|
alura |
|
 |
Novembre 25, 2003, 12:12:08 pm |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
Scusa......ma io sono fissato con il crash-test.....se una si accartoccia e l'altra no, preferisco quella che non si accartoccia di coseguenza credo che abbia un telaio migliore.  mica vero... quella che non si accartoccia potrebbe indurre accelerazioni non sopportabili dal fisico... mica e' cosi' semplice... Il risultato nell'encap, a meno che non sia scandaloso, non sarà mai (per me) un deterrente per la scelta dell'auto.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mtbsport |
|
![]() |
Novembre 25, 2003, 12:15:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
mica vero... quella che non si accartoccia potrebbe indurre accelerazioni non sopportabili dal fisico... mica e' cosi' semplice...
Infatti come succede con la Smart....però non credo sia il caso della Golf, almeno da quello che si vede nei test Il risultato nell'encap, a meno che non sia scandaloso, non sarà mai (per me) un deterrente per la scelta dell'auto.
Per me si....se dovessi per esempio vedere che il crash-test della Y fosse scandaloso....per me verrebbe esclusa completamente « Ultima modifica: Novembre 25, 2003, 12:15:42 pm da MtbSport »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Novembre 25, 2003, 12:15:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Scusa ma il telaio della golf IV io non lo reputo superiore alla 147.. ma nemmeno alla pari!! Stesso discorso per lo sterzo!!!
Beh.. se parliamo dello sterzo allora si può dire la stessa cosa della GOLF V! La FSI, con ruote 195/65-15 e assetto standard, aveva ben poco feeling e una prontezza non esagerata.. idem, anche se leggermente meglio, la 1.9 TDI.. la 2.0 TDI, con assetto sportivo e ruote da 17", migliora decisamente ma manca cmq quel pizzicco in più..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Novembre 25, 2003, 12:18:41 pm |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
Infatti come succede con la Smart....però non credo sia il caso della Golf, almeno da quello che si vede nei testPer me si....se dovessi per esempio vedere che il crash-test della Y fosse scandaloso....per me verrebbe esclusa completamente
E io che ho scritto ?  Scandaloso per me e' 1, massimo 2, stelle..... forse queste hanno realmente problemi strutturali. invece 3, 4 e 5 per me nella vita reale siamo li...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
 |
Novembre 25, 2003, 14:30:20 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Beh.. se parliamo dello sterzo allora si può dire la stessa cosa della GOLF V! La FSI, con ruote 195/65-15 e assetto standard, aveva ben poco feeling e una prontezza non esagerata.. idem, anche se leggermente meglio, la 1.9 TDI.. la 2.0 TDI, con assetto sportivo e ruote da 17", migliora decisamente ma manca cmq quel pizzicco in più..
Appunto MIky... quello che ti dico.. ho una 156 con le 185/65/15... hai la deriva dei pneumatici e non un assetto sportivo ma hai davvero poco rollio ed una precisione di sterzo non indifferente, sempre ed in tutte le condizioni... con una gommatura ridotta rispetto alla massa dell'auto ed alla potenza, date anche le ultime tendenze!! Logico che mettendo dei 225/17 anche uno sterzo mediocre risulta più preciso e pronto! 
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
 |
Novembre 25, 2003, 16:16:53 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Cosa c'entra la prontezza dello sterzo col telaio  li è questione di geometrie e gomme....il telaio non c'entra una cippa  se il telaio della IV fosse inferiore alla 147.....mi spieghi come mai Fiat per passare dalla Bravo alla Stilo ha adottato lo stesso sistema di saldatua della Vw per aumentare la rigidità?  o come mai a parità di gomme e assetto la Golf riusciva a sviluppare accelerazioni maggiori in curva??  Scusa intendevo autotelaio e tipologie caratteristiche della guida!!!  Bah, di che golf parli quando intendi accelerazioni maggiori in curva?? 
