Consiglio cambio auto per agente di commercio

Aperto da unforgiven, Febbraio 17, 2011, 17:00:56

unforgiven

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo consiglio in merito alla scelta sulla nuova auto.
Sono un agente di commercio e per motivi prettamente fiscali ho l'esigenza di sostituire la mia attuale GOLF V TDI 140 CV DSG con soli 85000 Km.

Il mio budget è intorno ai 25000 euro e vorrei trovare un mezzo che abbia una capacità di carico maggiore possibilmente, percorro circa 30000 km all'anno.

A freddo cosa mi consigliate?

Mi è sempre piaciuta la serie 3 Touring ma budget a parte sono molto limitato dal tipo di cambio automatico che monta attualmente considerando che sono abituato bene!

Sondando il terreno le scontistiche per la mia categoria che ho riscontrato per ora sono:

BMW Serie 3 Touring 18%
VW Passant Variant 15%
Citroen C5 Tourer 16%
...

A voi la parola!

Motesto

Losna

lothar

Manca qualcuno che dica Smart...
Per me Passat, o meglio ancora OctaviaSW o Superb SW

Homer

Con quel budget è dura andare su una vettura tedesca premium...Astra SW? Kia Ceed SW?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

lothar

Citazione di: Homer il Febbraio 17, 2011, 17:29:26
Con quel budget è dura andare su una vettura tedesca premium...Astra SW? Kia Ceed SW?
La Octavia non costa molto... più o meno come un'Astra e sicuramente meno di Passat/BMW. Sulla Citroen non mi pronuncio, non mi piace a prescindere, la prenderei solo quasi regalata.

Skippa

Octavia RS wagon TDI DSG. Con lo sconto più o meno sui 25 la porti via.

Skippa

Se puoi prendere anche un usato allora te la tirano dietro.

lothar

lothar

Prozac87

una superb entry level?certo che si trova con mezzo metro in più di macchina..

Skippa

lou

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)