Honda Civic 2012: Primi disegni ufficiali Berlina e Coupè

Aperto da Patarix, Giugno 01, 2011, 14:32:28

Patarix

Sono sfuggiti i disegni uffuciali dall'ufficio brevetti. La berlina giapponese mantiene un'evidente somiglianza con la sua omologa d'oltreoceano, anche se gli stilisti hanno cercato di modificare per quanto più possibile i dettagli: cambia la mascherina, l'alloggiamento per i fendinebbia è meno originale e gli specchietti inglobano l'indicatore di direzione, mentre al posteriore e nella vista laterale non si registrano modifiche di spessore. La presentazione è già fissata durante il salone di Francoforte (15-25 settembre), occasione in cui verrà lanciato il nuovo diesel con cilindrata inferiore all'attuale 2.2.
L'Honda Civic X generazione viene qui anticipata dai primi disegni ufficiali, pubblicati da Carscoop e "sgraffignati" in qualche maniera presso l'ufficio brevetti. La berlina giapponese mantiene un'evidente somiglianza con la sua omologa d'oltreoceano, anche se gli stilisti hanno cercato di modificare per quanto più possibile i dettagli: cambia la mascherina, l'alloggiamento per i fendinebbia è meno originale e gli specchietti inglobano l'indicatore di direzione, mentre al posteriore e nella vista laterale non si registrano modifiche di spessore.

L'Honda Civic verrà poi commercializzata anche nella variante due volumi, destinata a quei mercati storicamente refrattari alle vetture quattro porte. La presentazione è già fissata durante il salone di Francoforte (15-25 settembre), occasione in cui verrà lanciato il nuovo diesel con cilindrata inferiore all'attuale 2.2.

Berlina:

Coupè:

FONTE: http://carscoop.blogspot.com/2011/05/honda-patents-new-2012-civic-sedan-and.html
Traduzione: http://www.autoblog.it/post/33365/honda-civic-sfuggono-i-disegni-delle-versioni-per-il-mercato-europeo
Panama: "Where the World meets"

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Patarix

La berlina non mi pare malaccio, è la Coupe che mi lascia un po' "spento"...
Panama: "Where the World meets"

Lupo

Citazione di: Patarix il Giugno 01, 2011, 15:02:16
La berlina non mi pare malaccio, è la Coupe che mi lascia un po' "spento"...
Preferisco la berlina attuale comunque, a questa qua
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

claudio53

Mah. mi sembra anonima, meglio l'attuale. D'altra parte i design originali, come la BMW 5 precedente, spariscono per omologarsi. Peccato.

Prozac87

quella attuale è geniale, anche come interni. questa mi sembra una riedizione della Hybrid che vendono da noi..