serie 6 cabrio [EVO]

Aperto da MRC, Aprile 08, 2011, 11:21:03

bmwsport

Citazione di: Lupo il Aprile 08, 2011, 11:49:48
No, fammi capire, tu paragoni Autoblog ad EVO!?

No, fammi capire....ho scritto che lo paragono ?

bmwsport

Citazione di: Prozac87 il Aprile 08, 2011, 12:09:48
4R scrive che "per essere un suv 4x4 non consuma tanto; come abbiano fatto a omologare 17km/l non si sa"

Io ti posso dire che mercoledì siamo andati a Cavenate Brianza in 4 con X3 20d automatico e cerchi da 20" facendo circa 360KM....e non andavamo piano.....la media è stata di 11,8KM/l .

MRC

Citazione di: bmwsport il Aprile 08, 2011, 12:21:17
Io ti posso dire che mercoledì siamo andati a Cavenate Brianza in 4 con X3 20d automatico e cerchi da 20" facendo circa 360KM....e non andavamo piano.....la media è stata di 11,8KM/l .

ben lontani dai 17 quindi

Samurai X

Beh...dovrebbe essere una granturismo paciosa...ma ben motorizzata...buona per le autostrade crucche...certo che se vibra prendendo una buca...la linea a me non dispiace...fa molto loft arredato minimal, ma vabbè...

Certo il Tridente è altra roba come dinamica...e come linea...imho.
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Lupo

Citazione di: bmwsport il Aprile 08, 2011, 12:11:56
No, fammi capire....ho scritto che lo paragono ?
Se per smentire il giudizio di Evo usi un link di Autoblog, a casa mia lo paragoni.
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Prozac87

Citazione di: bmwsport il Aprile 08, 2011, 12:21:17

ok, certo che su una cosa di 16? quintali circa 12 di media è un buon risultato (come dice anche 4r! "per essere una suv 4x4 non consuma tanto"), sono il primo a dirlo.

concordo che tra dire 12 e dire 17 c'è però una bella differenza :)

bmwsport

Citazione di: MRC il Aprile 08, 2011, 12:28:08
ben lontani dai 17 quindi

Ma hai letto cosa ho scritto, o non vuoi capire di proposito ?

bmwsport

Citazione di: Lupo il Aprile 08, 2011, 13:04:35
Se per smentire il giudizio di Evo usi un link di Autoblog, a casa mia lo paragoni.

Forse a casa tua siete prevenuti.
Io ho messo il primo link che mi è venuto fuori da Google, per farvi capire che ognuno scrive opinioni diverse.
Ma sono convinto che se vado in giro a cercare altri Link anche di testate famose....nessuno scrive che è molle e vibra nelle buche !

bmwsport

Citazione di: Prozac87 il Aprile 08, 2011, 13:53:16
ok, certo che su una cosa di 16? quintali circa 12 di media è un buon risultato (come dice anche 4r! "per essere una suv 4x4 non consuma tanto"), sono il primo a dirlo.

Anche tu... ma hai letto cosa ho scritto ?....macchina a pieno carico.....cerchio da 20" non da 19" ma da 20"... che fanno pure cagare perchè sono rigidissimi.
Sicuramente con guida normale, non a pieno carico e cerchi da 17" il consumo si abbassa notevolmente

FERMO

Ca@@o ho appena ordinato il 530xd con i cerchi da 19, vuol dire che non avrò i consumi promessi ?????

Ahahahahahahahahahaha

Se un cerchio incide per il 30% rispetto al dichiarato allora si spiegano le macchine (che poi quando ordini non  esistono.........) con il 16.

A me la 6 esteticamente piace, ma il giudizio di evo anche a me ha lasciato esterefatto soprattutto anche il giudizio sul motore.

E anche la Z4 35is che ho come motore/cambio è da 10 ma come handling forse a monaco hanno perso un po di collaudatori

Samurai X

Citazione di: FERMO il Aprile 08, 2011, 15:17:29
Ca@@o ho appena ordinato il 530xd con i cerchi da 19, vuol dire che non avrò i consumi promessi ?????

Ahahahahahahahahahaha

Se un cerchio incide per il 30% rispetto al dichiarato allora si spiegano le macchine (che poi quando ordini non  esistono.........) con il 16.

A me la 6 esteticamente piace, ma il giudizio di evo anche a me ha lasciato esterefatto soprattutto anche il giudizio sul motore.

E anche la Z4 35is che ho come motore/cambio è da 10 ma come handling forse a monaco hanno perso un po di collaudatori

Complimenti per la 5  :)
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

bmwsport

Citazione di: FERMO il Aprile 08, 2011, 15:17:29

Ahahahahahahahahahaha

La misura della ruota fa parecchio a livello di consumi, basta alzare una ruota completa da 17" e una da 19" per rendersi conto del perchè la macchina consuma di più. Un mio cliente con la serie 1, mi ha detto ( quindi da prendere con le pinze ) che tra i 18" che mette d'estate e i 16" che mette d'inverno ha una differenza di 200/250Km di autonomia, lui fa circa 5000KM al mese quasi tutti in autostrada.

MRC

che c'entra il peso?
non è che sui consumi incide solamente la larghezza del pneumatico?
Es. dei 16" o dei 20" sempre con uguale larghezza di battistrada dovrebbero consumare uguale, o no?

bmwsport

Citazione di: MRC il Aprile 08, 2011, 17:27:19
che c'entra il peso?
non è che sui consumi incide solamente la larghezza del pneumatico?
Es. dei 16" o dei 20" sempre con uguale larghezza di battistrada dovrebbero consumare uguale, o no?

Ho parlato di peso perchè è la cosa che percepisci meglio, ovviamente conta anche la larghezza del pneumatico

Mister Sandman

Citazione di: Prozac87 il Aprile 08, 2011, 13:53:16

vabbe' dai... il 40% di differenza.. che vuoi che sia?  ::)