come va la musa?

Aperto da Nickee, Aprile 23, 2011, 19:27:09

THE KAISER

Citazione di: &re@ il Maggio 02, 2011, 12:15:12
Ma difatti è per quello che pensavo a quei pannelli di plastica, sono un minimo cedevoli e allo stesso tempo lisci, così strisciandoli non si dovrebbe rovinare la vernice. E il paraurti in plastica, anche se rientra qualche mm, poi ritorna a posto.
Comunque accetto alternative ;D anche una gommapiuma "resistente" per esempio.
Il polistirolo purtroppo l'ho già provato e non fa per me.
POTReSTI mettere del polistirolo rivestito di qualche tessuto, o pelle
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

&re@

Sì, anche quella è un'opzione...

MarzulLaurus

Citazione di: THE KAISER il Maggio 02, 2011, 11:10:01
si la Y non piace neanche a me come assetto, anche se gli ammo dopo 6 anni di città non saranno più al top dell'efficienza (e le gomme sono spesso sgonfie...tipica cure delle donne nel tenere un'auto ;D ).
Comunque ora che ne sto provando diverse di utilitarie, devo constatare che dire che ormai sono sicure e confortevoli come quelle di categoria superiore è abbastanza falso...di quelle provate forse la migliore è la fiesta da questo punto di vista. Ma una segmento C è una spanna abbondante sopra come senso di sicurezza, confort, integrità generale dell'assetto

Il fatto è che quando provai la Ypsilon avevo la Punto da relativamente poco... non so 2/3 anni... quindi faci il paragone, CIRCA a parità di condizioni... Ed, onestamente, la Punto era tutt'altra storia, da guidare... E mi sembro di condurre una gondola... con il venditore che inseriva ogni 2 e 3 il city tentando di decantarne le lodi... ricordo che ad un certo punto lo staccai per l'ennesima vola dicendogli di smetterla, visto che, appunto, avevo la Punto e che conoscevo le "meraviglie" del sistema e che l'eccessiva leggerezza dello sterzo in marcia, per me era una difficoltà, quasi un pericolo, piuttosto che un piacere... E sì che la versione che provai io era decisamente ben gommata (qualcosa tipo 195, possibile?), mentre la punto, all'epoca, montava delle gommine tipo 165/70 r14...

J. C.

205/55-16", non scherzo...
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

MarzulLaurus

^^^

no, però quella che provai io, mi pare avesse i cerchi da 15"...

THE KAISER

si la mia y ha i 195 da 15
Va bene x la città e fuori se non si pretende di fare le speciali
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Emi

jc sostituisci i triangolini di vetro con altri di pelo, fatti consigliare da jmboo
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

J. C.

Citazione di: Emi il Maggio 02, 2011, 17:33:21
jc sostituisci i triangolini di vetro con altri di pelo, fatti consigliare da jmboo

eh, purtroppo io sono sempre stato un fan del total shaved... butta male con la musa...
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Samurai X

E il maiale sono io poi...se se  :P
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

pino

Citazione di: &re@ il Maggio 02, 2011, 12:15:12
Ma difatti è per quello che pensavo a quei pannelli di plastica, sono un minimo cedevoli e allo stesso tempo lisci, così strisciandoli non si dovrebbe rovinare la vernice. E il paraurti in plastica, anche se rientra qualche mm, poi ritorna a posto.
Comunque accetto alternative ;D anche una gommapiuma "resistente" per esempio.
Il polistirolo purtroppo l'ho già provato e non fa per me.

Esteticamente non saranno il massimo, ma personalmente penso siamo molto utili quei grandi fogli di plastica con le bolle e sottostante foglio di specie lana, utilizzati per avvolgere i mobili. Mio padre ce li ha in garage in alcuni punti critici facendo da anni egregiamente il loro dovere; basta avere l'accortezza di fissarli in alto ad una bacchetta di legno fissata alla parete. Sono peraltro piuttosto pesanti, pertanto rimangono abbastanza a piombo senza bisogno di fissarli sotto.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

&re@

Ah giusto, ho capito che tipo di foglio dici, in effetti sembra una buona idea.