pensieri folli....

Aperto da Losna, Settembre 13, 2010, 17:15:27

TonyH

Preparazione non significa necessariamente farla diventare una F1....ma "prepararla" per assolvere al meglio il compito.  ;)

Personalmente, dovessi farmi un'auto da TD cercherei di non spendere più di metà del budget per l'acquisto...e il resto per la "preparazione" che per me significano:
- sostituzione di tutti gli elementi elastici (invecchiano il fretta col tempo)
- assetto classico bilstein+eibach con piastre camber
- dischi pastiglie buoni, tubi in treccia, olio adeguato
- sostituzione di tutti i liquidi e cinghie motore (e una controllatina alla compressione PRIMA dell'acquisto).
- scarico diretto, filtro a pannello
- gomme semislick
- sedili a guscio (NON kevlar o cagate simili)
- volante più piccolo
- pedaliera

Lista lunga, ma non eccessivamente onerosa se ci si tiene a freno sul motore ;)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Nielli

Citazione di: Losna il Settembre 22, 2010, 10:41:15
Preparazione: io per principio sono contrario ai megasuperassetti.    Quello che mi interessa, in generale, è avere il camber regolabile, un assetto di serie con eventualmente la possibilità di montare barre antirollio regolabili, pastiglie e tubi.
Poi con il tempo posso pensare di smontare pesi superflui, ma non mi interessano le auto già preparate, nè prepararle seriamente.
Anche perchè un assetto SERIO ben regolabile costa dai 4/5 ai 10mila euro.   Se costa di meno è un assetto F&F opocopiù che non mi interessa affatto.

Ti assicuro che su queste i costi sono mmolto piu bassi, sarà perchè sono molto utilizzate ma un assetto completamente regolabile, piattelli regolazione camber anteriore e posteriori, molle spax , ammo bilstein regolabili, barre antirollio H&R o Eibach pro kit con biellette su uniball regolabili , powerflex ovunque ecc ecc  ecc non spendi piu di 1500 Euro ;)  senza contare tutto il mare di altra roba che producono per le E30.
Sul fatto di non prenderla gia pistolata son d'accordo con te ;) i lavori si fanno con cognizione e gusto...di persona 8)

Nielli

A dimenticavo, per i freni c'è un sito tedesco che vende kit completi , pinze porsche,  dischi (cerchi permettendo) sino a 325mm , e tutto il corredo di montaggio  ;D segnalando le comunanze con le serie superiori in maniera da swappare pompe freno maggiorate  ;)
quanto si divertono sti tedeschi  :P

tonyclifton

Un'assetto serio, regolabile in compressione ma sopratutto in estensione (che è la cosa davvero importante!!) lo paghi si e no 2000 euro...
Tubi in treccia e silentblock stai su 350€ tutto, paste e dischi calcoli solo la differenza con gli originali, un guscio wannabe stai a 350€, e di motore a meno che non voglia una F1 basta uno scaricozzo diretto, un'aspirazione decente e una mappa dedicata... La mia non credo sia un chiodo, e se leggi tutta la lista delle modifiche vedrai che 6000€ totali (incluso il costo dell'auto) non sono poi tanti!!  ;)
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D

fabrizio.b

questa l'ho scovata oggi spigolando subito.it , sempre che l'annuncio corrisponda al vero l'auto si direbbe un ottimo affare . 230 cavalli , trazione posteriore , affidabilità nipponica ed ampia possibilità di miglioramento  con pezzi dedicati .

http://www.subito.it/toyota-mr2-turbo-america-torino-16217670.htm
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Homer

beeeeella e fra 3 mesi passa ASI!!! il prezzo è assolutamente fuori di testa...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

tonyclifton

Citazione di: Homer il Settembre 22, 2010, 11:59:31
Abbastanza! Ne hanno venduto una qua da poco a 5500....
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D

Homer

Citazione di: tonyclifton il Settembre 22, 2010, 12:00:46
Abbastanza! Ne hanno venduto una qua da poco a 5500....

che è già alto ma se la macchina merita ci può stare...a 10k sta li per almeno una decina d'anni ;)

abrasda

Citazione di: Homer il Settembre 22, 2010, 11:59:31

non sono 25 gli anni?

tonyclifton

Citazione di: Homer il Settembre 22, 2010, 12:03:23
che è già alto ma se la macchina merita ci può stare...a 10k sta li per almeno una decina d'anni ;)
Infatti, a 5500 la follia si può fare se sei amante del modello, le turbo poi non si trovano facilmente, ma 10000 è un inculata clamorosa!!!
Che poi tra l'altro non credo sia perfetta, lavori ne richiederà comunque....

&re@

Homer

fabrizio.b

mi sa che quello indicato è il prezzo di partenza  , a mio avviso  si può scendere e di molto . ti presenti con il cash ( per dirla alla dogui ) ed il frusciar di banconote convince anche il più riottoso
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

tonyclifton

Citazione di: fabrizio.b il Settembre 22, 2010, 12:18:14
mi sa che quello indicato è il prezzo di partenza  , a mio avviso  si può scendere e di molto . ti presenti con il cash ( per dirla alla dogui ) ed il frusciar di banconote convince anche il più riottoso

Non ha scendere di 4000 però!!!  ;D

mauring

Io non ho capito: ma volete che vi regalino le macchine ?

Con 10.000 euro ti viene una Panda, non so se rendo....  :-\

Che sul mercato non ci sia molto interesse per il tipo di vettura e' un conto, ma che la vettura non li valga bisognerebbe vedere, provandola.