Alfa Giulietta conquista le riviste francesi...

Aperto da MB, Maggio 03, 2010, 21:55:10

Samurai X

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Samurai X

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

MRC

Samurai X

vatanen

Citazione di: TonyH il Maggio 16, 2010, 14:56:24
Dipende molto anche dal percorso.
Su una pista come Imola la TP è sopra indubbiamente.
Su una pista come le Langhe...datemi una TA che è meglio...

è sempre il solito discorso che mi piace ribadire,dipende dal progetto....TA sino a 250 cv non ha particolari prob di trazione se messa giù bene,fatica solo in uscita dalle curve lente,per il resto può essere velocissima.ma nei confronti diretti usando come parametro la potenza,son più veloci le TA in quasi tutti i casi,perchè di fatto TP valide con meno di 300 cv non me ne ce n'è,forse giusto la S2000,che comunque non è più veloce di civic type-r o integra in pista,e volendo nemmeno di una swift!  ;D ;D ;D

oltre i 300 cv praticamente non esistono TA e si iniziano a vedere le TP fatte a dovere.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Motesto

Citazione di: vatanen il Maggio 17, 2010, 16:16:52
è sempre il solito discorso che mi piace ribadire,dipende dal progetto....TA sino a 250 cv non ha particolari prob di trazione se messa giù bene,fatica solo in uscita dalle curve lente,per il resto può essere velocissima.ma nei confronti diretti usando come parametro la potenza,son più veloci le TA in quasi tutti i casi,perchè di fatto TP valide con meno di 300 cv non me ne ce n'è,forse giusto la S2000,che comunque non è più veloce di civic type-r o integra in pista,e volendo nemmeno di una swift!  ;D ;D ;D

oltre i 300 cv praticamente non esistono TA e si iniziano a vedere le TP fatte a dovere.

lotus caterham etc etc hanno tp!!  ;D ;D

THE KAISER

giusto il concetto, un pò meno la generalizzazione...
di TP valide ce ne sono alcune discrete anche sotto i 300cv, tralasciando la solita elise, ci sono le MX5, c'era la MR2, c'è la rx8, c'era la 350z
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Samurai X

TonyH

A proposito di TA...su AUTO ne provano 3 cazzute...tra cui la Megane RS che scende sotto i 3" sul circuito di Auto

è sempre il solito discorso che mi piace ribadire,dipende dal progetto

Indubbiamente. La sola TP non rende un'auto sportivissima....sennò tutti girerebbero col Daily  ;D
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Homer

il nuovo Auto offre parecchi spunti, il primo è che con 29mila euro di TA si rifilano 7 secondi a 51mila euro di TI (Audi S3) e 3 secondi abbondanti a chi spara 55CV in più... il secondo è che per avere una 530d allestita decentemente ci van 70k euro (l'auto provata passava gli 81)...il 3o è che la Evora è una merda  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

TonyH

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

vatanen

Citazione di: THE KAISER il Maggio 17, 2010, 16:23:20
giusto il concetto, un pò meno la generalizzazione...
di TP valide ce ne sono alcune discrete anche sotto i 300cv, tralasciando la solita elise, ci sono le MX5, c'era la MR2, c'è la rx8, c'era la 350z

quelle da te citate sono valide,ma non più veloci delle migliori concorrenti a TA...basta una megane rs vecchio modello per bastonarle tutte in pista.

Citazione di: Samurai X il Maggio 17, 2010, 16:24:30
Per non parlare delle TI...

se parliamo di TI,subaru e mitsu sono velocissime,ma non per la sola trazione,ma perchè son proprio progettate per essere veloci nei loro modelli di punta...TP progettate seriamente ci sono le lotus,ma non sono paragonabili a nessun'altra auto,troppo esasperate....

p.s. e comunque a me l'elise sc 220 cv mi pare,ha deluso un sacco come feeling di guida...mettendoci mano diventa un'arma,ma stradale è una macchina che da poche emozioni.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.