|
566 Visitatori + 0 Utenti = 566
|
|
|
Piccolo appunto: la Golf IV NON AVEVA le bocchette a saracinesca...eran prerogativa della sola Bora! Ops  ...allora mi sono confuso con la Bora!Comunque secondo me a saracinesca sono migliori 
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Homer |
|
 |
Novembre 23, 2003, 22:51:38 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Mah...io da vicino ho visto solo la Sportline in allestimento fra l'altro full-optional...anche oggi ho sorpassato una 1.9TDI del test-drive su corso Marche che aveva cmq i 16"...le fasce nere sui paraurti non mi dispiacciono, non le vedo così drammatiche e poi son certamente meglio dei paraurti tutti verniciati che si rigan solo a guardarli...il tunnel e i pannelli porta non son niente di eccezionale, son a livello della mia Stilo, cmq accettabili! Le ultime IV non son confrontabili xché iperallestite per i "saldi"!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Novembre 24, 2003, 06:46:21 am |
Staff, V12, 24079 posts |
|
io l'ho vista ieri sera dal conce. Tra l'altro il conce aveva avuto la simpatica idea di esporre anche 1 vettura delle 4 serie precedenti. Tutta questa caduta di qualità io non l'ho vista, forse su certi esemplari la plastica degli interni è di un grigio più chiaro che sulla IV , e cquesto crea un'effetto un pò più economico. Brutto il volante standard. Anche la strumentazione mi è sembrata peggio di quella della VI. Molto meglio la disponibilità di gadget interni come portaocchiali sul padiglione, cassetto ammortizzato etc. Non male come macchina, ben fatta, però una puntina di delusione: rispetto alla IV non ho visto quel "salto" che mi sarei aspettato, non so se mi spiego..(ed anche la prova della TDI fatta da auto lo dimostra..) certo, parlo di esame statico, probabilmente magari su strada è un'altra cosa.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
 |
Novembre 24, 2003, 08:25:30 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
La Golf IV 1,9 Tdi 100cv costava 20.800 euro....aagiundendo ESP, cruise control, airbag a tendina e metalliazzato arriviamo a 22.400 ca. la V 22.800 col metallizzato....ma ha in più ESP, airbags a tendina, Cruise Control e cerchi da 15".....è un modello nuovo, più grande e monta nuove sospensioni...... quindi.....per farla pagare poco più della vecchia ma con molti contenuti in più da qualche parte dovevano risparmiare...è la storia della coperta corta  Allora mettiamo i puntini sulle "I". La Golf IV erano vendute ultimamente con il 10/12% di sconto a cui va ad aggiungersi un altro 12/15% perchè la versione in listino (Time I, Time last edition) erano versioni super accessoriate, ancor di più di una highline, ma con un costo inferiore rispetto a quest'ultima di più di 2.000 Euro. Quindi, se è vero che il prezzo di listino "potrebbe" sembrare identico, non lo è poi quello d'acquisto. Contando anche sul fatto che ci saranno aumenti di rito dopo sei mesi dalla commercializzazione, si rischi di arrivare a prezzi assurdi. Il tutto condito dal fatto che VW su Golf IV almeno fino al 2002 non ha mai fatto sconti superiori al 5%. In più c'è da aggiungere che a listino è sempre stata presente la versioni Comfortline, meno accessoriata ma molto meno cara. Per fare un esempio, una Golf 1.4cc Air, veniva via a 15.000 Euro di listino, ora con 16.500 Euro si porta via la base senza clima ... Se vogliamo puntualizzare ancora maggiormente, la versione della Comfortline V, ha una dotazione che "stona" col prezzo della vettura: assenza di fendinebbia, di clima automatico, di pelle su volante pomello e freno a mano, computer di bordo, sedile guidatore regolabile in altezza, ruota di scorta a pagamento ed altro ancora che non mi viene in mente. Oltre a ciò, i paraurti non completamente in tinta ed il volante della Tempra sono due punti dolenti. Infine, non per ultimo, i prezzi da te postati sono relativi alla versione Time last edition, molto più accessoriata rispetto alla Comfortline V.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
![]() |
Novembre 24, 2003, 10:48:23 am |
Visitatore, , posts |
|
Allora mettiamo i puntini sulle "I". La Golf IV erano vendute ultimamente con il 10/12% di sconto a cui va ad aggiungersi un altro 12/15% perchè la versione in listino (Time I, Time last edition) erano versioni super accessoriate, ancor di più di una highline, ma con un costo inferiore rispetto a quest'ultima di più di 2.000 Euro. Quindi, se è vero che il prezzo di listino "potrebbe" sembrare identico, non lo è poi quello d'acquisto. Contando anche sul fatto che ci saranno aumenti di rito dopo sei mesi dalla commercializzazione, si rischi di arrivare a prezzi assurdi. Il tutto condito dal fatto che VW su Golf IV almeno fino al 2002 non ha mai fatto sconti superiori al 5%. In più c'è da aggiungere che a listino è sempre stata presente la versioni Comfortline, meno accessoriata ma molto meno cara. Per fare un esempio, una Golf 1.4cc Air, veniva via a 15.000 Euro di listino, ora con 16.500 Euro si porta via la base senza clima ...
