816 Visitatori + 1 Utente = 817

mauring
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (19 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (54 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5479 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (793 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (12 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (14 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (916 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  peugeot 206 My04
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:peugeot 206 My04   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 14, 2004, 23:16:46 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Perchè, come dice Vata ed ho detto io nel mio post, non è cambiato praticamente niente... il retrotreno rimane lo stesso solo con due tiranti che dai mozzi arrivano al centro della traversa... ma dal punto di vista pratico non cambia molto!! Undecided

P.S: Anche il retrotreno della mia punto I  è a bracci tirati... evidentemente è strutturato in maniera diversa perchè in stabilità non ha il minimo problema!! Wink Cheesy
si ma la vecchia punto è a ponte rigido......mentre nella 206 le sospensioni sono indipendenti...il ponte rigido è un buon sistema tutto sommato,facile da capire anche se poi nell'utilizzo estremo ha dei limiti..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:peugeot 206 My04   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 14, 2004, 23:17:33 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
le sospensioni della 206 che ho avuto,così come quelli di ogni peugeot dalla 106,alla 205 alla 306,dietro avevano e hanno ancora un retrotreno a bracci tirati,con barre di torsione invece che molle e barra stabilizzatrice che funziona anch'essa a torsione!!le modifiche al retrotreno per quel che ne so ci sono solo sulla sw e sulla rc,non mi risulta che siano state introdotte pure sul 1.6,però magari le nuovissime.....
riguardo quello che dici tu non è vero,la convergenza non cambia,i bracci sono fissi,non come sulla vecchia xsara che aveva il retrotreno autodirezionale,come volvo per intenderci!!adesso hanno solo aggiunto 2 bracci che partono dal centro del ponte e prendono i 2 bracci....questo magari ha irrigidito un pò il sistema,o ha vincolato maggiormente le sospensioni rendendole più simili a un ponte rigido.....ma rimane sempre a bracci tirati!!!io ho avuto la gti e i problemi di pericolosità c'erano,ma erano dovuti più che altro a un assetto troppo morbido...i trasferimenti di carico erano eccessivi e più di una volta mi son ritrovato in testacoda...la 1.6 di un amico con assetto,invece era molto,ma molto più stabile anche se peccava di motore.....con l'esp non l'ho provata,ma se è tarato come l'abs c'è da spararsi ai maroni,ad ogni minima frenata il pedale del freno trema,roba da cerebrolesi!
Lo ricordo bene.. ai tempi della presentazione c'era il porte aperte lo stesso fine settimana della 206 GTI e della Punto HGT... telaisticamente parlando la differenza era abissale... anche solo sui giunti autostradali la 206 la sentivi troppo soft con uno sterzo poco pronto..nel misto poi avevi sempre la sensazione che il retrotreno allargasse la curva, che andasse per i fatti suoi... con la punto invece sembrava di andare su 2 binari!!! Smiley

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:peugeot 206 My04   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 14, 2004, 23:19:16 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
si ma la vecchia punto è a ponte rigido......mentre nella 206 le sospensioni sono indipendenti...il ponte rigido è un buon sistema tutto sommato,facile da capire anche se poi nell'utilizzo estremo ha dei limiti..
Guarda che anche da me le sospensioni sono a ruote indipendenti....

Il ponte rigido era sulla Uno.
Dalla TIpo/Dedra il retrotreno era a bracci oscillanti collegati ad H...
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2004, 23:21:45 pm da LucaGTA »

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:peugeot 206 My04   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 14, 2004, 23:25:04 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Guarda che anche da me le sospensioni sono a ruote indipendenti....

Il ponte rigido era sulla Uno.
Dalla TIpo/Dedra il retrotreno era a bracci oscillanti collegati ad H...
per quel che ricordo proprio no,la punto ha da sempre il ponte rigido simile al sistema della uno....la 206 ha una gran tenuta e se capita,ma sopratutto senza imprevisti può battere molte auto,punto in primis....è che in effetti a volte ha delle reazioni imprevedibili...inoltre soffre di un sottosterzo congenito fortissimo...lo sterzo è abbastanza preciso,ma si sente la mancanza di un assetto...ha il baricentro altissimo e rollio e beccheggio andrebbero bene per una jeep...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:peugeot 206 My04   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 14, 2004, 23:32:39 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
per quel che ricordo proprio no,la punto ha da sempre il ponte rigido simile al sistema della uno....la 206 ha una gran tenuta e se capita,ma sopratutto senza imprevisti può battere molte auto,punto in primis....è che in effetti a volte ha delle reazioni imprevedibili...inoltre soffre di un sottosterzo congenito fortissimo...lo sterzo è abbastanza preciso,ma si sente la mancanza di un assetto...ha il baricentro altissimo e rollio e beccheggio andrebbero bene per una jeep...

