Bodensee Klassikwelt 2011

Aperto da ., Giugno 05, 2011, 16:48:05

.

Ieri ho fatto un salto a questo salone, sul lago di Costanza in Germania, anche per dare un'occhiata agli ultimi due progetti di Deloman: una delorean replica delle gold plated e la delorean racing con il rollbar e via dicendo.
Era la prima volta che ci andavo ed è stata una piacevolissima sorpresa!

All'arrivo, nel laghetto antistante la fiera, c'erano le amphicar e si poteva fare un giretto







Ingresso a 14 euro , ma dentro si capisce immediatamente che sono soldi ben spesi  8)










Arriviamo appena in tempo per vedere il rientro dal tracciatino della Renndelo: il radiatore dell'olio era bello tiepidino ;D






Facciamo quandi un salto allo stand: in esposizione una delorean standard, una nera, una rossa, una turbo, una a gpl e.. quella replica oro, verniciata con un trasparente colorato translucido, mentre alti dettagli (bulloni, cornici fari,..) sono davvero placcati oro!






.

#1
Dopo un prelibato pranzetto a base di wurstel e weiss, si continua col giretto..

Ben due airstrem presenti!









Bellissimo questo hard top in stile targa per le 997



3 lambo in questo stand..





Alfettone incerato allo stand sonax








.

#2
Si ritorna a dare un'occhiata alla renndelo, in pausa prima della seconda esibizione




Artega gt elettrica




E di nuovo allo stand: deloman era intervistato dallo scrittore del libro "Zu frueh fuer die Zukunft - das Delorean Drama"





Figuriamoci se manca in germania! ;D











.

#3
Piccolo imprevisto: le renndelo ha avuto un problemino alla leva del cambio..



Qualche altra foto allo stand: la turbo ha i cerchi neri..





Queste sono riproduzioni delle foto dell'epoca: l'assemblaggio delle due delorean placcate oro era sorvegliato da guardie


.

#4
Qualche considerazione da visitatore: sono riusciti a fare una mostra coi fiocchi ad un prezzo accessibilissimo e con un livello qualitativo delle vetture in esposizione che i nostri automotoretrò e Montichiari, anche messi insieme, se lo scordano.
L'ambiente era eccellente e curatissimo, con ottime possibilità di ristoro e con un parcheggio interno, tra i due padiglioni della fiera, per i visitatori arrivati con youngtimer ed oldtimer.
Avete notato quante vetture italiane erano presenti? E non solo: c'era anche una piccola collezione di motoscafi Riva all'ingresso..



Fateci un salto l'anno prossimo, ne vale la pena ;)

&re@

Ganze le delorean ;D
Ma sono repliche in tutto e per tutto, o sono basate su esemplari originali dell'epoca?

mauring

Il passato automobilistico e' sempre una figata incommensurabile.  :D

Lupo

Bello sto salone, mi pareva strano che la delorean preparata non si rompesse! :P

Gia' che eri in zona potevi fare un salto qui ;)

http://www.autosalon-singen.de/en/startmix.html
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

.

Citazione di: &re@ il Giugno 06, 2011, 08:41:04
Ganze le delorean ;D
Ma sono repliche in tutto e per tutto, o sono basate su esemplari originali dell'epoca?

Tutte le delorean sono vere delorean!
Anche quella color senape lo è, solo che non è davvero placcata oro come le due prodotte nel 1981, ma solo verniciata con un trasparente opaco color oro che lascia vedere la spazzolatura dell'inox sottostante.