Bmw Serie 6 [SPY - F12]

Aperto da Patarix, Maggio 07, 2010, 13:43:47

Homer

Citazione di: MB il Maggio 26, 2010, 15:59:14
Giorgio sbagli. Il Black Panel BMW non ha nulla a che vedere con  quello SAAB. Quello Saab prevedeva con un cruscotto analogico la non illuminazione di indicatori ritenuti inutili, a vantaggio del solo tachimetro. Gli indicatori oscurati si sarebbero illuminati solo in caso di rilevazioni anomale.
Il Black Panel BMW invece è il nome scelto dalla casa di Monaco per un cruscotto tutto virtuale, con fisicamete presenti solo le cornici di metallo che contornano gli indicatori.

lo so, è simile a quella della nuova XJ...era per prendere un po' per il culo il megavenditore BMW :P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

J. C.

Citazione di: Homer il Maggio 26, 2010, 17:58:45
lo so, è simile a quella della nuova XJ...era per prendere un po' per il culo il megavenditore BMW :P

potevi prenderlo per il culo per il cambio automatico ad otto rapporti, sbandierato come novità esclusiva BMW quando è un prodotto ZF e la prima a montarlo è stata Lexus...
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

bmwsport

Citazione di: MRC il Maggio 26, 2010, 17:21:11
dalle foto infatti mi sembrava ch le cornici fossero reali.
Quindi ci sono le cornici appiccicate e poi il contenuto dei "cerchi" è comunque virtuale?

Ma a questo punto perchè mettere le cornici vere e forzarsi su un preciso layout?

Quello della serie 7 ha solo le cornici e poi la parte bassa tutta computerizzata con grafiche che cambiano. La serie 5 ha le cornici e i numeri fissi più la parte bassa computerizzata

MB

Con la differenza che quello dell'XJ ha anche le cornici virtuali!

Comunque la qualità di queste realizzazioni è elevatissima. Tutto è cominciato con il tachimetro digitale della S del 2005, che ho anche sulla mia CL (per lasciare spazio al display della visione ad infrarossi, gadget molto utile)
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

MB

Con la differenza che la nuova XJ ha anche le cornici virtuali.
La qualità di queste realizzazioni è comunque molto elevata. Io l'ho sperimentata sulla mia CL, per quanto riguarda il tachimitro (virtuale per lasciare spazio al display della visione ad infrarossi), che a sua volta risale a quello della S della fine del 2005.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

MRC

Citazione di: bmwsport il Maggio 26, 2010, 18:18:06
Quello della serie 7 ha solo le cornici e poi la parte bassa tutta computerizzata con grafiche che cambiano. La serie 5 ha le cornici e i numeri fissi più la parte bassa computerizzata

io a questo punto facevo tutto virtuale e mi lasciavo la massima libertà, anche con i numeri "dinamici"

bmwsport

Citazione di: MRC il Maggio 26, 2010, 22:32:12
io a questo punto facevo tutto virtuale e mi lasciavo la massima libertà, anche con i numeri "dinamici"

Vai a sapere che passa nella testa dei designer

MarzulLaurus

ma le lancette pure sono virtuali?

Patarix

Panama: "Where the World meets"

MarzulLaurus

l'essenza di questo oggetto mi rimane sempre più oscura...

Samurai X

Citazione di: MarzulLaurus il Luglio 07, 2010, 18:46:14
l'essenza di questo oggetto mi rimane sempre più oscura...

L'X6 non ha senso...la Serie 6 non ha senso...

Allora queste gamme ampie non sono poi così sensate  ;D
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

THE KAISER

in realtà la serie 6, se la fanno BELLA di senso ne ha parecchio!!
Di granturismo  con 4 posti veri, prestazionali e d'immagine, ce ne sono troppo poche sul mercato (ed a prezzi proibitivi)...mi viene in mente solo, (appunto) la Granturismo, la Scaglietti, la serie  6, la continental, la CL...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

Ed aggiungo: per le strade è + piacevole vedere questo tipo di macchine, dall'aspetto un pò speciale rispetto a bestioni (suv)...ma sono anche più belli rispetto alle ammiraglie berline.

In realtà anche la CL ha una linea troppo poco da coupè e troppo da berlina...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

MarzulLaurus

Citazione di: THE KAISER il Luglio 07, 2010, 23:22:58
Ed aggiungo: per le strade è + piacevole vedere questo tipo di macchine, dall'aspetto un pò speciale rispetto a bestioni (suv)...ma sono anche più belli rispetto alle ammiraglie berline.

In realtà anche la CL ha una linea troppo poco da coupè e troppo da berlina...

sono pure d'accordo con te... ma è la serie 6 che non ho inteso... le altre le capisco eccome...

MRC

Citazione di: MarzulLaurus il Luglio 08, 2010, 07:49:51
sono pure d'accordo con te... ma è la serie 6 che non ho inteso... le altre le capisco eccome...

è un coupè/cabrio di lusso e per questo si differenzia dalla barbon style serie 3 coupè/cabrio