Chevrolet Camaro 6.2 V8: disponibile ufficialmente da 39.000 Euro

Aperto da Patarix, Giugno 20, 2011, 15:12:16

mariner

faccio un esempio: Hyunsai genesis , 29900 euro la Coupè 2.0 213 cv e 33.900 la 3.8 V6 da 303 cv..
praticamente regalata...5 anni di garanzia..Trazione posteriore...etc..ma evidentemente in quella fascia di prezzo preferiscono spendere le stesse cifre per una Golf GTI o una Giulietta QV...e quando Porsche ha fatto la 944 turbo? gran macchina...andava bene (la turbo) ...ma..nulla volevano la 911...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

fabrizio.b

questa auto ha un senso se proposta nella sua versione naturale di " muscle car "  dove il motorone da pik up è componente fondamentale , proporla in altre declinazioni  equivarrebbe a castrarla , a snaturarla. non è un modello da grandi numeri , anzi , è un'auto riservata ad una ristretta cerchia di appassionati .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

saturn_v

Che la V8 sia sicuramente piu' affascinante e' ovvio, e' la sua motorizzazione "naturale".......semplicemente la V6 al prezzo giusto avrebbe la sua logica....semplicemente la gente magari sceglierebbe altro per motivi "emozionali"...

fabrizio.b

mi sento di dissentire , una motorizzazione " normale "  la farebbe entrare nell'anonimato delle auto abbastanza cavallate popolato da audi mercedes e via cantando ....sarebbe soltanto un ingrediente  in più nel calderone tritatutto della categoria .
così , con il suo motore monstre , con il suo essere sfacciatamente " diversa " ha un suo e più che giustificato perchè . 

mariner

Saturn , credo che il tuo problema sia che ormai sei irrimediabilmente "mmericano"  ;D ;D ;D ;D ;D ;D, per cui valuti una macchina cosi razionalmente...e razionalmente hai pure ragione...ma dal punto di vista italico..se devo metetrmi in casa una macchina: grande come una SW ...ma 2+2 ....con una cilindrata importante....allora ci metto um motore dell'accidenti e amen..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

saturn_v

Citazione di: mariner il Giugno 24, 2011, 17:06:08
Saturn , credo che il tuo problema sia che ormai sei irrimediabilmente "mmericano"  ;D ;D ;D ;D ;D ;D, per cui valuti una macchina cosi razionalmente...e razionalmente hai pure ragione...ma dal punto di vista italico..se devo metetrmi in casa una macchina: grande come una SW ...ma 2+2 ....con una cilindrata importante....allora ci metto um motore dell'accidenti e amen..

Guarda che ti ho dato ragione... ;) ;D

Per certi versi la stessa cosa avveniva qui con le piccole Europee...le 318 e 325 non se le filava nessuno...ed infatti le hanno eliminate e oggi si parte dalla 328.

mariner

si si ...avevo capito....comunque la Camaro , secondo me, non è un auto che compri razionalmente...ma solo "di pancia"..

lou

La potenza del 6.2 "normale" mi sembra un po' giusta; per maggior sicurezza consiglierei questa:
http://www.worldcarfans.com/111071534986/2012-camaro-zl1-to-offer-570-hp---report
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

.

Ridendo e scherzando, sul sito italiano di chevrolet sono comparsi il listino prezzi e l'elenco dei concessionari che venderanno la camaro.
La più bella? La vernice premium  ;D (ossia, presuppongo, l'inferno orange metallic) negli usa costa 325 dollari, in italia 1000 euro.

http://www.chevrolet.it/il-mondo-chevrolet/future-cars/camaro-concept.html

http://www.chevrolet.it/images/pdf/Listino_Camaro_Coupe_Transformers.pdf

http://www.chevrolet.it/images/pdf/Concessionari_Autorizzati_Camaro_Giugno%202011.pdf

fabrizio.b

ho dato un'occhiata veloce , la coupè con cambio manuale è già accessoriata molto bene di serie , perchè spendere per una vernice premium da bimbominkia  masturbatore dei trasformers ?

.

L'arancione metallizzato è uno dei colori più belli: dovessi comprarla, sarebbe o arancione o gialla. O ancora ancora bianca, visto che è un bianco molto freddo.
Prenderla grigia, o nera, o peggio ancora blu scuro, sarebbe come ammazzarla. A quel punto mi prendo un audi diesel.
E le ho viste di persona di tutti questi colori, so come rendono sulla macchina.

Va che spettacolo!  8)

Losna

.

Concordo per le MK1 di entrambi i modelli (MY67-69 per la camaro ma MY 70 e 71 per la challenger, poi cambia la griglia anteriore), ma non per quelle di adesso, perlomeno dal punto di vista dello stile.

Losna

Homer

la nuova challenger è un pachiderma enorme, in USA sembra immensa in mezzo a Navigator, Ram e F250...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023