Giulietta vs Golf vs Astra

Aperto da Raven, Luglio 18, 2010, 20:44:18

Samurai X

Tanto chi legge Auto questi discorsi non li fa...

Guarda le foto dell'articolo e poi compra l'Astra perchè costa di meno oppure la Golf per fare l'impiegato medio distinto con la compatta di un certo livello...

Potrebbero avere tutte le balestre e non lo scoprirebbe mai...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

bmwsport

Citazione di: vatanen il Luglio 19, 2010, 11:41:47
......,se metti gomme di misura giusta o appena eccedente,le differenze fra auto di pari potenza e caratteristiche generali è praticamente nulla nei tempi sul giro,può cambiare il feeling e la stabilità,ma il cronometro varia di pochissimo.

E io fino ad ora cosa sto dicendo ?

pg

Citazione di: bmwsport il Luglio 19, 2010, 11:55:32

Il contrario. Quello che dice il Vata è che presupposto essenziale è avere le gomme della miusura giusta! Se tu che vuoi a forza mettere le gomme sbagliate, per eccesso o per difetto ...
Digital computers = people who count on their fingers

vatanen

Citazione di: bmwsport il Luglio 19, 2010, 11:55:32

il punto è che una gomma da 205mm con spalla 55,non è una gomma decente per un'auto da 1500-1600 kg....il minimo sindacale è un 225 con spalla più bassa che non flette come un cream caramel...

e io lo so benissimo,perchè la coupè ha 205/50,in strada va benissimo,ma in pista fa pietà appena cerchi l'appoggio delle gomme e dopo 2 giri di varano tiene come una F1 sul ghiaccio,puoi gonfiarle,sgonfiarle ma comunque sono totalmente in crisi e monto pirelli pzero nero,in teoria gomme discrete.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

MarzulLaurus

Lì c'è addirittura una differenza di target... gomma sportiva vs gomma risparmiosa...

Però io continuo a pensare che queste sono cazzate... 147 faceva come la concorrenza con meno gomma....

superpyno

Citazione di: pg il Luglio 19, 2010, 12:02:20
Il contrario. Quello che dice il Vata è che presupposto essenziale è avere le gomme della miusura giusta! Se tu che vuoi a forza mettere le gomme sbagliate, per eccesso o per difetto ...

standing ovation.
grande vata.

bmwsport

Citazione di: vatanen il Luglio 19, 2010, 12:04:00

il punto è che una gomma da 205mm con spalla 55,non è una gomma decente per un'auto da 1500-1600 kg....il minimo sindacale è un 225 con spalla più bassa che non flette come un cream caramel...

e io lo so benissimo,perchè la coupè ha 205/50,in strada va benissimo,ma in pista fa pietà appena cerchi l'appoggio delle gomme e dopo 2 giri di varano tiene come una F1 sul ghiaccio,puoi gonfiarle,sgonfiarle ma comunque sono totalmente in crisi e monto pirelli pzero nero,in teoria gomme discrete.

La giulietta 20jtd pesa 1320Kg in ordine di marcia , l'Astra  pesa 1428Kg

Motesto

Citazione di: bmwsport il Luglio 19, 2010, 12:13:21
La giulietta 20jtd pesa 1320Kg in ordine di marcia , l'Astra  pesa 1428Kg

però pesa poco..

bmwsport

Citazione di: Dogui il Luglio 19, 2010, 12:14:55
però pesa poco..

Già... quindi le gomme che ha sotto sono giuste seguendo il discorso di vata, e l'Astra che pesa 100Kg in più anche lei ha le gomme giuste.

TonyH

Citazione di: MarzulLaurus il Luglio 19, 2010, 12:05:03
Però io continuo a pensare che queste sono cazzate... 147 faceva come la concorrenza con meno gomma....

Bisognerebbe recuperare i tempi sul giro dell'epoca...Auto da quanti anni è che usa Balocco?  ???

Tra l'altro, cosa che tutti consideriamo poco...
1 gomma 205/55 R 16 Continental PremiumContact viene circa 80€
1 gomma 225/40 R 18 Bridgestone RE 050A (come Golf e Astra) viene 140€......

Per un cambio gomme sono 240€ di differenza.....ci esce un treno di slick (possibilmente migliori delle mie  ::))...e hai voglia a recuperare i 2" se ti viene voglia di pista!
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

bmwsport

Citazione di: TonyH il Luglio 19, 2010, 12:17:46
Bisognerebbe recuperare i tempi sul giro dell'epoca...Auto da quanti anni è che usa Balocco?  ???

Tra l'altro, cosa che tutti consideriamo poco...
1 gomma 205/55 R 16 Continental PremiumContact viene circa 80€
1 gomma 225/40 R 18 Bridgestone RE 050A (come Golf e Astra) viene 140€......

Per un cambio gomme sono 240€ di differenza.....ci esce un treno di slick (possibilmente migliori delle mie  ::))...e hai voglia a recuperare i 2" se ti viene voglia di pista!

E dei 100Kg di differenza peso ? a favore della Giulietta ? Sostieni ancora che è colpa solo delle gomme ?

MarzulLaurus

effettivamente 100kg tutto sommato male non sono come argomento...

Comunque... ci starebbe meglio il solito discorso sull'assetto conservativo... anche se... a questo punto vorrei provare un'Astra...

TonyH

Sconfessato sulle gomme parti all'attacco da un'altra parte?
A me le frittate piacciono nei piatti, possibilmente alle erbette o con i formaggi, non spiattellate sui monitor.........
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

MarzulLaurus

Sì, Luca... però quei 100 kg ci sono eccome... dai, su... non è che possiamo fare finta di niente... le gomme sono certamente un argomento... ma il peso pure... o no?

Mi pare che si gridò al miracolo quando alfa ha limato una 40ina di kg su 159...

bmwsport

Citazione di: TonyH il Luglio 19, 2010, 12:23:31
Sconfessato sulle gomme parti all'attacco da un'altra parte?
A me le frittate piacciono nei piatti, possibilmente alle erbette o con i formaggi, non spiattellate sui monitor.........

Ma non puoi rispondere normalmente ?

Sconfessato sulle gomme? Ti sto dimostrando che non è colpa delle gomme Luca... come vedi c'è il peso di mezzo anche, oltre al telaio ecc. ecc.

Voglio capire fino dove arrivate per difendere l'alfa che non è più Alfa