Se vogliamo puntualizzare ancora maggiormente, la versione della Comfortline V, ha una dotazione che "stona" col prezzo della vettura: assenza di fendinebbia, di clima automatico, di pelle su volante pomello e freno a mano, computer di bordo, sedile guidatore regolabile in altezza, ruota di scorta a pagamento ed altro ancora che non mi viene in mente. Oltre a ciò, i paraurti non completamente in tinta ed il volante della Tempra sono due punti dolenti.
Infine, non per ultimo, i prezzi da te postati sono relativi alla versione Time last edition, molto più accessoriata rispetto alla Comfortline V.
il prezzo della IV è stato preso da Auto di agosto 2002.....versione COMFORTLINE....NON serie speciale...... NON ha senso confrontare versioni speciali con versioni "normali"  ma ragazzi.....diamo importanza a cose così piccole??  dite dite...ma pure voi pur di dar contro alla Golf andate a cercare il pelo nell'uovo 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
 |
Novembre 24, 2003, 14:16:28 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Conta che se aggiungi i cerchi da 16" e il VDC alla 147 la differenza tra le due sale a ca. 1500-2000 euro a favore della Golf  I cerchi da 16" non so quanto costino ma li trovi after market a minor prezzo che non sul listino.... e gli interni in pelle costano sicuramente di più del vdc ( che costa circa 600?)  Non è questione di pelo nell'uovo..si valuta tutto...dato che sono sempre 23000/25000? da spendere 
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
 |
Novembre 24, 2003, 14:18:58 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
In più c'è da aggiungere che a listino è sempre stata presente la versioni Comfortline, meno accessoriata ma molto meno cara. Per fare un esempio, una Golf 1.4cc Air, veniva via a 15.000 Euro di listino, ora con 16.500 Euro si porta via la base senza clima ...
Se vogliamo puntualizzare ancora maggiormente, la versione della Comfortline V, ha una dotazione che "stona" col prezzo della vettura: assenza di fendinebbia, di clima automatico, di pelle su volante pomello e freno a mano, computer di bordo, sedile guidatore regolabile in altezza, ruota di scorta a pagamento ed altro ancora che non mi viene in mente. Oltre a ciò, i paraurti non completamente in tinta ed il volante della Tempra sono due punti dolenti.
Infine, non per ultimo, i prezzi da te postati sono relativi alla versione Time last edition, molto più accessoriata rispetto alla Comfortline V.
E questo quello che non va e stona.... mi trovi pienamente d'accordo.. per quello ti dicevo che l'unica da prendere in considerazione è la sportline!! 
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
![]() |
Novembre 24, 2003, 16:38:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
I cerchi da 16" non so quanto costino ma li trovi after market a minor prezzo che non sul listino.... e gli interni in pelle costano sicuramente di più del vdc ( che costa circa 600?)  i cerchi in lega da 16" costano 474 euro la differenza tra la Sportline e la distinctive è di 1000 euro in favore della Golf.....+ i cerchi + il vdc andiamo a 2000...... più di quanto costa la pelle sulla Golf (1.500ca sulla IV)  Non è questione di pelo nell'uovo..si valuta tutto...dato che sono sempre 23000/25000? da spendere  ok....ma onestamente mi girano più le palle dover pagare a parte l'ESP piuttosto che il volante in pelle  converrai che il primo è immensamente più utile del secondo  O.T. paraurti.....quelli completamente verniciati sono UNA FREGATURA DI DIMENSIONI COLOSSALI!!!!!!!!!!!!! non passa più di 1 mese che non te ne svernicino uno  « Ultima modifica: Novembre 24, 2003, 16:39:30 pm da Diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
 |
Novembre 24, 2003, 16:59:47 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Dai raga ... per il prezzo non ce la meniamo tanto di + ... i prezzi hanno sorpreso un pò tutti ... sono + bassi delle aspettative. Tutti si aspettavano i rincari tipo Audi A3 ed invece sono stati meno marcati, quindi adesso non ha proprio senso cercare il pelo nell'uovo. Voglio dire ... non vi scordate che di serie c'è l'ESP, ci sono 6 airbag, ci sono i poggiatesti attivi (costano !), c'è un nuovo scherma di sospensioni al posteriore. Insomma, seppur non in abbondanza, c'è un pò di evoluzione. E questa va pagata, purtroppo. Chiaro che confrontare i prezzi delle Time o Generation con quelli della Confortline o Sportline della MKV secondo me NON ha assolutamente senso ... perché si parla di saldi contro prodotti a inizio stagione !!! E cmq le fasce nere fanno la loro figura. E soprattutto fanno la loro funzione ! 
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
 |
Novembre 24, 2003, 20:39:29 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
i cerchi in lega da 16" costano 474 euro la differenza tra la Sportline e la distinctive è di 1000 euro in favore della Golf.....+ i cerchi + il vdc andiamo a 2000...... più di quanto costa la pelle sulla Golf (1.500ca sulla IV) ;)ok....ma onestamente mi girano più le palle dover pagare a parte l'ESP piuttosto che il volante in pelle  converrai che il primo è immensamente più utile del secondo  O.T. paraurti.....quelli completamente verniciati sono UNA FREGATURA DI DIMENSIONI COLOSSALI!!!!!!!!!!!!! non passa più di 1 mese che non te ne svernicino uno  Si Diabo... diciamo che come prezzo si equivalgono... anche perchè se poi mettiamo la valutazione dell'usato, lo sconto sul nuovo ed i 5 anni di garanzia a poco prezzo che ti offre l'alfa il lato della medaglia si gira!!!  Vero che si graffiano, nulla da dire... allora mettiamoli tutti neri come la panda actual???  Dai, prendo una macchina da quella ciffra non mi accontento di non avere i fendinebbia, il sensore temperatura esterna, il clima automatico, il computer di bordo, un pezzo di paraurti nero così come le barre laterali, di avere il volante tipo la Fabia( mi sa che sia lo stesso con il marchio diverso) il disegno ed il tessuto dei sedili discutibile..... mi sa di presa per il culo!! Con quella cifra ( meno) mi prendo una 307 Xsi full optional. Non ti sto criticando la golf, nel complesso è una valida macchina ed ha mantenuto i prezzi concorrenziali ( per ora) però quanto a dotazione e qualità percepita nei materiali ha fatto un pò di economia. Poi la linea non mi entusiasma.. trovo molto bello e riuscito il frontale fino alle prime 2 porte... mentre il retro non mi piace proprio... ma questo è un parere personale. Sono curioso però di vedere quanto va il nuovo FSi e se davvero consuma di meno rispetto alla concorrenza.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
![]() |
Novembre 24, 2003, 21:49:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si Diabo... diciamo che come prezzo si equivalgono... anche perchè se poi mettiamo la valutazione dell'usato, lo sconto sul nuovo ed i 5 anni di garanzia a poco prezzo che ti offre l'alfa il lato della medaglia si gira!!!  e se aggiungamo che a Torino un'alfa usata non è semplicissima da piazzare come la mettiamo?  e non parlo per sentito dire  Vero che si graffiano, nulla da dire... allora mettiamoli tutti neri come la panda actual???  Dai, prendo una macchina da quella ciffra non mi accontento di non avere i fendinebbia, il sensore temperatura esterna, il clima automatico, il computer di bordo, un pezzo di paraurti nero così come le barre laterali, di avere il volante tipo la Fabia( mi sa che sia lo stesso con il marchio diverso) il disegno ed il tessuto dei sedili discutibile..... mi sa di presa per il culo!! Con quella cifra ( meno) mi prendo una 307 Xsi full optional. aggiungi 600 euro...prendi la Sportline e non ne parliamo più  questione paraurti........appena mi attivano la Christmas card ti mando le foto dei miei paraurti....così capirai poerchè le striscia nera è meglio  Non ti sto criticando la golf, nel complesso è una valida macchina ed ha mantenuto i prezzi concorrenziali ( per ora) però quanto a dotazione e qualità percepita nei materiali ha fatto un pò di economia.
ha una dotazione più ricca della IV e costa uguale......da qualche parte dovevano risparmiare...... 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
 |
Novembre 24, 2003, 21:56:01 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
e se aggiungamo che a Torino un'alfa usata non è semplicissima da piazzare come la mettiamo?  e non parlo per sentito dire :'(aggiungi 600 euro...prendi la Sportline e non ne parliamo più  Dai, per me il discorso della rivendibilità è una bufala... tutte le macchine si equivalgono ( o quasi).. ;)a vendere sono tutti capaci, poi per una scusa o l'altra te la valutano sempre come vogliono loro, cioè il meno possibile!!  questione paraurti........appena mi attivano la Christmas card ti mando le foto dei miei paraurti....così capirai poerchè le striscia nera è meglio  :'(ha una dotazione più ricca della IV e costa uguale......da qualche parte dovevano risparmiare......  Però mandamele all'indirizzo mail perchè non ho un cell compatibile con gli MMS!!:)
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
![]() |
Novembre 24, 2003, 21:58:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
 |
Novembre 24, 2003, 22:42:05 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Confermo ! Un mio collega che da Sportwagon voleva passare da JTD 115 cv a 2.4 MJetc 175 cv ha dovuto rinunciare perché non gli davano un tubo !
|
|
|
|
|
|