1356 Visitatori + 1 Utente = 1357

&re@
 vw golf ehybrid
 Test su strada (51 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5503 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (920 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (60 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [help] per Maranello71
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   [help] per Maranello71   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 29, 2003, 10:09:30 am
Utente standard, V12, 33886 posts
o per chi lo sapesse..

Maranello, tu dicevi: "Rispetto alla Audi la Jaguar XJ è simile come rigidezza torsionale e flessionale, ma riesce ad essere nettamente piú leggera - anche a prescindere dalla presenza o meno della trazione integrale. Inoltre come body control (risposta delle sospensioni, percezione di comfort interno, risposta alle sollecitazioni stradali) la Jaguar è 3 spanne al di sopra dell'Audi A8, che nella sua ultima versione è stata molto criticata per l'eccessiva rigidezza e scarso comfort."

mi sai dire dove si possono trovare articoli o informazioni a questo riguardo? dove si possono trovare informazioni così tecniche?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:[help] per Maranello71   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 29, 2003, 10:24:35 am
Global Moderator, V12, 27490 posts
Se sai il tedesco sul "Testjahrbuch 2004" di Auto Motor und Sport c'è un confronto tra XJ, A8, S e 7. In effetti la Jaguar pesa un parecchio in meno della Audi, uno di questi giorni ti posto i risultati del test.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[help] per Maranello71   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 29, 2003, 10:31:09 am
Staff, V12, 23720 posts
Se sai il tedesco sul "Testjahrbuch 2004" di Auto Motor und Sport c'è un confronto tra XJ, A8, S e 7. In effetti la Jaguar pesa un parecchio in meno della Audi, uno di questi giorni ti posto i risultati del test.

Perchè su tutte le riviste italiane non si accenna mai alla Jaguar come concorrente delle tedesche? anzi, dicono sempre "o si prende una tedesca o niente".  Undecided Angry

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[help] per Maranello71   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 29, 2003, 10:37:05 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Se sai il tedesco sul "Testjahrbuch 2004" di Auto Motor und Sport c'è un confronto tra XJ, A8, S e 7. In effetti la Jaguar pesa un parecchio in meno della Audi, uno di questi giorni ti posto i risultati del test.

ohhh grazie! avevo visto quel test, ma di tedesco so kartoflen e contare da 1 a 12.

anche su EVO hanno provato le 4 berline e Jaguar ha preso una stella in meno, credo perchè l'elettronica interveniva massicciamente sulle curve strette ( Roll Eyes) e quindi quei "pazzerelli" non erano contenti. Quella prova a dire il vero non l'ho capita molto: prima dicono che scendendo dalla "S" e salendo sulla "XJ" sembra di passare dal ducato alla Lotus, poi si lamentano dell'agilità della XJ...bho.  (la "S" era 4matic)

però è raro trovare qualcosa di molto tecnico. Una volta ho cercato i valori di rigidità torsionale dei due telai e non ho trovato nulla su tutto il web!
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2003, 10:41:05 am da jagitalia »
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:[help] per Maranello71   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 29, 2003, 10:39:54 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Perchè su tutte le riviste italiane non si accenna mai alla Jaguar come concorrente delle tedesche? anzi, dicono sempre "o si prende una tedesca o niente".  Undecided Angry

questo è un mistero. Credo sia abitudine a pensare Jaguar come qualcosa di "desueto", mentre la gamma attuale, pur con qualche buco nei vari segmenti, è confrontabile alle tedesche, specie nelle ammiraglie.

Ma vedo che i giornali rispecchiano il pensiero di molti lettori: leggendo qua e la sui forum, la Jaguar proprio non viene in mente a nessuno....forse perchè - di volta in volta - i pregiudizi fanno da padrone: è da vecchio, è troppo cara, costa mantenerla, è troppo elegante, non è affidabile...cose del genere..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:[help] per Maranello71   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 29, 2003, 10:43:01 am
Visitatore, , posts
questo è un mistero. Credo sia abitudine a pensare Jaguar come qualcosa di "desueto", mentre la gamma attuale, pur con qualche buco nei vari segmenti, è confrontabile alle tedesche, specie nelle ammiraglie.

Ma vedo che i giornali rispecchiano il pensiero di molti lettori: leggendo qua e la sui forum, la Jaguar proprio non viene in mente a nessuno....forse perchè - di volta in volta - i pregiudizi fanno da padrone: è da vecchio, è troppo cara, costa mantenerla, è troppo elegante, non è affidabile...cose del genere..

Comunque come telaio in alluminio è al top, con rivetti e colle, senza saldature che indeboliscono la struttura.
Email  Loggato 
   Re:[help] per Maranello71   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 29, 2003, 10:48:26 am
Staff, V12, 23720 posts
Ma vedo che i giornali rispecchiano il pensiero di molti lettori: leggendo qua e la sui forum, la Jaguar proprio non viene in mente a nessuno....forse perchè - di volta in volta - i pregiudizi fanno da padrone: è da vecchio, è troppo cara, costa mantenerla, è troppo elegante, non è affidabile...cose del genere..