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
 |
Novembre 25, 2003, 16:30:56 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
la Tdi 150 gommata 17" vs. 147 Gta coi 17" ti basta?  Veramente non è vero ciò che dici: la GTA ha fatto un giro su pista in 1"27 contro gli 1"26 della Golf R32... Italiana più stabile e tedesca più veloce solo perchè la trazione anteriore non ti permette di scaricare in curva tutta la potenza, specialmente all'uscita di curve strette, la R32, al contrario, disponendo della trazione integrale è riuscita a spuntare quel secondo in meno. La GTI 150cv con i 17 ci mette 1"29.. 2 secondi in più della GTA. Se è per questo è molto meglio l'HGT... con i 15 e soli 130 cv stacca il giro in 1.30 con solo 1 km di velocità media inferiore alla blasonata, assettata e potente golf.  La 150cv Golf ha un valore di "g" di 1.01 ma con i 17 ed assettata, la 147 ha un valore di 0.92 ma con i 15 ed in tenuta normale... e la Stilo 1800 Dynamic ha ottenuto 1.00g come valore. 
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
![]() |
Novembre 25, 2003, 16:34:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
La GTI 150cv con i 17 ci mette 1"29.. 2 secondi in più della GTA. Se è per questo è molto meglio l'HGT... con i 15 e soli 130 cv stacca il giro in 1.30 con solo 1 km di velocità media inferiore alla blasonata, assettata e potente golf.  perchè la GTA e la HGT sono turistiche?  sinceramente 1s solo con 20cv di differenza è normale (ricordando QUANTO tiene la punto  )...2s con 100cv di potenza e benza-diesel...è un pelino poco  La 150cv Golf ha un valore di "g" di 1.01 ma con i 17 ed assettata, la 147 ha un valore di 0.92 ma con i 15 ed in tenuta normale... e la Stilo 1800 Dynamic ha ottenuto 1.00g come valore.  e la 147GTA quando ha fatto??? non mi pare raggiungesse il g 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
 |
Novembre 25, 2003, 16:44:14 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
perchè la GTA e la HGT sono turistiche?  sinceramente 1s solo con 20cv di differenza è normale (ricordando QUANTO tiene la punto  )...2s con 100cv di potenza e benza-diesel...è un pelino poco Beh, la Punto è un 1800 aspirato da 130cv, non un 1900 turbocompresso, molto cattivo con i 17!! Considera che quel propulsore è stato proprio fatto per avere prestazioni da brivido, con un colpo d'ariete incredibile... l'erogazione non era delle migliori nell'uso quotidiano. e la 147GTA quando ha fatto??? non mi pare raggiungesse il g  1g, per la precisione 0.996  Lo stesso discorso vale per la Golf... con 240cv e la trazione integrale ha dato solo 1 secondo ad una TA senza differenziale autobloccante... che cmq aveva una stabilità nelle curve maggiori della tedesca ( vedi prova)
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
 |
Novembre 25, 2003, 16:57:03 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Hai dimenticato che la Punto è benzina.....e ciò vuol dire molto  i diesel in pista soffrono un casino per il limitatissimo allungo  :-Xe se non erro la Tdi 150 ha fatto 1.02g....pur con un assetto meno "estremo" e senza il "quadrilatero" bla bla bla  1.01g.. se è per questo la stilo dynamic ha fatto 1.00 e la ka 0.96  E poi nemmeno la punto ha il quadrilatero.. ed ha gomme più piccole della golf. A che velocità ha passato il test dell'alce la golf IV??? per la 147 siamo a 112km/h con i 15 e 113 e passa con i 16!!! Vedremo la golf nuova a quanto la passerà e con che gommatura 
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
 |
Novembre 25, 2003, 16:59:02 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
![]() |
Novembre 25, 2003, 17:01:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
la Ka ha fatto 0.91...come la Punto ELX.......e meno male che erano la Alfa quelle con la tenuta di strada migliore al mondo  E poi nemmeno la punto ha il quadrilatero.. ed ha gomme più piccole della golf.
non sono mica io ad andare in giro a decantare le qualità del quadrilatero.....se altre macchina fanno meglio con sospensioni più semplici un motivo ci sarà  A che velocità ha passato il test dell'alce la golf IV??? per la 147 siamo a 112km/h con i 15 e 113 e passa con i 16!!!
fare il test dell'alce a una berlina non serve....si fa solo il test di stabilità....... cmq non conta SOLO la velocità di passaggio....ma soprattutto la facilità di recupero 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|