566 Visitatori + 0 Utenti = 566

riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (9 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Golf 1.6 FSI Comfortline
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:Golf 1.6 FSI Comfortline   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Novembre 23, 2003, 20:49:39 pm
Utente standard, V12, 5518 posts
Piccolo appunto: la Golf IV NON AVEVA le bocchette a saracinesca...eran prerogativa della sola Bora!

Ops Embarrassed...allora mi sono confuso con la Bora!Comunque secondo me a saracinesca sono migliori Wink

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Homer
Novembre 23, 2003, 22:51:38 pm
Staff, V12, 90145 posts
Mah...io da vicino ho visto solo la Sportline in allestimento fra l'altro full-optional...anche oggi ho sorpassato una 1.9TDI del test-drive su corso Marche che aveva cmq i 16"...le fasce nere sui paraurti non mi dispiacciono, non le vedo così drammatiche e poi son certamente meglio dei paraurti tutti verniciati che si rigan solo a guardarli...il tunnel e i pannelli porta non son niente di eccezionale, son a livello della mia Stilo, cmq accettabili! Le ultime IV non son confrontabili xché iperallestite per i "saldi"!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 24, 2003, 06:46:21 am
Staff, V12, 24079 posts
io l'ho vista ieri sera dal conce. Tra l'altro il conce aveva avuto la simpatica idea di esporre anche 1 vettura delle 4 serie precedenti.
Tutta questa caduta di qualità io non l'ho vista, forse su certi esemplari la plastica degli interni è di un grigio più chiaro che sulla IV , e cquesto crea un'effetto un pò più economico.
Brutto il volante standard.
Anche la strumentazione mi è sembrata peggio di quella della VI.
Molto meglio la disponibilità di gadget interni come portaocchiali sul padiglione, cassetto ammortizzato etc.
Non male come macchina, ben fatta, però una puntina di delusione: rispetto alla IV non ho visto quel "salto" che mi sarei aspettato, non so se mi spiego..(ed anche la prova della TDI fatta da auto lo dimostra..) certo, parlo di esame statico, probabilmente magari su strada è un'altra cosa.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 24, 2003, 08:25:30 am
Staff, V12, 23720 posts
La Golf IV 1,9 Tdi 100cv costava 20.800 euro....aagiundendo ESP, cruise control, airbag a tendina e metalliazzato arriviamo a 22.400 ca.

la V 22.800 col metallizzato....ma ha in più ESP, airbags a tendina, Cruise Control e cerchi da 15".....è un modello nuovo, più grande e monta nuove sospensioni......

quindi.....per farla pagare poco più della vecchia ma con molti contenuti in più da qualche parte dovevano risparmiare...è la storia della coperta corta Undecided

Allora mettiamo i puntini sulle "I".
La Golf IV erano vendute ultimamente con il 10/12% di sconto a cui va ad aggiungersi un altro 12/15% perchè la versione in listino (Time I, Time last edition) erano versioni super accessoriate, ancor di più di una highline, ma con un costo inferiore rispetto a quest'ultima di più di 2.000 Euro. Quindi, se è vero che il prezzo di listino "potrebbe" sembrare identico, non lo è poi quello d'acquisto. Contando anche sul fatto che ci saranno aumenti di rito dopo sei mesi dalla commercializzazione, si rischi di arrivare a prezzi assurdi. Il tutto condito dal fatto che VW su Golf IV almeno fino al 2002 non ha mai fatto sconti superiori al 5%.
In più c'è da aggiungere che a listino è sempre stata presente la versioni Comfortline, meno accessoriata ma molto meno cara. Per fare un esempio, una Golf 1.4cc Air, veniva via a 15.000 Euro di listino, ora con 16.500 Euro si porta via la base senza clima ...

Se vogliamo puntualizzare ancora maggiormente, la versione della Comfortline V, ha una dotazione che "stona" col prezzo della vettura: assenza di fendinebbia, di clima automatico, di pelle su volante pomello e freno a mano, computer di bordo, sedile guidatore regolabile in altezza, ruota di scorta a pagamento ed altro ancora che non mi viene in mente. Oltre a ciò, i paraurti non completamente in tinta ed il volante della Tempra sono due punti dolenti.

