643 Visitatori + 7 Utenti = 650

mauring, Phormula, TonyH, &re@, AndyMac, baranzo, DoguiPlus
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1091 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6048 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1026 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (32 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (72 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Ho risolto il problema del ritardo del turbo
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2003, 10:41:58 am
Utente standard, V12, 58794 posts
La turbina al minimo mi sembra faccia sui 4000 giri, poi in massima pressione sei nell'ordine dei 65000 per una garret T25...

A casa ho i dati precisi domani ti faccio sapere,

Il bang è eccezzionale (e la turbina rende più di 100km se lavori con pressioni non superiori ad 1,2 bar e l'ALS è tarato sui 0,6 bar Wink), l'unico grosso problema è che annulla completamente l'effetto freno motore... Shocked

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 21, 2003, 10:46:59 am
Visitatore, , posts
La turbina al minimo mi sembra faccia sui 4000 giri, poi in massima pressione sei nell'ordine dei 65000 per una garret T25...

A casa ho i dati precisi domani ti faccio sapere,

Il bang è eccezzionale (e la turbina rende più di 100km se lavori con pressioni non superiori ad 1,2 bar e l'ALS è tarato sui 0,6 bar Wink), l'unico grosso problema è che annulla completamente l'effetto freno motore... Shocked

Io sapevo che in massima pressione arriva anche a 150.000 giri, per quello non ha cuscinetti
Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2003, 11:05:25 am
Utente standard, V12, 58794 posts
dipende dalla dimensione delle giranti, in generale più la girante è grande (T4 o T66) più il numero di giri è maggiore, più la girante è piccola (T2, KKK02) più il numero di giri è minore...

OT ma alla fne giovedi che cas si fa?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 21, 2003, 11:09:50 am
webmaster, V12, 51173 posts
dipende dalla dimensione delle giranti, in generale più la girante è grande (T4 o T66) più il numero di giri è maggiore, più la girante è piccola (T2, KKK02) più il numero di giri è minore...

OT ma alla fne giovedi che cas si fa?

sicuro che non sia l'esatto contrario ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 21, 2003, 11:12:33 am
Visitatore, , posts

OT ma alla fne giovedi che cas si fa?

Se magna....... cmq aspettiamo che si colleghi Diabolik per organizzarci
Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2003, 11:13:23 am
Utente standard, V12, 58794 posts
Fammi ragionare per muovere una massa d'aria maggiore ad una maggior pressione....mhmmmmmmm...... credo di poter ragionevolmente ammettere di aver scritto l'esatto contrario.......SORRY....

PS mazza alura sempre pronto a bacchettare! Grin Smiley Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 21, 2003, 11:16:24 am
webmaster, V12, 51173 posts
PS mazza alura sempre pronto a bacchettare! Grin Smiley Tongue

Ma non e' vero !!!  Cool Grin Tongue Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2003, 11:18:35 am
Utente standard, V12, 58794 posts
Ma non e' vero !!!  Cool Grin Tongue Wink

Si vabbhè Roll Eyes Roll Eyes Tongue Grin Smiley Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 21, 2003, 11:44:25 am
Visitatore, , posts
Dovrebbe essere un dispositivo elettrico che si chiama TurboDyne o qualcosa del genere, si collega alla batterie ed ha un sensore sull'acceleratore, quando si preme a fondo entra in funzione e ti da qualcosa tipo 0,2 o 0,3 bar in più.

Una cagata pazzesca

quello è un compressore elettrico.......forse Alura si riferisce al "visteon".......che è una turbina che viene mandata a regime dal un motorino elettrico...se non ricordo male.....

ma perchè non fare un biturbo sequenziale stile supra e Rx-7? Grin
Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2003, 12:03:40 pm
Utente standard, V12, 58794 posts
Perchè in proporzione agli alti perdi molto,

infatti tutte le supra serie (lascia perdere Tarro and Furios9 montano una turbina sola molto grande (da T66 in su)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 21, 2003, 12:23:28 pm
webmaster, V12, 51173 posts
quello è un compressore elettrico.......forse Alura si riferisce al "visteon".......che è una turbina che viene mandata a regime dal un motorino elettrico...se non ricordo male.....

Non mi sembra quella che ho visto io.... pero' ne hanno una molto interessante:

http://www.visteon.com/technology/automotive/media/vtes_spec.pdf

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 21, 2003, 16:28:41 pm
Visitatore, , posts
Per la serie: "Ma chi sono ? ALL",...

No no, sei mooolto peggio!!! Grin Grin Grin     Wink
Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Ottobre 21, 2003, 22:50:33 pm
Visitatore, , posts
Si ho letto anche io quello di cui parla Alura (mi pare sia venuto fuori su uno degli ultimi auto) e mi pare sia qualcosa  anome di Bosch o simili..... insomma nè quisquilie nè pinzillacchere......
Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 22, 2003, 00:18:11 am
Staff, V12, 32956 posts
Infatti...ma è solo in fase di sperimentazione...appena riesco mi informo meglio

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ho risolto il problema del ritardo del turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Ottobre 22, 2003, 13:53:02 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
La portata ? Non sarebbe quello lo scopo. Lo scopo e' quello di "aiutare" la turbina riprendere a girare, ad esempio dopo un rilascio, senza usare Bang a altre cose.

ma per questo non sarebbe molto piu' semplice ed economico un semplice volano?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.