679 Visitatori + 1 Utente = 680

TonyH
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (7 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (230 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6085 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Tecnica Golf V
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re:Tecnica Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Marzo 19, 2004, 15:54:02 pm
Utente standard, V8, 350 posts
Parole, parole, parole..... Roll Eyes

Secondo me uno che prova la 1.4 da 75cv (+ spompamento euro 4)  per 1300Kg alla fine della prova scappa urlando a rincorrere il carro del demolitore che sta portando via la sua Ritmo 60Cl... Roll Eyes

Io il 1.4 da 75 cv lo ho provato su una Golf IV. Ovviamente, la macchina pesava meno della serie attuale, e questa è una premessa che mi sembra doverosa.
Comunque: a me è parso un motore onesto. Rispetto alla Bravo 1.4 12V che avevo non ho notato, "al tatto", una grande differenza di prestazioni, anzi, il VW mi sembrava anche un po' meglio come regolarità di funzionamento. Certo, non bisognava aspettarsi prestazioni da urlo, ma aveva un buonoi scatto e poteva sostenere buone medie autostradali. Unico neo, la ripresa, che costringeva spesso a scalare fino alla terza per un sorpasso decente.
Sulla serie attuale potrebbe andare bene per chi ha uno stile di guida turistico senza badare alle prestazioni, ulteriormente penalizzate dalla massa della vettura. Ma se in autostrada vai a 120/130 e non ti serve uno scatto da supersportiva, sarebbe l'edeale per avere comunque una Golf ad un prezzo non esagerato, con costi di esercizio (bollo e assicurazione) decisamente contenuti.
Si potrebbe dire, forse, che alla luce della commercializzazione del nuovo 1.4 FSI, che non costa tanto di più ed ha una potenza più adeguata, potrebbe uscire presto di produzione.

Golfista dal 1991
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Tecnica Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 20, 2004, 09:57:54 am
Visitatore, , posts
L'azienda per cui lavoro, presso un impianto in Germania ha una decina di Golf IV (1,4 benzina o 1,9 SDI aspirate) che vengono usate dalla manutenzione per spostarsi all'interno dell'impianto, dai fattorini per le commissioni eccetera eccetera.
Sono versioni base, non hanno nemmeno il climatizzatore e aqualcuna mancano i vetri elettrici e la chiusura centralizzata. Però il loro dovere lo fanno benissimo, nonostante siano le classiche macchine che tutti usano e nessuno cura.
Un costruttore che vuole fare grandi numeri con un modello del segmento C deve avere una gamma che possa accontentare il maggior numero possibile di utenti.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 24 queries.