo il vecchio.

P.S. ho visto la nuova Ypsilon... dio santo che scempio... tieniti la tua cara cara...

france92

Citazione di: MarzulLaurus il Luglio 21, 2011, 13:08:15
No, ma ha il design che ci si può aspettare da quel mezzo, pur senza scadere in eccessi di alcun tipo

Ti dirò, forse come finiture... ma come design... personalmente... preferivo il vecchio.

P.S. ho visto la nuova Ypsilon... dio santo che scempio... tieniti la tua cara cara...

quoto, dentro la vecchia era più concreta...la nuova mi sa più di giocattolo...

maaaa....cresce in lunghezza di 10cm??? fra un po' diventa grande come la punto prima serie ;D
XC90...auto definitiva! :D

pino

Citazione di: MarzulLaurus il Luglio 21, 2011, 13:08:15

Mia moglie per il momento se la tiene, non varrebbe la pena dara via un'auto come nuova con soli 35000 km anche se con più di 5 anni. E in ogni caso quando la cambierà prenderà una 5 porte più grande, tipo Giulietta (vabbè non ti piace neanche quella  ;D)

pino

Citazione di: france92 il Luglio 21, 2011, 13:20:40
quoto, dentro la vecchia era più concreta...la nuova mi sa più di giocattolo...

maaaa....cresce in lunghezza di 10cm??? fra un po' diventa grande come la punto prima serie ;D

Tieni che conto che Ypsilon precedente deriva da Punto II e che di questa è anche più larga  ;)

france92

verissimo...comunque il lievitare delle auto è cosa ormai comune...e poi si lamentano dei SUV...

fra un po' la Panda la faranno sul pianale del Freemont ;D
XC90...auto definitiva! :D

claudio53

Citazione di: pino il Luglio 21, 2011, 13:00:58
So che a molti piace, tuttavia non è che l'attuale Panda sia una reginetta di bellezza  ;) Mentre la Punto EVO sarà senz'altro appesantita esternamente ma dentro è davvero un'altra storia rispetto alla Gpunto.

Secondo me invece la Panda attuale è molto riuscita come estetica, senza offesa molto più della attuale Y, ognuna nel suo genere. E le vendite dimostrano che è piaciuta. Ovvio poi che de gustibus, milioni di mosche non dimostrano che la cacca etc. et.  ;D La nuova nuov Panda è molto riuscita, soprattutto come interni. Infatti ho abbandonato l'idea della nuova Y, aspetto. Certo che se Landini va vanti con  i suoi piani su Pomigliano,  ripiego su una Honda Jazz  :(