ufficiale: arriva il suv di maserati

Aperto da vigggi, Novembre 23, 2010, 22:37:47

TonyH

Beh si certo....non è che puoi fare un cassonetto e dire "accattevillo, che è maserati fresco fresco"  ;D
Bisogna vedere qual'è la strategia che hanno in mente per il marchio.
Se hanno in testa una strategia di volumi un riposizionamento verso il basso è indispensabile.
Vediamo quando esce come sarà.....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Homer

Mah l'abbassamento di livello di Maserati potrebbe essere un segnale di apertura verso la vendita di Alfa...Se come pare uscirà una Maserati di segmento E gioco forza dovranno aumentare i numeri di produzione...è anche vero che essendo un'auto derivata dalla Chrysler 300 sarà facilmente prodotta in USA...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Samurai X

Una baby maserati 2 posti da circa 70-80 mila euro non farebbe poi così schifo...

Gradito sarebbe motore di derivazione Scuderia...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

MB

Citazione di: Homer il Novembre 25, 2010, 16:08:53
Mah l'abbassamento di livello di Maserati potrebbe essere un segnale di apertura verso la vendita di Alfa...Se come pare uscirà una Maserati di segmento E gioco forza dovranno aumentare i numeri di produzione...è anche vero che essendo un'auto derivata dalla Chrysler 300 sarà facilmente prodotta in USA...

Se vendessero Alfa allora il riposizionamento di Maserati avrebbe senso.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

pino

Citazione di: MB il Novembre 25, 2010, 16:13:56
Se vendessero Alfa allora il riposizionamento di Maserati avrebbe senso.

mmmm...ma voi la vedete una Maserati Mito? O anche Giulietta? Va bene il riposizionamento, ma scendere sotto il segmento D mi sembra veramente troppo.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

MarzulLaurus

^^^

Non solo... c'è gente che non comprava alfa perchè troppo sportiva... e maserati???????  :o :o :o

Ancora... se la gente si scandalizzava delle Alfiat, come potrebbe accettare le Maseraisler, dove il delta è ancora più ampio?

Etc. etc.

MB

Citazione di: pino il Novembre 25, 2010, 16:19:26
mmmm...ma voi la vedete una Maserati Mito? O anche Giulietta? Va bene il riposizionamento, ma scendere sotto il segmento D mi sembra veramente troppo.

Beh se vendessero Alfa forse senza scendere alla Mito una Giulietta Maserati ci potrebbe sempre stare. Però sul presupposto della vendiita di Alfa.
Peraltro non è possibile credo avere vetture Alfa e Maserati del segmento E entrambe derivate da Chrysler...
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

pg

... non capisco perchè Porsche può ricarrozzare il Tuareg e Maserati non può fare un SUV. Se lo fanno, e vanno a fare concorrenza in quel segmento lì, allora, IMHO, fanno solo bene. Notare che è Maserati, e non Ferrari ....

Digital computers = people who count on their fingers

MarzulLaurus

^^^

Sì, ma Maserati rimarchia una jeep, Porsche rimarchia (in verità hanno co-sviluppato) una VW... c'è una differenza...

pg

In che senso?

Secondo te chi compra il Cayenne sa che condivide la meccanica del Touareg??

MarzulLaurus

Abbiamo discusso per anni, di quanto valga, in termini di immagine la "discesa" della tecnologia dall'alto, piuttosto che la risalita verso l'alto...

Quindi credo che questo conti...

Homer

Citazione di: MB il Novembre 25, 2010, 16:27:08

Peraltro non è possibile credo avere vetture Alfa e Maserati del segmento E entrambe derivate da Chrysler...

quello non è detto, VW lo fa addirittura nell'F... però bisogna vedere il come...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

pg

Citazione di: MarzulLaurus il Novembre 25, 2010, 16:57:21
Abbiamo discusso per anni, di quanto valga, in termini di immagine la "discesa" della tecnologia dall'alto, piuttosto che la risalita verso l'alto...

Quindi credo che questo conti...

E' possibile: comunque un SUV Maserati che faccia concorrenza a Porsche, io non lo vedo male, anzi ....

MarzulLaurus

^^^

Neanche io, anzi (anche se mi chiedo con che motore lo facciano muovere), ma mi piaceva di più l'idea di prendere i telai in alluminio Audi...

quattroruotefan

Dal momento che sono riusciti a inflazionare i nomi  Lancia e Alfa trasformando delle marche premium in generaliste, ora ci provano anche con la Maserati...
Che stile... :-X