Incidenti e patente a Punti - Part II

Aperto da &re@, Gennaio 08, 2004, 13:26:53

Danny

In effetti anche dalle mie parti (Bergamo) l'effetto novità è passato. Su alcune strade attorno alla città vigono limiti assurdi (una superstrada per gran parte limitata a 70km/h....notare che è a due corsie, senza incroci, spartitraffico di cemento a dividere i sensi di marcia)...con l'arrivo della patente a punti molti hanno iniziato a rispettarli...ma ormai è acqua passata. Di buono c'è che è un pò di tempo che non si vedono sfanalatori pazzi. Cellulare all'orecchio sempre, in compenso le cinture le allacciano quasi tutti.
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Tarvos

Citazione di: Danny il Gennaio 09, 2004, 00:56:30
In effetti anche dalle mie parti (Bergamo) l'effetto novità è passato. Su alcune strade attorno alla città vigono limiti assurdi (una superstrada per gran parte limitata a 70km/h....notare che è a due corsie, senza incroci, spartitraffico di cemento a dividere i sensi di marcia)...con l'arrivo della patente a punti molti hanno iniziato a rispettarli...ma ormai è acqua passata. Di buono c'è che è un pò di tempo che non si vedono sfanalatori pazzi. Cellulare all'orecchio sempre, in compenso le cinture le allacciano quasi tutti.

Posso confermare  ;)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Claudio53

Secondo me la situazione è migliorata, cìè più polizia stradale in giro, e la gente forse comincia a capire che è da stupidi rischiare la vita per nulla.

mariner

che i limiti ed il Codice non vengano rispettati "a puntino" si vede..però io personalmente noto anche molti meno "eccessi".. vero..i 130 raramente li rispettano..ma gente a 180-190-200 anche sulla Mi-Ve o sulla A26 ne ho vista sporadicamente..qui in Liguria dove su molti viadotti c'è il limite degli 80, si vede che la maggioranza rallenta per piazzarsi a 110 di tachimetro..(zona -2 punti).
D'altronde se ci fate caso anche 4R a gennaio ha pubblicato un articolo in cui , in pratica, esplicitando le varie tolleranze di legge, fa vedere come sino a 147 kmh (o giù di li) si possa andare "quasi" impunemente...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Aquiles

è proprio questo il punto!
la gente continua a superare i limiti, ma cerca di restare nel range che le permette di non rischiare la patente e/o decurtazioni eccessive. Cioè.... se prima si andava conforme il personale entusiasmo, ora invece si viaggia con un occhio ai cartelli del limite della velocità e con un'altro al tachimetro per "non sforare troppo". Il risultato, oltre a quello di un apprezzabilissimo generale calo della velocità, è stato quello, a mio avviso, di togliere dalla circolazione quei sfanalanti deficienti che sulle autostrade e superstrade andavano sempre-e-solo costantemente a tavoletta (categoria, a mio avviso, veramente molto periclosa, la vera causa degli incidenti dovuti all'eccesso di velocità...) . Io sinceramente questi pazzi che ti superano alla velocità del suono adesso non li vedo più, prima li incontravi sempre....
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!

&re@

Citazione di: aquiles il Gennaio 09, 2004, 13:04:00
Io sinceramente questi pazzi che ti superano alla velocità del suono adesso non li vedo più, prima li incontravi sempre....
A me ne capitano ancora parecchi, purtroppo. >:(

mariner

Citazione di: &re@ il Gennaio 09, 2004, 13:07:21
A me ne capitano ancora parecchi, purtroppo. >:(
Andrea scusa, "parecchi" non si discute, ma ti sembra siano più o meno di prima?
Che l'italiota medio abbia la tendenza a correre a sproposito è un dato di fatto...ma a pare ce ne siano meno..o forse invecchiando sto diventando più tollerante.... ::) ::) ::) ::)
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Alfista1983

Da quanto ho visto il 26/12,quando son partito da Modena Sud in direzione Cassino(FR)non è cambiato un beneamato pene...Sul tratto appenninico,c'era un coglione con una ML AMG che a momenti mi centrava xchè...Mi ero xmesso di fare le curve "solo" a 150.Poi mi sono rotto il cavolo pure io ed ho iniziato a tirare,senza scendere mai sotto i 140 >:( >:( >:( >:(
Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!

&re@

Citazione di: mariner il Gennaio 09, 2004, 15:29:07
Andrea scusa, "parecchi" non si discute, ma ti sembra siano più o meno di prima?
Che l'italiota medio abbia la tendenza a correre a sproposito è un dato di fatto...ma a pare ce ne siano meno..o forse invecchiando sto diventando più tollerante.... ::) ::) ::) ::)
Sì, mi spiego: forse meno di un anno fa, quando la patente a punti non c'era, ma decisamente molti di più rispetto ad Agosto o Settembre, quando era appena stata introdotta.
Voglio dire che di questo passo entro qualche mese saremo daccapo... :(