639 Visitatori + 7 Utenti = 646

mauring, Phormula, TonyH, &re@, AndyMac, baranzo, DoguiPlus
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1091 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6048 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1026 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (32 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (72 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Ho risolto il problema del ritardo del turbo
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 17, 2003, 14:12:37 pm
Visitatore, , posts
Per la serie: "Ma chi sono ? ALL", vi presento la mia grande idea.
Grin

Mi sono sempre chiesto perche', per annullare il ritardo di risposta del turbo, non si interpone tra turbo e aspirazione una bombola di aria compressa.
Essa fungerebbe da "accumulatore" e sarebbe in grado di erogare l'aria compressa quando il turbo non e' ancora a regime.

L'unico problema sarebbe che, insistendo con una marcia alta a bassi regimi magari in salita, la bombola presto si scaricherebbe lasciandoti con la pressione atmosferica. Pero'.... Undecided Undecided

In piu' la si farebbe alettata e raffreddata da una ventola, cosi' potrebbe fare pure la funzione di intercooler.  Cool Cool
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2003, 14:13:50 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2003, 09:23:58 am
Utente standard, V12, 58794 posts
si ma dove metti la bombola? Nel vano motore viste le temperature te lo  sconsiglio....

Come fai a carburare la macchina decentemente?

C'è il rischio che se l'elettrovalvola dell'aria non si chiude quando spinge il turbo ti ritrovi con 3 bar di pressione (che per un secondo possono voler dire orgasmo, per 10 secondi possono dire ciao motore,,,)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 21, 2003, 09:26:16 am
Visitatore, , posts
Piuttosto io farei un impianto di condizionamento solo per raffreddare l'intercooler o utilizzare l'impianto già esistente, anche per togliere l'umidità dall'aria.......mah  Wink
Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 21, 2003, 09:26:18 am
Staff, V12, 37777 posts
ma non è possibile avviare la turbina elettricamente?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 21, 2003, 09:27:52 am
Visitatore, , posts
ma non è possibile avviare la turbina elettricamente?

Gira troppo veloce, si spaccherebbe tutto...  Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 21, 2003, 09:35:54 am
webmaster, V12, 51173 posts
Gira troppo veloce, si spaccherebbe tutto...  Shocked Shocked

In realtà qualcuno l'ha fatto....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 21, 2003, 09:39:56 am
Visitatore, , posts
In realtà qualcuno l'ha fatto....

....chi?
Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 21, 2003, 09:41:48 am
webmaster, V12, 51173 posts
....chi?

non lo ricordo... ma e' una notizia recente... se mi viene in mente non manchero' di segnalarlo.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2003, 09:50:54 am
Utente standard, V12, 58794 posts
Dovrebbe essere un dispositivo elettrico che si chiama TurboDyne o qualcosa del genere, si collega alla batterie ed ha un sensore sull'acceleratore, quando si preme a fondo entra in funzione e ti da qualcosa tipo 0,2 o 0,3 bar in più.

Una cagata pazzesca

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 21, 2003, 09:54:38 am
webmaster, V12, 51173 posts
Dovrebbe essere un dispositivo elettrico che si chiama TurboDyne o qualcosa del genere, si collega alla batterie ed ha un sensore sull'acceleratore, quando si preme a fondo entra in funzione e ti da qualcosa tipo 0,2 o 0,3 bar in più.

Una cagata pazzesca

Noooo... non era questo....  Grin

Quello che dicevo io era un turbocompressore a geometria variabile dotato di un motorino elettrico per aumentarne la reattivita'. Una cosa seria, non una cazziatella Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2003, 09:58:48 am
Utente standard, V12, 58794 posts
Ok alura scusa.....

Ma mi spieghi come cass fai ad aumentare la portata con un motorino elettrico, e soprattutto che senso ha dato che esistono già delle ottime turbine a geometria variabile(sia per benza che per diesel)?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 21, 2003, 10:02:12 am
webmaster, V12, 51173 posts
Ok alura scusa.....

Ma mi spieghi come cass fai ad aumentare la portata con un motorino elettrico, e soprattutto che senso ha dato che esistono già delle ottime turbine a geometria variabile(sia per benza che per diesel)?

La portata ? Non sarebbe quello lo scopo. Lo scopo e' quello di "aiutare" la turbina riprendere a girare, ad esempio dopo un rilascio, senza usare Bang a altre cose.

Mica ho detto che funziona. Ho detto solo di aver letto di una ditta che l'avrebbe presto messo sul mercato un turbocompressore siffatto.... attendiamo con ansia Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2003, 10:13:55 am
Utente standard, V12, 58794 posts
...si con ansia attendo specifiche tecniche dettagliate perchè un pò mi hai incuriosito ed un pò credo che non funzioni....

attendo.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 21, 2003, 10:16:39 am
Visitatore, , posts
Sarebbe interessante sapere quanti giri ha al minimo la turbina....voi lo sapete?
Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 21, 2003, 10:17:43 am
Visitatore, , posts
sarà ma io sono per il Bang. peccato che dopo 100 Km la turbina sia fusa  Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 36 queries.