Scontro frontale Grand Cherokee contro Fiat Ducato

Aperto da mauring, Novembre 23, 2010, 12:18:54

mauring

Skippa

Citazione di: Mauring il Novembre 23, 2010, 16:52:12
In realtà l'energia cinetica (che e' quella che si scarica negli urti) cresce linearmente con la massa del veicolo (a massa doppia corrisponde doppia energia cinetica, a pari velocità).

Quella che fa la parte del leone e' la velocità, perche' ad una velocita' doppia corrisponde un'energia cinetica quadrupla. A velocita' tripla corrisponde energia cinetica 9 volte superiore

In pratica , come energia da "smaltire" nell'urto, e' meglio un SUV da 2000kg a 70 all'ora che una Catheram da 600 kg a 140.

Nel caso di "alcuni" SUV circolanti in cui la massa è 2,5t e la velocità è 180 all'ora l'energia è più o meno quella di una bomba...  ;D

Prozac87

c'è del sangue sulla foto della cabina del furgone...poraccio.
il problema è anche la altezza diversa tra i tanti veicoli che affollano le nostra strade. vedi q7 contro 500.
se anche tutti avessero 2 longheroni che assorbono l'urto, ma a diverse altezze, sarebbe una cosa abbastanza inutile perchè il più alto andrebbe sopra al più basso.c'era un interessante articolo su auto dove prendevano in considerazione giustamente la massa,ma anche fattori tipo lunghezza del cofano :o
io a mia morosa l'ho detto: se avremo figli compro un touareg. o anche il cherokee ;D o direttamente un discovery antisommossa della polizia ;D

per la gioia di bmwmotorsport: un tizio che ha fatto un frontale con una serie 5 e ha mandato una foto a Quattroruote. muso disintegrato,lui indenne..( i malfidenti diranno che è una foto ad hoc fatta dalla bmw ;D)

Samurai X

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Prozac87

Citazione di: Samurai X il Novembre 23, 2010, 22:02:40
Avendo moglie e bimba?

Mercedes GL

qualcosa di più guardabile-meno costoso ;D vabbè che tra una decina d'anni , quando avrò figli, va più che bene ;D

Mister Sandman

infatti quando mia moglie ha partorito abbiamo venduto - per ovvi motivi - il boxter e l'ho "messa" in un Grand Cherokee.... che qui e' solo considerato "medium"...  ::)

Le ho detto che il GC e' molto robusto ma che contro Tir, Tahoe e Hummer nulla puo'......  :-\

france92

XC90...auto definitiva! :D

Samurai X

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

fabrizio.b

a trovarne  un bell'Hummer H1 , li pure i tir se la vedrebbero male in caso di impatto .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

The Tramp

Citazione di: Prozac87 il Novembre 23, 2010, 21:59:26
c'è del sangue sulla foto della cabina del furgone...poraccio.

Poraccio?

Che vada più piano, che rispetti il suo senso di marcia e che capisca che la tabella di marcia è meno importante della vita sua e altri (sopratutto).

Sta gente della UPS/DHL/Bartolini  guidano da far schifo.

mariner

Citazione di: The Tramp il Novembre 25, 2010, 10:20:47
Poraccio?

Che vada più piano, che rispetti il suo senso di marcia e che capisca che la tabella di marcia è meno importante della vita sua e altri (sopratutto).

azz...è la seconda volta in un mese che son d'accordo col Tramp..sarà il Natale... ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

mauring

Citazione di: The Tramp il Novembre 25, 2010, 10:20:47
Poraccio?

Poraccio nel senso che se non guida cosi' perde il lavoro, suppongo....

E' anche lui una vittima di questi tempi di m....

The Tramp

Citazione di: Mauring il Novembre 25, 2010, 10:29:12
Poraccio nel senso che se non guida cosi' perde il lavoro, suppongo....

E' anche lui una vittima di questi tempi di m....

Come ex autista non credo. Guidano così per natura. Nessuno gli impone di fare un TO-MI in 30 minuti.

Losna

mariner

Citazione di: Losna il Novembre 25, 2010, 10:38:53
Io faccio spesso un tratto di strada di una decina di km assieme al furgoncino delle consegne dei medicinali.  L'ho sempre visto guidare tranquillamente e con prudenza.

Valium..... ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.