Allestimento ''di mercato''

Aperto da Skippa, Agosto 24, 2010, 10:15:23

Phormula

Quanti clienti credi che lo facciano? Intendo farsi dare il libretto prima per verificare. Una mia collega ha comprato una vettura semestrale e lo ha scoperto solo dopo, quando ha ricevuto il libretto e ha visto che la prima immatricolazione era noleggio senza conducente. Senza contare le vetture di provenienza estera.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

bmwsport

Citazione di: Phormula il Settembre 03, 2010, 12:02:54
Quanti clienti credi che lo facciano? Intendo farsi dare il libretto prima per verificare. Una mia collega ha comprato una vettura semestrale e lo ha scoperto solo dopo, quando ha ricevuto il libretto e ha visto che la prima immatricolazione era noleggio senza conducente. Senza contare le vetture di provenienza estera.

Praticamente nessuno lo fa

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Phormula

Citazione di: Losna il Settembre 03, 2010, 12:05:12
Boh, io ho comperato un'auto usata per me (avevo 19 anni) e poi sono andato una volta a vedere una macchina per un altro forumista.... in entrambi i casi mi sono fatto mostrare il libretto, per prima cosa...

E' la classica differenza tra l'appassionato esperto o l'addetto ai lavori e il cliente standard che acquista qualcosa. Il primo è al corrente di tutti i retroscena e quindi si comporta in un certo modo, il secondo se il venditore gli dice che la macchina era di una vecchietta che la usava solo per andare a fare la spesa, pensa di avere fatto l'affare.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

bmwsport

Boh, io ho comperato un'auto usata per me (avevo 19 anni) e poi sono andato una volta a vedere una macchina per un altro forumista.... in entrambi i casi mi sono fatto mostrare il libretto, per prima cosa...

Perchè sai come funziona, o perchè sei appassionato di auto e difficilmente uno do può fregare.
Ma il 99,99% della gente non lo fa.

C'è anche qualcuno che tramite la targa si fa una visura dall'amico assicuratore per controllare se non ha mai avuto incidenti.  ;)

Losna

Phormula

Citazione di: bmwsport il Settembre 03, 2010, 12:09:55
Perchè sai come funziona, o perchè sei appassionato di auto e difficilmente uno do può fregare.

Anche perchè se così fosse e tutti fossero esperti, molte auto usate sarebbero invendibili.
Chi è che comprerebbe una ex Losnamobile, per esempio?

Losna

Phormula

Si, il Beetle con la coppa spaccata e saldata, la Accord "parcheggiata" nel fosso, la Swift precedente l'attuale, ... :D

Losna

pino

È la stessa cosa che ho fatto io quando ho preso la 159 oltre a visionare il libretto dei tagliandi ;)
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

pino

Citazione di: bmwsport il Settembre 03, 2010, 12:09:55

C'è anche qualcuno che tramite la targa si fa una visura dall'amico assicuratore per controllare se non ha mai avuto incidenti.  ;)

;) ;) ;)

pino

Citazione di: Losna il Settembre 03, 2010, 13:31:09
il beetle è stato riparato da 5mila km, e non ha problemi.  Gli unici difetti sono visibilissimi: interni invecchiati, bolli e righe.   Fatto un tagliando all'anno, benchè non raggiungesse il kmtraggio previsto.
Accord è stata rottamata, Swift fatturata come fortemente sinistrata.  Vogliamo parlare della restante dozzina di auto che ho avuto?

Paolo, devono girare il secondo remake di "Incompreso", vuoi la parte?  ;D ;D ;D ;)

Losna

bmwsport

Citazione di: pino il Settembre 03, 2010, 13:35:38
È la stessa cosa che ho fatto io quando ho preso la 159 oltre a visionare il libretto dei tagliandi ;)

Purtroppo dal libretto dei tagliandi non puoi capire quanti KM ha la vettura  :-[