Winter Poll

Aperto da &re@, Dicembre 20, 2010, 14:44:19

Qual è l'equipaggiamento invernale delle ruote del pistoniano?

Estive, no catene
6 (15%)
Estive + catene all'occorrenza
5 (12.5%)
Invernali sugli stessi cerchi delle estive, no catene
8 (20%)
Invernali sugli stessi cerchi delle estive + catene all'occorrenza
3 (7.5%)
Invernali su cerchi ad hoc, no catene
9 (22.5%)
Invernali su cerchi ad hoc + catene all'occorrenza
6 (15%)
All season, no catene
1 (2.5%)
All season + catene all'occorrenza
1 (2.5%)
Altro (?)
1 (2.5%)

Totale votanti: 40

&re@

Ad ogni inverno sprechiamo fiumi di... bit, ma una statistica non l'abbiamo mai fatta...

Chi ha più macchine in configurazione diversa, consideri quella che abitualmente usa in inverno.

Per le All Season, ho dato per scontato che siano montate sull'unico treno di cerchi disponibile, non credo che ci sia qualcuno che monti le all season solo in inverno, presumo le usi tutto l'anno.

MRC

io voto per come sono messo adesso: estive + catene all'occorrenza.

TonyH

Allora:

Mini: invernali (stessa misura estive) su cerchi ad hoc + catene
500: invernali (misura più piccola a libretto) su cerchi ad hoc + catene
Sedici: invernali su cerchio estivo (trovare i cerchi è un'impresa)
Bmw: invernali su cerchio estivo (qua l'impresa è convincere mio papà) + catene
GTV: solo gomme estive, se è previsto brutto sta al calduccio in garage.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

fabrizio.b

invernali su stessa misura delle estive , entrambe le auto di famiglia montano già la misura minima a libretto .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

MRC

Citazione di: fabrizio.b il Dicembre 20, 2010, 14:49:39
invernali su stessa misura delle estive , entrambe le auto di famiglia montano già la misura minima a libretto .

Comunista! così non fai girare l'economia :P

fabrizio.b

certo che la faccio girare , oltre all'acquisto del treno di invernali c'è anche il lavoro di installa deinstalla delle stesee  nonchè lo stoccaggio . l'economia gira gira ....

mauring

Io adotto diverse soluzioni, in considerazione dei diversi usi:

Mondeo = invernali tutto l'anno + catene

A112 = estive tutto l'anno + catene

Jeep = invernali tutto l'anno + catene

Biturbo = Estive tutto l'anno

Camper = cambio estive/invernali su stessi cerchi (solo perche' non ho trovato altri cerchi usati da comprare) + catene

Nel sondaggio ho messo la soluzione che uso sul camper.

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

THE KAISER

estive e basta. Ho votato catene all'occorrenza, nel senso che me le procurerei se fosse strettamente necessario (tra l'altro credo che la zeta nono possa neanche montarle ). C'è da dire che la neve solitamente la vedo solo in tv o devo fare almeno 500km x toccarla ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

MRC

Citazione di: fabrizio.b il Dicembre 20, 2010, 14:54:47
certo che la faccio girare , oltre all'acquisto del treno di invernali c'è anche il lavoro di installa deinstalla delle stesee  nonchè lo stoccaggio . l'economia gira gira ....

cerchi di serie o cerchi aggiuntivi?

fabrizio.b

cerchi di serie , almeno le gomme  sono più maneggevoli  da stivare in cantina  , nella casa nuova non c'è il box

MRC

Citazione di: fabrizio.b il Dicembre 20, 2010, 15:10:13
cerchi di serie , almeno le gomme  sono più maneggevoli  da stivare in cantina  , nella casa nuova non c'è il box

e ma le gomme soffrono, e il gommista si ingrassa, e le misure, e le gomme, e i cerchi tamarri, e li rivendi, e bla bla bla ;D ;D

mariner

Punto: all season
MB: invernali su stesi cerchi delle estive + catene
Audi: all season + catene..

sulla nuova, penso per adesso estive + catene, dall'anno prossimo 4 cerchi dedicati + invernali + catene
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

FlyingFab

swift in assetto invernale :
-gomme invernali su cerchio da 15" in lamiera a vista
-portasci sul tetto per migliorare l'aerodinamica
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH

pg

Mito e Giulietta, invernali sugli stessi cerchi + catene a bordo (mai usate, in verità) ....
Digital computers = people who count on their fingers