Superribassati, superribassati...... cerchi giganti....

Aperto da mauring, Maggio 23, 2011, 18:30:48

mauring

Ma fanno cosi' schifo gli pneumatici a spalla alta sulle sportive ?

Esteticamente io li preferisco.   :P 8)

E probabilmente anche come guida sono piu' divertenti e meno pericolosi (anche se meno veloci).

Nielli

Sarà ...  ::) ma se potessi montare dei /40 sulla 318 al posto dei gommoni che ho a libretto sarebbe tutta un'altra vita ...

Prozac87

sulla California nuova non ci stanno dei /65...come neanche le esagerazioni della novitec rosso ;D

france92

dipende dalla macchina...su quelle nuove ci vuole la gommina...su quella d'annata la spalla 'gnorante...parlo per mera estetica ovviamente...
XC90...auto definitiva! :D

Neo (Mr. Anderson)

il problema è che tra il momento in cui giri lo sterzo e il momento in cui gira il battistrada passano 20/30sec....  ;D

MarzulLaurus

sul più divertenti non sono d'accordo... anzi...

mauring

Citazione di: Neo il Maggio 23, 2011, 23:21:01
il problema è che tra il momento in cui giri lo sterzo e il momento in cui gira il battistrada passano 20/30sec....  ;D

Dipende dal peso e dalla gomma.

Non mi sembra che quest'auto, ad esempio, abbia quei problemi....

mariner

anche a me non dispiacciono.
Anche sul discorso meno veloci poi ci sarebbe da discutere, bisognerebbe definire le condizioni d'uso, perchè magari su strada , con in più la progressività dovuta alla spalla, potrebbe essere più validi.
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

abrasda

Citazione di: Mauring il Maggio 24, 2011, 08:21:21

nauring la f1 è mondo a se....sono piu' simili a dei caccia che a delle auto...le carcasse di f1 hanno una spalla molto rigida ma nel contempo la carcassa svolge una parte della funzione dell' ammortizzatore....

mauring

Citazione di: Mark Mc Cormick il Maggio 24, 2011, 08:38:40
nauring la f1 è mondo a se....sono piu' simili a dei caccia che a delle auto...le carcasse di f1 hanno una spalla molto rigida ma nel contempo la carcassa svolge una parte della funzione dell' ammortizzatore....

E io che ho detto ?

Che la prontezza di risposta allo sterzo dipende dal peso della macchina e dal tipo di gomma.

Quindi non e' detto che uno pneumatico spalla alta risponda per forza di cose lentamente.

abrasda

Citazione di: Mauring il Maggio 24, 2011, 08:43:59
E io che ho detto ?

Che la prontezza di risposta allo sterzo dipende dal peso della macchina e dal tipo di gomma.

Quindi non e' detto che uno pneumatico spalla alta risponda per forza di cose lentamente.
a pari materiali si...
se usi i materiali di f1 è un altro discorso..ma una gomma di f1 costa come il tuo gc ;D

mauring

Citazione di: Mark Mc Cormick il Maggio 24, 2011, 08:45:53
a pari materiali si...
se usi i materiali di f1 è un altro discorso..ma una gomma di f1 costa come il tuo gc ;D

Non serve usare i materiali da F1.

Se prendi le gomme del mio GC (225/70 - 16, 450 euro di un treno completo) e le monti sulla Megabusa del Losna da 550 kg, sono convinto che hai uno sterzo prontissimo.  ;D

abrasda

Citazione di: Mauring il Maggio 24, 2011, 08:54:21
Non serve usare i materiali da F1.

Se prendi le gomme del mio GC (225/70 - 16, 450 euro di un treno completo) e le monti sulla Megabusa del Losna da 550 kg, sono convinto che hai uno sterzo prontissimo.  ;D

con quella massa e momento d' inerzia? ;D

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: Mauring il Maggio 24, 2011, 08:21:21

La misura dei pneumatici di formula uno è regolamentata... oltretutto la spalla del pneumatico viene usata per "ammortizzare" i cordoli delle piste.

anche il turbo è utile ma non lo usano... anche le minigonne sono utili ma non le usano... ci sono dei regolamenti e bisogna rispettarli.

mauring

Citazione di: Neo il Maggio 24, 2011, 09:02:51

oltretutto la spalla del pneumatico viene usata per "ammortizzare" i cordoli delle piste.

Quindi ?  ???

I cerchiazzi giganti con gomme ultraribassate sono deleteri in pista ?

E dove servirebbero, di grazia ?  ??? Un motivo in piu' per definirli inutili.  :-\