Bessie e Cricchetto

Aperto da &re@, Giugno 27, 2011, 14:06:29

&re@

Sabato ho fatto un piacevolissimo giretto col 205, in compagnia di altri fulminati 205isti come me ;D
Ma a parte il tributo al mio vecchio ferro che metto in coda alle foto, il post si riferisce ad altro.

Abbiamo pranzato ottimo e abbondante in un ristorante a Fontanaluccia di Frassinoro, al confine fra la provincia di Modena e quella di Reggio, fuori dal quale facevano bella (!) mostra di sè due mezzi decisamente poco consueti, guardate un po' :o

L'asfaltatrice (*) è di marca nientepopodimeno che... McLaren ;D
Notare lo sterzo a... catena!

Il furgone è un ex mezzo militare convertito ad uso civile (quindi non un "cricchetto", cioè non un carro attrezzi), chissà da quanto tempo è lì fermo, curioso il fatto che il motore andasse a metano.

Vi metto le foto, l'asfaltatrice in particolare era impressionante, le ruote erano alte come me (quindi fra i 170 e i 180cm).

La ragazza, qui sotto, erano anni che non faceva 300km in un giorno solo, guidarla su certe strade è sempre una goduria :-*

(*) P.S. Ammesso che sia un'asfaltatrice... forse è solo un bulldozer, ma mi piaceve l'idea di chiamarli Bessie e Cricchetto :P

claudio53

Bellissima l'asfaltatrice. Interessante lo sterzo a catena, d'altronde credo che non ci siano problemi di alleggerimento in velocità  ::)

alura

Citazione di: &re@ il Giugno 27, 2011, 14:06:29
L'asfaltatrice (*) è di marca nientepopodimeno che... McLaren ;D
Notare lo sterzo a... catena!

Stupenda !  :o :D

...e senza elettronica, eh eh eh  :P
Kia Sorento = Oso nei Kart

Ceparanese

La tua 205 è BELLISSIMA !!!!!   :D
Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09

fabrizio.b

sicuro che fossero le bombole di aliomentazione del gas e non quelle dell'aria compressa per i freni ?
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

&re@

Ho messo apposta la foto del vano motore, con il manometro del "gas metano", c'è scritto sopra ;)

france92

c'è anche un pezzo dove c'è scritto "LANDI" ;) ...e le Officine meccaniche Renzo Landi nascono nel 1954, guarda un po', proprio a Reggio Emilia...
XC90...auto definitiva! :D

Blaze

comunque la tua 205 è bellissima.... ;)
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

&re@

Grazie grazie, ho messo la foto per tirarmi il viaggio su quanto l'avevo lavata bene ;D ;D ;D
Per il resto, avrebbe davvero bisogno di una riverniciata ma non ho voglia di spenderci tutti quei soldi, la vernice è molto meno brillante di quanto non appaia in foto, ed ha un sacco di bozze e graffi. Comunque in mezzo alle altre faceva la sua porca figura.

Skippa

Magari parte ancora...

(non la tua 205...  :P)

&re@

Il furgone non credo, ha tutte le bombole staccate, ma "Bessie" aveva le cremagliere ingrassate, non sembrava un veicolo fermo da molto tempo, secondo me viene ancora usata :o

Skippa

Citazione di: &re@ il Giugno 27, 2011, 16:37:58
Il furgone non credo, ha tutte le bombole staccate, ma "Bessie" aveva le cremagliere ingrassate, non sembrava un veicolo fermo da molto tempo, secondo me viene ancora usata :o

Miseria... che longevità!
Cmq un minimo di ripristino ci vorrebbe, ma non sembra completamente a pezzi o corroso dal tempo irrimediabilmente anche il furgone...

france92

Citazione di: &re@ il Giugno 27, 2011, 16:20:49
Grazie grazie, ho messo la foto per tirarmi il viaggio su quanto l'avevo lavata bene ;D ;D ;D
Per il resto, avrebbe davvero bisogno di una riverniciata ma non ho voglia di spenderci tutti quei soldi, la vernice è molto meno brillante di quanto non appaia in foto, ed ha un sacco di bozze e graffi. Comunque in mezzo alle altre faceva la sua porca figura.

non serve riverniciarla...basta una lucidata da un Detailer (non dal carrozziere che fa solo danni)...

dai un'occhiata quà: http://lacuradellauto.forumattivo.com/
XC90...auto definitiva! :D

TonyH

Il furgone sembra la base dell'ambulanza militare del papà della mia fidanzata.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Citazione di: france92 il Giugno 27, 2011, 16:54:31
non serve riverniciarla...basta una lucidata da un Detailer (non dal carrozziere che fa solo danni)...

dai un'occhiata quà: http://lacuradellauto.forumattivo.com/
Lascia stare, in 19 anni e passa di vita, è già stata lucidata alcune volte, in certi punti la vernice manca proprio, o è molto sottile.
Per non parlare di bozze, graffi profondi, residui vari...
Deve essere riverniciata.