Ho la scheda tecnica davanti... mi da retrotreno a ruote indipendenti...

La tenuta della 206 è davvero ottima ma nella prova su pista di 4r la punto ha segnato un record da paura per avere solo 130cv... mi pare prenda solo 3 secondi dalla GTA ( non ricordo il valore preciso ma ha avuto davvero un ottimo tempo)... però la 206 ha 1.00g mentre la punto 0.98...
La punto però non la scomponi mai, in uscita hai sempre il retrotreno attaccato al suolo e per me quello è un gran punto di forza...
Quello che dici sulla 206 è vero, e come ripeto mi dispiace perchè come linea e come prezzo credo che sia una delle migliori. Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:peugeot 206 My04   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 14, 2004, 23:35:36 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Ma anche il comportamento della 106 è così???
NOn l'ho mai provata ma a " vederla" su strada quando si forza non mi sembra... la trovo più piantata a terra.... Smiley

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:peugeot 206 My04   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 15, 2004, 18:48:13 pm
Visitatore, , posts
sai che non lo sapevo , mi sembra strano pero' che la casa non comunichi nulla a riguardo.

perchè è una cosa talmente tecnica che pochi avrebbero capito Cheesy

un pò come sulla Kappa che dalla prima versione alla seconda avevano modificato le lunghezze dei bracci posteriori proprio per lo stesso motivo

se riesco vi dico su quale numero di autotecnica ne parlano Wink
Email  Loggato 
   Re:peugeot 206 My04   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Gennaio 15, 2004, 19:00:35 pm
Visitatore, , posts
[quote author=Diabolik82
se riesco vi dico su quale numero di autotecnica ne parlano Wink
Citazione

se riuscissi a fare una scannerizzata e mandarmela per mail te ne sarei immensamente grato
Email  Loggato 
   Re:peugeot 206 My04   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 15, 2004, 21:46:39 pm
Visitatore, , posts
perchè è una cosa talmente tecnica che pochi avrebbero capito Cheesy

un pò come sulla Kappa che dalla prima versione alla seconda avevano modificato le lunghezze dei bracci posteriori proprio per lo stesso motivo

se riesco vi dico su quale numero di autotecnica ne parlano Wink

Trovato, da notare che le modifiche sono sul motore Et3j4 il nuovo-.

Da notare l'aumento dello spessore della moquette e l'adozione di rt3 e la possibilità di Tiptroni by Porsche.
Email  Loggato 
   Re:peugeot 206 My04   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 16, 2004, 00:49:46 am
Utente standard, V12, 21351 posts
perchè è una cosa talmente tecnica che pochi avrebbero capito Cheesy

un pò come sulla Kappa che dalla prima versione alla seconda avevano modificato le lunghezze dei bracci posteriori proprio per lo stesso motivo

se riesco vi dico su quale numero di autotecnica ne parlano Wink

ho visto le foto e il ponte è lo stesso con l'aggiunta di questo braccio...forse serve a evitare torsioni del braccetto singolo.quelle torsioni che cambiavano il camber della ruota esterna...ma ti dico forse,perchè spero che in peugeot non abbiano fatto un così stupido progetto mal dimensionato!!!riguardo la punto mi è ora venuto in mente che forse è a ruote interconnesse,ma vado a memoria potrei sbagliarmi!
la 106 si comporta molto diversamente!è sempre molto sensibile al rilascio in curva,ma si riprende più facilemente ad andature umane....vuoi per le caratteristiche marcatamente più sportive...la 106 non ha sotto sterzo praticamente ed è un vero missile da usare.una goduria pazzesca.ha il difetto che sembra avere tenuta infinita,nelle s uno bravo fa quello che vuole...ma quella volta che inizia a pendolare fai il volo.stessa cosa la 306,fantastica da guidare,ma pericolosa vicino al limite....la clio invece con lo stesso schema di sospensioni è molto più facile da usare,più neutra ma allo stesso tempo più agile...la clio è the best sia williams che rs!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:peugeot 206 My04   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Gennaio 16, 2004, 10:13:03 am
Visitatore, , posts
Trovato, da notare che le modifiche sono sul motore Et3j4 il nuovo-.

Da notare l'aumento dello spessore della moquette e l'adozione di rt3 e la possibilità di Tiptroni by Porsche.

tu parli delle modifiche al motore 1.4 8v oppure anche delle sospensioni?
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.115 secondi con 33 queries.