E questo come si spiega ?

Aperto da mauring, Ottobre 12, 2010, 12:53:29

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: MarzulLaurus il Ottobre 12, 2010, 14:09:11
minchia ma siete malati...  :-X :-X :-X

minchia se hai le fette di prosciutto....  :P :P  ;D ;D ;D

scherzo... ma stavolta è troppo evidente...  ;) ;)

Nickee

Sarebbe curioso poter fare un raffronto con i dati della terra crukka

Prozac87

il problema dentro e fuori le autostrade è il buonsenso, che ormai scarseggia:
ok i 150, ma chi guida deve tenersi a 70-80 m da quello che lo precede. E soprattutto non viaggiare a 150 se la corsia alla sua destra va agli 80.
a tal proposito mi è capitato un quasi incidente circa un anno fa: autostrada, terza corsia, sto sorpassando a 140 all'ora (CON LA FRECCIA INSERITA) una fila di 3-4 macchine, che viaggiano praticamente attaccate. Un Q7 che era in mezzo a queste cerca di uscire dalla corsia per superarle. L'ho evitato di qualche centimetro, solo perchè ho avuto l'accortezza di tenere un occhio su chi stavo sorpassando.
stessa cosa mi è successa con un TIR, qualche giorno fa: in tangenziale, quasi completato il sorpasso-sempre entro i limiti-quando mentre sono a livello della motrice, questo pazzo mette la freccia e inizia ad avvicinarsi alla fiancata. scalo marcia-ero sui 90-accelero e lo sorpasso (poi tiro fuori il braccio dal finestrino e lo mando a fare in...)

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: Prozac87 il Ottobre 13, 2010, 10:54:22
il problema dentro e fuori le autostrade è il buonsenso, che ormai scarseggia:
ok i 150, ma chi guida deve tenersi a 70-80 m da quello che lo precede. E soprattutto non viaggiare a 150 se la corsia alla sua destra va agli 80.
a tal proposito mi è capitato un quasi incidente circa un anno fa: autostrada, terza corsia, sto sorpassando a 140 all'ora (CON LA FRECCIA INSERITA) una fila di 3-4 macchine, che viaggiano praticamente attaccate. Un Q7 che era in mezzo a queste cerca di uscire dalla corsia per superarle. L'ho evitato di qualche centimetro, solo perchè ho avuto l'accortezza di tenere un occhio su chi stavo sorpassando.
stessa cosa mi è successa con un TIR, qualche giorno fa: in tangenziale, quasi completato il sorpasso-sempre entro i limiti-quando mentre sono a livello della motrice, questo pazzo mette la freccia e inizia ad avvicinarsi alla fiancata. scalo marcia-ero sui 90-accelero e lo sorpasso (poi tiro fuori il braccio dal finestrino e lo mando a fare in...)

A parte il fatto che una volta che sei in 3 corsia la freccia non serve più...  ;)
di gente che si butta in sorpasso senza guardare ce n'è troppa...

Ma ci sono anche troppi IDIOTI che si piazzano in seconda corsia a 100km/h pensando di essere i padroni della strada.
E anche se fai 110 per superarli devi metterti in 3 corsia...

CAZZO... ci sono 3 corsie... usatele... la corsia di DX  potete usarla tutti... non è un disonore

Prozac87

Citazione di: Neo il Ottobre 13, 2010, 12:34:42
A parte il fatto che una volta che sei in 3 corsia la freccia non serve più...  ;)
di gente che si butta in sorpasso senza guardare ce n'è troppa...

Ma ci sono anche troppi IDIOTI che si piazzano in seconda corsia a 100km/h pensando di essere i padroni della strada.
E anche se fai 110 per superarli devi metterti in 3 corsia...

CAZZO... ci sono 3 corsie... usatele... la corsia di DX  potete usarla tutti... non è un disonore

hai ragione, ma mentre facevo il sorpasso stava venendo su gente, e volevo avvisarli con la freccia :) inoltre speravo che chi venisse superato vedesse me e la freccia inserita... ::)
per gli altri 2 punti ti quoto,  spesso ho usato la corsia di dx quando dovevo fare pochi chilometri e non volevo-potevo correre. per la corsia centrale gli faccio i fari, ma solo se non ho spazio per superarli.
il problema è che io ho rischiato 2 volte, una mia amica invece ha fatto un incidente serio 3 settimane fa: fortunatamente illesa, ma il camioncino che le ha tagliato la strada per effettuare il sorpasso si è dileguato, senza prestare soccorso.
ripeto, manca il buonsenso sia per chi corre sia per chi è tartarughina.