Infine, non per ultimo, i prezzi da te postati sono relativi alla versione Time last edition, molto più accessoriata rispetto alla Comfortline V.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Diabolik82
Novembre 24, 2003, 10:48:23 am
Visitatore, , posts
Allora mettiamo i puntini sulle "I".
La Golf IV erano vendute ultimamente con il 10/12% di sconto a cui va ad aggiungersi un altro 12/15% perchè la versione in listino (Time I, Time last edition) erano versioni super accessoriate, ancor di più di una highline, ma con un costo inferiore rispetto a quest'ultima di più di 2.000 Euro. Quindi, se è vero che il prezzo di listino "potrebbe" sembrare identico, non lo è poi quello d'acquisto. Contando anche sul fatto che ci saranno aumenti di rito dopo sei mesi dalla commercializzazione, si rischi di arrivare a prezzi assurdi. Il tutto condito dal fatto che VW su Golf IV almeno fino al 2002 non ha mai fatto sconti superiori al 5%.
In più c'è da aggiungere che a listino è sempre stata presente la versioni Comfortline, meno accessoriata ma molto meno cara. Per fare un esempio, una Golf 1.4cc Air, veniva via a 15.000 Euro di listino, ora con 16.500 Euro si porta via la base senza clima ...

Se vogliamo puntualizzare ancora maggiormente, la versione della Comfortline V, ha una dotazione che "stona" col prezzo della vettura: assenza di fendinebbia, di clima automatico, di pelle su volante pomello e freno a mano, computer di bordo, sedile guidatore regolabile in altezza, ruota di scorta a pagamento ed altro ancora che non mi viene in mente. Oltre a ciò, i paraurti non completamente in tinta ed il volante della Tempra sono due punti dolenti.

Infine, non per ultimo, i prezzi da te postati sono relativi alla versione Time last edition, molto più accessoriata rispetto alla Comfortline V.

il prezzo della IV è stato preso da Auto di agosto 2002.....versione COMFORTLINE....NON serie speciale......

NON ha senso confrontare versioni speciali con versioni "normali" Wink

ma ragazzi.....diamo importanza a cose così piccole?? Undecided Undecided

dite dite...ma pure voi pur di dar contro alla Golf andate a cercare il pelo nell'uovo Undecided
Email  Loggato 
Diabolik82
Novembre 24, 2003, 10:56:00 am
Visitatore, , posts
Beh...conta che cmq ancora adesso la IV vendeva perchè ben fatta, rifinita, e con un rapporto prezzo -dotazione buono.
Secondo me i prezzi non sono elevatissimi.. prendi una 1600 Fsi sportline e la paragoni alla 147 120cv distinctive... non discosta più di tanto( senza sconti).. però bisogna anche considerare che la 147 ha gli interni in pelle momo, che interessino o meno sono un optional abbastanza costoso ma nei pannelli porta e nella plancia preferisco decisamente la 147..

Conta che se aggiungi i cerchi da 16" e il VDC alla 147 la differenza tra le due sale a ca. 1500-2000 euro a favore della Golf Wink
Email  Loggato 
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Novembre 24, 2003, 14:16:28 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Conta che se aggiungi i cerchi da 16" e il VDC alla 147 la differenza tra le due sale a ca. 1500-2000 euro a favore della Golf Wink

I cerchi da 16" non so quanto costino ma li trovi after market a minor prezzo che non sul listino.... e gli interni in pelle costano sicuramente di più del vdc ( che costa circa 600?) Wink

Non è questione di pelo nell'uovo..si valuta tutto...dato che sono sempre 23000/25000? da spendere Cry

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Novembre 24, 2003, 14:18:58 pm

E questo quello che non va e stona.... mi trovi pienamente d'accordo.. per quello ti dicevo che l'unica da prendere in considerazione è la sportline!! Wink

