Coupe' 4 porte...vera categoria o operazione di marketing??

Aperto da saturn_v, Maggio 22, 2011, 06:51:52

mariner

Citazione di: lou il Maggio 22, 2011, 10:53:34
' per quello che guardero' con interesse come possibile sostituta della CC (che ha già quasi 13000km :o) la Q3 appena arriva.

ma sei impazzito a girare su un simile rottame? ma ti rendi conto?  ;D ;D ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

lou

Citazione di: mariner il Maggio 22, 2011, 11:13:18
ma sei impazzito a girare su un simile rottame? ma ti rendi conto?  ;D ;D ;D ;D ;D

In effetti ieri, per la prima volta dopo un mese e mezzo dalla sua operazione, sono uscito con mia moglie per andare in un buon ristorante ad una quarantina di km da casa, ed il viaggio mi ha stressato parecchio per la paura che il mio rottame pieno di km. mi lasciasse per strada, ma al ritorno, complici i 6/7 bicchieri di vini vari, la tensione era scesa di molto ;D ;D
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Motesto

ellalla lou non è da tè usare auto cosi tanto kilometrate!!

non ricordo è dsg la tua passat cc?

lou

Citazione di: Dogui il Maggio 22, 2011, 13:22:23
ellalla lou non è da tè usare auto cosi tanto kilometrate!!

non ricordo è dsg la tua passat cc?

Si; la CC è DSG 6 e la Golf DSG 7
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

MRC

Citazione di: mariner il Maggio 22, 2011, 08:45:21
sono d'accordo con Saturn, sono e restano berline, dalla linea più o meno sportiva.
Trovo anche abbastanza ridicolo il discorso dei "4 posti" ..che secondo me crea solo problemi quella volta che magari devi portare 4 adulti + 1 ragazzino o 3 adulti smilzi..

o faccio un coupè "vero" dove quello che perdo in abitabilità e praticità lo recupero in dinamismo..o tanto vale lasciare la berlina ..

+1
e infatti trovo che sia una cagata colossale omologarle 4 posti

Patarix

Onestamente non ci vedo niente di male a definirle "Coupe 4 porte", anche perche' una definizione bisogna pur dargliela ;) O dobbiamo cominciare a chiarmarle "berline a 5 porte con il posteriore tipo coupe"? ;D
Panama: "Where the World meets"

Samurai X

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Motesto

lou se la vendi ad un tozzo di pane fammi un fischio!  ;) ;D

lou

Citazione di: Dogui il Maggio 22, 2011, 19:08:02
lou se la vendi ad un tozzo di pane fammi un fischio!  ;) ;D

Nel caso mi basero' sulle quotazioni che hai fatto tu per vendere la tua A4. 8) 8)

Losna

lou

Citazione di: Losna il Maggio 22, 2011, 20:02:20
le denominazioni sono importanti.

Il nome Nutella nacque nella prima metà degli anni sessanta, e decretò, assieme ad adeguate strategie di marketing, lo straordinario successo di un prodotto che esisteva già da forse ben più di 10 anni, peccato si chiamasse "supercrema"....  Lou, correggimi se sbaglio.

Perchè disturbare un pigro vegliardo con richieste astruse quando c'è gugel a disposizione?:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Nutella

to', anche in italiano per chi vuole istruirsi:
http://www.nutella.it/download/la_storia.pdf
:D :D

saturn_v

Citazione di: Patarix il Maggio 22, 2011, 17:40:31
Onestamente non ci vedo niente di male a definirle "Coupe 4 porte", anche perche' una definizione bisogna pur dargliela ;) O dobbiamo cominciare a chiarmarle "berline a 5 porte con il posteriore tipo coupe"? ;D

Perche' chiamarle semplicemente berline non va bene??  :D ;)

Patarix

Citazione di: saturn_v il Maggio 22, 2011, 20:44:31
Perche' chiamarle semplicemente berline non va bene??  :D ;)

Maddaiiii! :P Una berlina ha i classici 3 volumi, definiti abbastanza bene. Visivamente, sia CLS che A7, hanno la zona posteriore che non assomiglia molto a quello di una tipica berlina, ma 'e piu' vicino a quello di una Coupe. CLS ed A7 sono molto diverse (nella zona posteriore) rispetto a Classe E ed A6, questo credo sia indubbio  ;D

Poi se le vogliamo chiamare "berline 2 volumi e mezzo con posteriore a forma di coupe" va bene uguale, anche se definirle cosi' mi sembra voler complicare oltremodo la cosa, oltre che da suicidio dal punto di vista Marketing.

Ma che male c'e' nel chiamarle "Coupe' 4 porte"?? Viva la semplicita', suuuu!!  :D :D ;)
Panama: "Where the World meets"

lou

Citazione di: Patarix il Maggio 22, 2011, 21:12:24

Ma che male c'e' nel chiamarle "Coupe' 4 porte"?? V

Questo non l'ho ancora capito, ma se all'amico Saturno dà fastidio una ragione ci dev'essere sicuramente.
Ah si', forse non c'è nessuna Casa con gli occhi a mandorla che abbia a listino un tale prodotto, quindi la critica è buona e giusta.. ;D 8)

Losna