No, nessun consumatore "normale" considera la Jaguar inaffidabile (perchè non conosce il passato Jag  Wink), ma credo che la veda pacchiana, vecchia, troppo conservatrice, poco all'avanguardia, tecnicamente indietro, lenta, poco parsimoniosa, pesante, poco agile ... insomma assolutamente non all'altezza delle tedesche e appetibile solo da amanti del "genere" e del marchio, acquistabile cmq senza criterio.
E questo perchè le riviste italiane non cagano assolutamente la Jag; io in primis ho dei pregiudizzi nei confronti del giaguaro perchè non vedo prove test informazioni e quindi non riesco a farmi entrare nella testa questa marca.
Al contrario, mip padre la comprerebbe ad occhi chiusi  Wink (tra la'ltro un mio cliente ha la "S" sport  Cheesy)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[help] per Maranello71   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 29, 2003, 10:50:17 am
Staff, V12, 23720 posts
Comunque come telaio in alluminio è al top, con rivetti e colle, senza saldature che indeboliscono la struttura.

Claudio, questa non l'ho capita; perchè la saldatura indebolirebbe la struttura? Perchè colla e chiodi sono migliori?
Scusate l'ignoranza in anticipo  Embarrassed Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[help] per Maranello71   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 29, 2003, 10:54:45 am
Visitatore, , posts
Claudio, questa non l'ho capita; perchè la saldatura indebolirebbe la struttura? Perchè colla e chiodi sono migliori?
Scusate l'ignoranza in anticipo  Embarrassed Wink
Beh, non è che io mi intenda di metallurgia, ma lo ho letto da fonti autorevoli: la saldatura scalda la zona di lega leggera vicina ad essa, facendo una specie di "ricottura" del materiale, e in qualche modo la inquina anche chimicamente. La colla e i rivetti invece non hanno questo effetto negativo. Se gli aerei (dove i costi non sono così importanti come per le auto) li fanno così, e durano così tanti anni con sforzi molto elevati, una ragione penso che ci sia.
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2003, 11:14:44 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:[help] per Maranello71   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 29, 2003, 11:07:13 am
Global Moderator, V12, 27490 posts
Direi che la Jaguar non è assolutamente indietro rispetto alle tedesche, anzi mi sembra che soprattutto nella costruzione del telaio sia avanti e di parecchio anche...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[help] per Maranello71   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 29, 2003, 11:30:53 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Beh, non è che io mi intenda di metallurgia, ma lo ho letto da fonti autorevoli: la saldatura scalda la zona di lega leggera vicina ad essa, facendo una specie di "ricottura" del materiale, e in qualche modo la inquina anche chimicamente.

vero, tant'è che le blindature effettuate a posteriori hanno i loro punti deboli proprio nelle saldature.

stiamo parlando di grandi forze in gioco: è ovvio che una saldatura "tiene", ci mancherebbe...tranquilli che il telaio saldato non va a pezzi  Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:[help] per Maranello71   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 29, 2003, 11:35:23 am
Utente standard, V12, 33886 posts
E questo perchè le riviste italiane non cagano assolutamente la Jag; io in primis ho dei pregiudizzi nei confronti del giaguaro perchè non vedo prove test informazioni e quindi non riesco a farmi entrare nella testa questa marca.


adesso fa un po' di pubblicità sui giornali...chissà che misteriosamente non si mettano a fare qualche prova  Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:[help] per Maranello71   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 29, 2003, 12:13:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Da AMuS Testjarbhuch 2004
                        A8 3.7 Quattro      735i       XJ8 3.5     S350
Motore                    V8 3.6            V8 3.6      V8 3.5      V8 3.7
Potenza                  280cv              272cv      258cv       245cv
Coppia                     360nm           360nm     335nm      350nm
Massa                     1918kg           2042kg     1732kg    1848kg
Gommatura          235/55-17      245/55-17  235/50-18  225/60-16
0/100                    7.5                      8.4           8.1           7.8
0/160                     17.5                  20.1           19.6         18.7
v/max                          250              250            235           246
100/0 caldo               35.7                35.7            36.4        35.7
Consumo min/max     8.8/16.4       10.0/17.8     9.0/15.7  9.6/16.8
rumorosità a 160        68db              69db          69db        71db
slalom 18m                 63.2                 61.4          62.5        61.7

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[help] per Maranello71   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 04, 2004, 20:41:38 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Da AMuS Testjarbhuch 2004
                         A8 3.7 Quattro      735i       XJ8 3.5     S350


grazie Miki...e cosa dicevano brevemente sui modelli? quale piace di più ai crucchi?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:[help] per Maranello71   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 04, 2004, 20:44:26 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
o per chi lo sapesse..

Maranello, tu dicevi: "Rispetto alla Audi la Jaguar XJ è simile come rigidezza torsionale e flessionale, ma riesce ad essere nettamente piú leggera - anche a prescindere dalla presenza o meno della trazione integrale. Inoltre come body control (risposta delle sospensioni, percezione di comfort interno, risposta alle sollecitazioni stradali) la Jaguar è 3 spanne al di sopra dell'Audi A8, che nella sua ultima versione è stata molto criticata per l'eccessiva rigidezza e scarso comfort."

mi sai dire dove si possono trovare articoli o informazioni a questo riguardo? dove si possono trovare informazioni così tecniche?

ue ma il Maranello ndu l'è!

tra l'altro qua mi dicono che:

rigidità torsionale A8: 36900 nm/grado
rigidità torsionale XJ: 21700 nm/grado

come è possibile che un telaio più nuovo e leggermente meno tecnologico abbia una rigidità maggiore? e nonostante la perizia telaistica del gruppo Ford!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.118 secondi con 37 queries.