Diabolik82
Novembre 24, 2003, 16:38:19 pm
Visitatore, , posts
I cerchi da 16" non so quanto costino ma li trovi after market a minor prezzo che non sul listino.... e gli interni in pelle costano sicuramente di più del vdc ( che costa circa 600?) Wink

i cerchi in lega da 16" costano 474 euro

la differenza tra la Sportline e la distinctive è di 1000 euro in favore della Golf.....+ i cerchi + il vdc andiamo a 2000...... più di quanto costa la pelle sulla Golf (1.500ca sulla IV) Wink

Non è questione di pelo nell'uovo..si valuta tutto...dato che sono sempre 23000/25000? da spendere Cry

ok....ma onestamente mi girano più le palle dover pagare a parte l'ESP piuttosto che il volante in pelle Undecided

converrai che il primo è immensamente più utile del secondo Wink

O.T. paraurti.....quelli completamente verniciati sono UNA FREGATURA DI DIMENSIONI COLOSSALI!!!!!!!!!!!!!

non passa più di 1 mese che non te ne svernicino uno Cry Cry
« Ultima modifica: Novembre 24, 2003, 16:39:30 pm da Diabolik82 »
Email  Loggato 
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Novembre 24, 2003, 16:59:47 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Dai raga ... per il prezzo non ce la meniamo tanto di + ... i prezzi hanno sorpreso un pò tutti ... sono + bassi delle aspettative.
Tutti si aspettavano i rincari tipo Audi A3 ed invece sono stati meno marcati, quindi adesso non ha proprio senso cercare il pelo nell'uovo.

Voglio dire ... non vi scordate che di serie c'è l'ESP, ci sono 6 airbag, ci sono i poggiatesti attivi (costano !), c'è un nuovo scherma di sospensioni al posteriore.
Insomma, seppur non in abbondanza, c'è un pò di evoluzione.
E questa va pagata, purtroppo.

Chiaro che confrontare i prezzi delle Time o Generation con quelli della Confortline o Sportline della MKV secondo me NON ha assolutamente senso ... perché si parla di saldi contro prodotti a inizio stagione !!!

E cmq le fasce nere fanno la loro figura.
E soprattutto fanno la loro funzione !

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Novembre 24, 2003, 20:39:29 pm
i cerchi in lega da 16" costano 474 euro

la differenza tra la Sportline e la distinctive è di 1000 euro in favore della Golf.....+ i cerchi + il vdc andiamo a 2000...... più di quanto costa la pelle sulla Golf (1.500ca sulla IV) ;)ok....ma onestamente mi girano più le palle dover pagare a parte l'ESP piuttosto che il volante in pelle Undecided

converrai che il primo è immensamente più utile del secondo Wink

O.T. paraurti.....quelli completamente verniciati sono UNA FREGATURA DI DIMENSIONI COLOSSALI!!!!!!!!!!!!!

non passa più di 1 mese che non te ne svernicino uno Cry Cry

Si Diabo... diciamo che come prezzo si equivalgono... anche perchè se poi mettiamo la valutazione dell'usato, lo sconto sul nuovo ed i 5 anni di garanzia a poco prezzo che ti offre l'alfa il lato della medaglia si gira!!! Wink

Vero che si graffiano, nulla da dire... allora mettiamoli tutti neri come la panda actual??? Shocked
Dai, prendo una macchina da quella ciffra non mi accontento di non avere i fendinebbia, il sensore temperatura esterna, il clima automatico, il computer di bordo, un pezzo di paraurti nero così come le barre laterali, di avere il volante tipo la Fabia( mi sa che sia lo stesso con il marchio diverso) il disegno ed il tessuto dei sedili discutibile..... mi sa di presa per il culo!!
Con quella cifra ( meno) mi prendo una 307 Xsi full optional.

Non ti sto criticando la golf, nel complesso è una valida macchina ed ha mantenuto i prezzi concorrenziali ( per ora) però quanto a dotazione e qualità percepita nei materiali ha fatto un pò di economia.

Poi la linea non mi entusiasma.. trovo molto bello e riuscito il frontale fino alle prime 2 porte... mentre il retro non mi piace proprio... ma questo è un parere personale.
Sono curioso però di vedere quanto va il nuovo FSi e se davvero consuma di meno rispetto alla concorrenza.

Diabolik82
Novembre 24, 2003, 21:49:54 pm
Visitatore, , posts
Si Diabo... diciamo che come prezzo si equivalgono... anche perchè se poi mettiamo la valutazione dell'usato, lo sconto sul nuovo ed i 5 anni di garanzia a poco prezzo che ti offre l'alfa il lato della medaglia si gira!!! Wink

e se aggiungamo che a Torino un'alfa usata non è semplicissima da piazzare come la mettiamo? Wink
e non parlo per sentito dire Cry

Vero che si graffiano, nulla da dire... allora mettiamoli tutti neri come la panda actual??? Shocked
Dai, prendo una macchina da quella ciffra non mi accontento di non avere i fendinebbia, il sensore temperatura esterna, il clima automatico, il computer di bordo, un pezzo di paraurti nero così come le barre laterali, di avere il volante tipo la Fabia( mi sa che sia lo stesso con il marchio diverso) il disegno ed il tessuto dei sedili discutibile..... mi sa di presa per il culo!!
Con quella cifra ( meno) mi prendo una 307 Xsi full optional.

aggiungi 600 euro...prendi la Sportline e non ne parliamo più Wink

questione paraurti........appena mi attivano la Christmas card ti mando le foto dei miei paraurti....così capirai poerchè le striscia nera è meglio Cry Cry

Non ti sto criticando la golf, nel complesso è una valida macchina ed ha mantenuto i prezzi concorrenziali ( per ora) però quanto a dotazione e qualità percepita nei materiali ha fatto un pò di economia.

ha una dotazione più ricca della IV e costa uguale......da qualche parte dovevano risparmiare...... Wink
Email  Loggato 
Novembre 24, 2003, 21:56:01 pm
e se aggiungamo che a Torino un'alfa usata non è semplicissima da piazzare come la mettiamo? Wink
e non parlo per sentito dire :'(aggiungi 600 euro...prendi la Sportline e non ne parliamo più Wink
Dai, per me il discorso della rivendibilità è una bufala... tutte le macchine si equivalgono ( o quasi)..  ;)a vendere sono tutti capaci, poi per una scusa o l'altra te la valutano sempre come vogliono loro, cioè il meno possibile!! Cry Cry

Citazione
questione paraurti........appena mi attivano la Christmas card ti mando le foto dei miei paraurti....così capirai poerchè le striscia nera è meglio Cry :'(ha una dotazione più ricca della IV e costa uguale......da qualche parte dovevano risparmiare...... Wink
Però mandamele all'indirizzo mail perchè non ho un cell compatibile con gli MMS!!:)

Diabolik82
Novembre 24, 2003, 21:58:01 pm
Visitatore, , posts
Dai, per me il discorso della rivendibilità è una bufala... tutte le macchine si equivalgono ( o quasi)..  ;)a vendere sono tutti capaci, poi per una scusa o l'altra te la valutano sempre come vogliono loro, cioè il meno possibile!! Cry Cry

fidati che i colleghi di mio papà che han comprato alfa hanno avuto casini seri a rivenderle.....

addirittura uno se visto rifiutare il ritiro dell'usato dallo stesso conce alfa Shocked Shocked Shocked

e aveva una "vendibilissima" sportwagon jtd Cry Cry
Email  Loggato 
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Novembre 24, 2003, 22:42:05 pm
Utente standard, V8, 402 posts
fidati che i colleghi di mio papà che han comprato alfa hanno avuto casini seri a rivenderle.....

addirittura uno se visto rifiutare il ritiro dell'usato dallo stesso conce alfa Shocked Shocked Shocked

e aveva una "vendibilissima" sportwagon jtd Cry Cry

Confermo !
Un mio collega che da Sportwagon voleva passare da JTD 115 cv a 2.4 MJetc 175 cv ha dovuto rinunciare perché non gli davano un tubo !

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a: