|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
 |
Novembre 25, 2003, 08:07:15 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Dai raga ... per il prezzo non ce la meniamo tanto di + ... i prezzi hanno sorpreso un pò tutti ... sono + bassi delle aspettative. Tutti si aspettavano i rincari tipo Audi A3 ed invece sono stati meno marcati, quindi adesso non ha proprio senso cercare il pelo nell'uovo.
Voglio dire ... non vi scordate che di serie c'è l'ESP, ci sono 6 airbag, ci sono i poggiatesti attivi (costano !), c'è un nuovo scherma di sospensioni al posteriore.
Il problema è che ti fanno pagare a parte cose assurde! Cmq non riesco proprio a capire come fate a dire che non è aumentata. Mah ... Per avere un riscontro, fate questa prova: prendete il listino prezzi della Golf III il mese prima della sua sotituzione e poi prendete il primo listino prezzi della Golf IV, scoprirete qualcosa di mooolto interessante. « Ultima modifica: Novembre 25, 2003, 08:08:35 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
 |
Novembre 25, 2003, 10:18:56 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Il problema è che ti fanno pagare a parte cose assurde! Cmq non riesco proprio a capire come fate a dire che non è aumentata. Mah ...
Per avere un riscontro, fate questa prova: prendete il listino prezzi della Golf III il mese prima della sua sotituzione e poi prendete il primo listino prezzi della Golf IV, scoprirete qualcosa di mooolto interessante.
IN effetti il problema non è il prezzo ma la dotazione per quel prezzo!! Mad.... la sportline ti piace?? 
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Novembre 25, 2003, 11:00:04 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il problema è che ti fanno pagare a parte cose assurde! Cmq non riesco proprio a capire come fate a dire che non è aumentata. Mah ...
Per avere un riscontro, fate questa prova: prendete il listino prezzi della Golf III il mese prima della sua sotituzione e poi prendete il primo listino prezzi della Golf IV, scoprirete qualcosa di mooolto interessante.
Bah non sono troppo d'accordo riguardo l'aumento di prezzo.. è verissimo che c'è stato, su questo non ci piove, e trovo davvero elevato il prezzo richiesto per la 140TDI Sportsline.. però cmq l'aumento è bilanciato dalle nuove sospensioni posteriori (validissime) e da alcuni accessori in dotazione come l'esp.. Insomma, alla fine i contenuti ci sono e, per evitare di alzare troppo il prezzo hanno risparmiato un pò sulle finiture interne. Che poi io non è che mi sia scandalizzato come altri.. è vero, certi dettagli non sono in plastica morbida al tatto ma in plastica rigida, vedi tunnel centrale, pannelli porta.. ma sono cmq ben assemblati e la plancia e ben rivestita (cosa più importante del tunnel centrale). Una cosa che proprio non mi è piaciuta, parlando di plastiche, è il volante di serie a quattro razze.. sa veramente di povero, quello in pelle a tre razze va molto meglio anche se pure quello non mi è piaciuto tantissimo..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
 |
Novembre 25, 2003, 11:11:35 am |
|
|
|
|
|
|
Madbob |
 |
Novembre 25, 2003, 11:12:08 am |
|
IN effetti il problema non è il prezzo ma la dotazione per quel prezzo!! Mad.... la sportline ti piace??  Ciao Luca  La Sportline è l'unica versione che prenderei in considerazione; i paraurti completamente verniciati, cerchi consoni ed una dotazione giusta (volnate in pelle, clima bizona, autoradio soddisfacente, interni un pò più briosi con gli inserti in alluminio) per un'auto di questa categoria e velleità. Tra l'altro, come già detto, la Golf V per me è veramente un buon prodotto, con una linea tutto sommato piacevole ma un pò anonima (troppo un mix tra Polo e 307). Se non avessi avuto la 147, sarebbe entrata a pieno tra le pretendenti al posto nel mio garage. Cmq per lo meno quello che salta all'occhio sui prezzi è la minor differenza tra diesel e benzina rispetto alla Golf IV (prima era 2.650 Euro tra 1.6cc 105cv e 1.9TDI 101 cv, ora ci sono 1.650 Euro tra 1.6 FSI da 115cv e 1.9TDI 105cv). Reputo i prezzi del diesel un pò troppo alti (come è sempre stato in VW) ma quelli dei benzina sono completamenti spropositati (la 307 1.6 XT viene via a 3.000/3.500 Euro meno).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
 |
Novembre 25, 2003, 11:16:36 am |
|
Un'altra cosa: quano eravamo indecisi in famiglia se acquistare la IV o la V ci siamo posti anche il problema del prezzo alto che avrebbe potuto raggiungere quello della 156, che era in cima alle prefernze. Se guardate ai preventivi scontati e non ai soli prezzi di listino è proprio così. A questo punto sarei andato su 156.
Inoltre, se una Golf V 1.9 TDI 5 porte viene via a circa 22.500, è plausibile pensare che una futura 4 motion (che sulle IV comportava un aumento di prezzo di 2.500 Euro) verrà a costare sui 25.000 Euro; azz, come una Toyota RAV 4 D4-D. Fate voi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
 |
Novembre 25, 2003, 11:22:42 am |
|
Ciao Luca  La Sportline è l'unica versione che prenderei in considerazione; i paraurti completamente verniciati, cerchi consoni ed una dotazione giusta (volnate in pelle, clima bizona, autoradio soddisfacente, interni un pò più briosi con gli inserti in alluminio) per un'auto di questa categoria e velleità. Tra l'altro, come già detto, la Golf V per me è veramente un buon prodotto, con una linea tutto sommato piacevole ma un pò anonima (troppo un mix tra Polo e 307). Se non avessi avuto la 147, sarebbe entrata a pieno tra le pretendenti al posto nel mio garage. Cmq per lo meno quello che salta all'occhio sui prezzi è la minor differenza tra diesel e benzina rispetto alla Golf IV (prima era 2.650 Euro tra 1.6cc 105cv e 1.9TDI 101 cv, ora ci sono 1.650 Euro tra 1.6 FSI da 115cv e 1.9TDI 105cv). Reputo i prezzi del diesel un pò troppo alti (come è sempre stato in VW) ma quelli dei benzina sono completamenti spropositati (la 307 1.6 XT viene via a 3.000/3.500 Euro meno). Vero.. la 307 XSI praticamente full optional costa meno di 19000?.  Però se fai caso la 147 1600 120cv distinctive 3p, senza sconti e con i 16 viene a costare più o meno come la golf Fsi sportline... quindi i prezzi non sono poi così alti nei benzina... o no??
|
|
|
|
|
Madbob |
 |
Novembre 25, 2003, 11:31:22 am |
|
Vero.. la 307 XSI praticamente full optional costa meno di 19000?.  Però se fai caso la 147 1600 120cv distinctive 3p, senza sconti e con i 16 viene a costare più o meno come la golf Fsi sportline... quindi i prezzi non sono poi così alti nei benzina... o no?? Vero, anche se credo che a sto punto la 147 (oltre che un vantaggio di accessori) abbia un vantaggio tecnico e qualitativo.  Se poi aggiungiamo che gli sconti sulla 147 proliferano (credo siano sul 8/10%) e la Golf non può permettersi questo tipo di scontistica (onde evitare di sputtanarsi). Conta gli aumenti di rito dopo 4 mesi dala lancio ed il gioco è fatto! Soprattutto quello che stone è che una volta le tedesche costavano care ma erano cariche di accessori ed avevano tutto di serie, ora invece costano care e si fanno pagare pure la ruota di scorta!  Teniamo poi presente (vero Miki  ) che il consumatore medio non è tecnico come noi e non capisce una mazza di guida e la differenza per lui tra ponte interconesso e Mcperson è a lui sconosciuta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
 |
Novembre 25, 2003, 11:46:57 am |
|
Vero, anche se credo che a sto punto la 147 (oltre che un vantaggio di accessori) abbia un vantaggio tecnico e qualitativo.  Se poi aggiungiamo che gli sconti sulla 147 proliferano (credo siano sul 8/10%) e la Golf non può permettersi questo tipo di scontistica (onde evitare di sputtanarsi). Conta gli aumenti di rito dopo 4 mesi dala lancio ed il gioco è fatto! Soprattutto quello che stone è che una volta le tedesche costavano care ma erano cariche di accessori ed avevano tutto di serie, ora invece costano care e si fanno pagare pure la ruota di scorta!  Teniamo poi presente (vero Miki  ) che il consumatore medio non è tecnico come noi e non capisce una mazza di guida e la differenza per lui tra ponte interconesso e Mcperson è a lui sconosciuta. Appunto... ed è quello che preoccupa...che il blasone della Golf prevalichi i contenuti tecnici della 147 o della concorrenza. Proprio in virtà dell'ignoranza della gente vedendo una Golf a parità di prezzo o a prezzo leggermente superiore.. prima di prendere una macchina della concorrenza corre su quella... per poter far pregio della sua macchina. E' un fenomeno che c'è sempre stato e mi sa che ci sarà sempre... stesso discorso per la Mini. 
|
|
|
|
|
Luca |
 |
Novembre 25, 2003, 11:52:23 am |
|
|
|
|
|
|
Luca |
 |
Novembre 25, 2003, 12:03:51 pm |
|
Beh ma su quello credo che a livello tecnico sia superiore la Golf IV e di conseguenza la V...... sicuramente se Alfa ha capito come si muove il mercato tirerà fuori una macchina che come interni e qualità tecnica supererà VW. Basta poco e basta volerlo
Scusa ma il telaio della golf IV io non lo reputo superiore alla 147.. ma nemmeno alla pari!! Stesso discorso per lo sterzo!!! P.S:Dai.. eri quasi rinsavito.. iniziavo a volerti bene.... 
|
|
|
|
|
|