Bmw M3 F32: motore 6 cilindri Turbo

Aperto da Patarix, Novembre 24, 2010, 16:38:30

renzo

Citazione di: Mauring il Novembre 24, 2010, 17:43:16
Ah, questi biturbo..... la tecnologia del futuro !!  ::) ::) :P 8)
effettivamente...   chi è stato il primo cazzone a lanciare la moda dei mega c.c. a 8.000 gr/m..?? :-P
;-)

Homer

Per la serie 1 M continuan a parlare di biturbo, non ho capito dove sia stato messo il monoturbo twin scroll e dove no francamente...

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Lupo

Parlano di biturbo o twin turbo?
Che la denominazione del motore è rimasta quella di twinturbo, ma non in quanto con due turbo ma in quanto con turbo twin scroll!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

911

La nuova serie 1M monterà il propulsore N55 e quindi il mono turbo twin-scroll.
Per la nuova serie 3M si prospetterebbe la stessa scelta di monoturbo, anche perchè la nuova M5 dovrebbe avere il V8 ma bi-turbo e quindi sennò ci sarebbe un evidente conflitto di interessi.

MRC

complimenti a chi decise a suo tempo per il V8
una lunga carriera, saranno ricercatissime come usate
;D

saturn_v

Scusate ma i V8 di serie 5 e serie 7 non hanno niente in comune architetturalmente col V8 dell'attuale M3???

TonyH

Citazione di: saturn_v il Dicembre 14, 2010, 17:13:12
Scusate ma i V8 di serie 5 e serie 7 non hanno niente in comune architetturalmente col V8 dell'attuale M3???

No, il V8 dell'M3 deriva dal V10 di M5 e M6
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

kaos

un vero peccato...il V8 della M3 attuale è semplicemente orgasmico da guidare.....un allungo infinito e un ruggito spettacolare oltre ad una spinta ed una elasticità notevoli
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

saturn_v

Citazione di: TonyH il Dicembre 14, 2010, 17:23:58
No, il V8 dell'M3 deriva dal V10 di M5 e M6

Hmm interessante...mi chiedo allora perche' i V-8 turbo della 550i e 750i, che BMW sostiene siano nuovissimi, non siano anch'essi derivati architetturalmente dal V-10 della M5.....cioe' hanno in produzione due V-8 strutturalmente diversi tra loro???