Mazda: Motore più efficiente per la proxima RX7

Aperto da Patarix, Maggio 13, 2010, 19:09:44

Patarix

Prima di concedere il definitivo via libera alla nuova RX-7, i tecnici Mazda dovranno risolvere - o quantomeno mitigare - i vizi congeniti dei propulsori con pistone rotativo, in modo da rendere la futura sportiva un prodotto più maturo ed appetibile rispetto alla RX-8. La dirigenza ha imposto come condizione vincolante il minor consumo di carburante ed olio motore, nella speranza di rendere il birotore Renesis 16X da 1.6 litri (presentato nel 2007 sotto il cofano della Taiki Concept) meno penalizzante rispetto ad una classica unità con pistoni a moto alternato. A tal proposito, il motore rotativo potrà essere alimentato anche a gasolio per conquistare una clientela più ampia e variegata.

Mazda dovrà inoltre ovviare alla carenza di coppia a regimi intermedi emersa nelle fasi di sviluppo, difetto soppesato da una potenza comunque ragguardevole: il 16X erogherà circa 300 cavalli, che spingeranno la RX-7 a cento all'ora in un tempo stimato di 5 secondi. La sportiva giapponese debutterà a fine 2011.


FONTE:
http://www.autocar.co.uk/News/NewsArticle/AllCars/249634/
Traduzione: http://www.autoblog.it/post/26977/mazda-il-motore-rotativo-della-prossima-rx-7-dovra-essere-piu-efficiente
Panama: "Where the World meets"

Emi

se la fanno biturbo ful optional s a 10k euro la compro!! ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

fabrizio.b

Citazione di: Emi il Maggio 14, 2010, 08:30:19
se la fanno biturbo ful optional s a 10k euro la compro!! ;D

il resto lo investi nel pagare una banda di rumeni che rubi un'autocisterna alla settimana per alimentarla .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

@go

Spero ritorni anche la Rx-8 per, oltre a essere bellissima è anche + sftuttabile.
Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica