651 Visitatori + 1 Utente = 652

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2391 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  BMW 530d 218CV
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re:BMW 530d 218CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Febbraio 25, 2004, 10:30:35 am
Utente standard, V12, 1638 posts
manco a me me piasce, ma non si può pretendere che vada come una M5.

E' come aspettarsi che una 330i vada come una M3..

ciao jag!  io invece ci sto un po' facendo l'abitudine al disegno bangle-iano e devo dire che inizio ad accettarlo un po' di piu' che in passato (parlo della serie 5, la serie 7 per me è e rimane un carroarmato inguardabile). sulle prove di alcune riviste la 530d ha fatto registrare tempi paragonabili , se non migliori di quelli della e400cdi!
poi caso mai altre fonti evidenziano l'opposto.
in ogni caso , viste le premesse , è lecito aspettarsi tantissimo dalla 530d (con le nuove non ci ho mai tirato ma le vecchie negli allunghi autostradali con "soli" 193cv camminava da far paura)
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BMW 530d 218CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 25, 2004, 20:42:14 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
ciao!! va chi c'è!!

benvenuto su questo forum!
che bella sorpresa!  Cheesy

(la 530 218 l'ho provata ed è un missilino! chissà la 535d!)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:BMW 530d 218CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Febbraio 25, 2004, 21:18:25 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
ciao!! va chi c'è!!

benvenuto su questo forum!
che bella sorpresa!  Cheesy

(la 530 218 l'ho provata ed è un missilino! chissà la 535d!)

grazie dell'accoglienza Smiley ho appena confrontato da "al volante" (non sono convinto dell'affidabilità della rivista, in ogni caso son pur sempre dati rilevati da una medesima testata, e poi mi è piaciuto il fatto che abbiano elencato tra i difetti della serie 7 la "linea sgraziata" affermando che è un'auto confortevole ma brutta hihihihhih  Grin) che dal punto di vista prestazionale la 740d sembra collocarsi addirittura un gradino sotto la 530d Shocked . evidentemente il peso diverso deve aver favorito il probabilmente piu' "sprintoso" 6 cilindri(entrambe sono state provate con il cambio automatico) Ovviamente parlo di dati strettamente numerici che nulla hanno a che vedere con la piacevolezza di guida ecc.

ti riporto i numeri

bmw 530d futura (bmw740d)

accelerazione
0-100km/h 7,24s (7,54s)
0-400metri 15,28s (15,65s)
0-1000metri 27,56s (28,01s)

ripresa
da 40km/h 0-1000m 25,92s (26,87s)
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BMW 530d 218CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 20, 2004, 14:03:42 pm
Utente standard, V12, 3696 posts
530d

Rispetto alla 740d la differenza nella qualità dei materiali e nella percezione di solidità è notevolissima. Accendo il motore, e vengo accolto da un classico ticchettio di 6 cilindri diesel. Nulla a che vedere con la raffinatezza del V8. L?abitacolo non è insonorizzato come la serie 7, ma comunque ben rifinito: i sedili in pelle color crema sono molto comodi e hanno infinite possibilità di regolazione, le finiture in alluminio sulle portiere e la bella radica di noce sulla plancia hanno un?impostazione stilistica molto ?modernista? ma non per questo spiacevole. L?unica caduta di tono sono i fianchetti porta: la parte alta è un grosso monolito di plastica, che raggiunge notevole superficie nella zona anteriore della portiera. Al tatto appare di buona qualità, ma la plastica sembra ?vuota? sotto ? lo spessore è veramente minimo, il che da un?impressione di scarsa qualità. Nulla a che vedere con la solidità dei rivestimenti delle porte della ?5? precedente, che sembravano scolpiti nella roccia. In movimento, il 3.0l diesel è un po? deludente: c?è si tanta coppia, ma anche parecchio turbo-lag in basso: è difficile guidare in maniera fluida come con la 740d, che ha enormi riserve di coppia a qualunque regime. Inoltre, in accelerazione il rumore proveniente dal motore è veramente poco piacevole: troppo ?chatter? meccanico, fischi dal turbo e dalla VGT, il tutto unito al classico rumore di combustione del diesel. Se questo è il ?non-plus-ultra? dei diesel (come tutti vorrebbero farci credere) allora rimango felicemente fedele ai benzina. Insomma, come qualità del rumore meccanico la 530d non mi sembra meglio dell?Alfa 147JTD che ho guidato a noleggio l?estate scorsa! Il cambio steptronic è abbastanza lento anche in modalità manuale, ma sul misto basta tenere il motore in coppia per rendere possibile una guida fluida e divertente. Onestamente devo dire che i 500Nm di coppia non sembrano poi un granchè ? la mia 540i a benzina mi da la sensazione di essere una macchina nettamente più veloce anche in ripresa, dove il diesel dovrebbe essere avvantaggiato. L?assetto sul misto è sincero, ma mi sembra addirittura più morbido e meno stabile della 740d! Non me lo sarei mai aspettato. In autostrada la 530d entra nel suo elemento: il motore diventa silenziosissimo, il comfort è eccellente, ma le riprese non sono fulminee ? mi sarei aspettato francamente di più. E basta scalare marcia per riavere tutta la spiacevole cacofonia del diesel in accelerazione ? mia moglie lo ha equiparato al rumore di un autobus! (e infatti la maggior parte degli autobus moderni hanno diesel a 6 cilindri in linea?). Il consumo? Niente di speciale: 9-10Km/l nel misto, e 11-12Km/l in autostrada. La 740d ha quasi fatto meglio! Sono uscito un po? deluso dalla prova della 530d ? francamente mi aspettavo più brio, meno rumorosità, meno consumo e soluzioni più eleganti per certi dettagli delle finiture. Fatti i conti, la 530d full optional che ho provato costa circa 50'000 Euro ? a questo prezzo non la comprerei.
Mah paragonare sto 6 cilindri con l'Alfa JTD mi sembra proprio azzardato, conosco entrambe le auto e semplicemente siamo su due pianeti diversi semplicemente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:BMW 530d 218CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 20, 2004, 19:51:29 pm
Visitatore, , posts
conosco entrambe le auto

E figurati.....
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.046 secondi con 24 queries.