574 Visitatori + 2 Utenti = 576

DoguiPlus, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (9 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 04, 2003, 11:36:14 am
Visitatore, , posts
Il motore tira tranquillamente sino a 4300, ma ovviamente la curva di coppia dopo i 3500 decade per cui non è che ne valga molto la pena.



Pino, scusami parli del tuo 2.4 o del 1.9 mJTD?

Io quando ho provato la 147 con lo stesso motore, ho notato che ha un gran respiro, quasi da benza... tira (senza decadimenti della spinta) tranquillamente fino ai 4500 e arriva ai 5000 senza "ansimare"... Sensazioni peraltro confermate anche dal buon Liè e da un altro amico.

Tu? Che mi dici?
Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 04, 2003, 11:45:56 am
Visitatore, , posts

 tranquillamente fino ai 4500 e arriva ai 5000 senza "ansimare"...


Addirittura a 5.000...ma non è che hai provato un benzina.......mi sembra un po' strano 5.000 giri  Undecided
Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 04, 2003, 11:51:13 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Addirittura a 5.000...ma non è che hai provato un benzina.......mi sembra un po' strano 5.000 giri  Undecided

La mia arriva a 4'700-4'800 Tongue Grin

Chiaro, non suona come la 7.a di Shostakovitch, ma ci arriva Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 04, 2003, 11:52:56 am
Visitatore, , posts
Come ho già scritto da altre parti (e ti consiglio di provare di persona), per me e per qualcun'altro che l'ha provata (ovviamente si tratta di sensazioni personali, non pretendo di dire verità) quest'auto, e in particolare qusto motore, è molto particolare... Della tipica erogazione Diesel comune ai TDi (PDE e Pompa Rotativa) nonchè agli altri CR che ho provato, ha ben poco... L'erogazione è molto più "benzinosa" fluida e continua, almeno fin verso i 4500 giri... Io in prova l'ho tirata fin oltre i 4800, ma pare che avesse ancora qualcosa da dare... ovviamente non ho potuto testare a lungo e ripetutamente questi "limiti", infatti gli "accompagnatori" cominciavano a contorcersi, però le 2 o 3 volte che son riuscito a provarla mi ha sempre dato la stessa sensazione...
Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 04, 2003, 11:56:13 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Allora hai una guida molto tranquilla presumo, io ho paura di non arrivare ai 30.000


Anch'io sono arrivato a 30000km con le mie ma c'è anche da dire che le macchine con l'assetto le consumano molto di più a causa del limitato rollio ed escursione della sospensione.. sulla 156 a 40000km siamo a metà come consumo.. vabbè, mio papà va piano ma io con la micra facendo anche le rcurve in derapatta ed i freni a mano sono arrivato a  70000km!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 04, 2003, 11:58:25 am
Visitatore, , posts

vabbè, mio papà va piano ma io con la micra facendo anche le rcurve in derapatta ed i freni a mano sono arrivato a  70000km!!! Wink

Si e cos'erano in amianto......avrai fatto una derapata e un freno a mano altrimenti sarebbe da Spielberg una cosa del genere  Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 04, 2003, 11:59:11 am
Visitatore, , posts
La mia arriva a 4'700-4'800 Tongue Grin

Christian, ovviamente, senza nulla voler togliere alla tua (la cui prova, sai benissimo, mi entusiasmo'), volevo porre l'accento sul fatto che il tiro è costante e cattivo fino a quei regimi....
Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 04, 2003, 12:00:19 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Pino, scusami parli del tuo 2.4 o del 1.9 mJTD?

Io quando ho provato la 147 con lo stesso motore, ho notato che ha un gran respiro, quasi da benza... tira (senza decadimenti della spinta) tranquillamente fino ai 4500 e arriva ai 5000 senza "ansimare"... Sensazioni peraltro confermate anche dal buon Liè e da un altro amico.

Tu? Che mi dici?


Anch'io l'ho provata ni questa motorizzazione la 147 e fino a 4500 giri è una continua progressione... davvero un mostro di potenza..... non ero al massimo, avrei potuto tirare ancora un pochino ma era nuova e mi dispiaceva!!! Undecided
In compenso credo che sia il motore adatto alla 156... il 1900 da 116cv l'ho avuto per due giorni in sostituzione ed è un pò un polmone.... arriva a 200 ma con molto spazio e sopra i 4000 è piatto, non ha progressione.... Vai bene a regimi medio bassi dove la turbina compie il suo dovere...perchè dopo è poco piacevole da guidare.... te ne accorgi soprattutto nei sorpassi che di progressione non ce n'è molta!!! Undecided

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 04, 2003, 12:02:11 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Si e cos'erano in amianto......avrai fatto una derapata e un freno a mano altrimenti sarebbe da Spielberg una cosa del genere  Shocked Shocked

Logico che no tiro in continuazione freni a mano ma ti assicuro che non andavo piano.. anche perchè cmq far fischiare o portare al limite percepito quella macchina non ci vuole nietne.. arrivi già in una curva con una marcia alta e le gomme fischiano e la macchina inizia a derapare ( ha anche le 155/7013)!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 04, 2003, 12:05:12 pm
Visitatore, , posts
Logico che no tiro in continuazione freni a mano ma ti assicuro che non andavo piano.. anche perchè cmq far fischiare o portare al limite percepito quella macchina non ci vuole nietne.. arrivi già in una curva con una marcia alta e le gomme fischiano e la macchina inizia a derapare ( ha anche le 155/7013)!!! Wink

Da quanti hanni sono montate quelle gomme sulla VS. MICRA?
Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 04, 2003, 12:09:31 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Da quanti hanni sono montate quelle gomme sulla VS. MICRA?

Adesso poco...prima hanno fatto 5 o 6 anni ovviamente girandole!!!
Adesso il mio amico ha la stessa macchina da un anno,  34000km, ha le 165/60/14 e sono ancora a metà del consumo.... e conta che la guido anch'io!!! Wink
Sinceramente preferirei avesse più grip e consumasse le gomme che così!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 04, 2003, 12:12:09 pm
Visitatore, , posts

Adesso poco...prima hanno fatto 5 o 6 anni ovviamente girandole!!!



Puoi star tranquillo che quello gomme non le consumerai mai più....ormai la gomma sarà diventata talmente dura che supererai tranquillamente i 100.000KM.  Se ci tenete alla sicurezza anche in frenata fossi in voi le cambierei, e poi ti renderai conto della differenza.
Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 04, 2003, 12:21:09 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Puoi star tranquillo che quello gomme non le consumerai mai più....ormai la gomma sarà diventata talmente dura che supererai tranquillamente i 100.000KM.  Se ci tenete alla sicurezza anche in frenata fossi in voi le cambierei, e poi ti renderai conto della differenza.


Le mie della mia micra avranno 2 anni adesso e 20000km... la usa solo più che mia mamma e fa poca strada e senza tirare.... quelle del mio amico perchè cambiarle.... hanno solo 1 anno!!!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 04, 2003, 12:48:16 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Christian, ovviamente, senza nulla voler togliere alla tua (la cui prova, sai benissimo, mi entusiasmo'), volevo porre l'accento sul fatto che il tiro è costante e cattivo fino a quei regimi....

Lo so, lo so ... era per "informare" che esisto altri TDI che i 4'000 li passano senza ammosciarsi Wink

D'altronde la 147 JTD 16V è lusingata per il "tiro" dai francesi, ricordi? Tongue Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Luglio 04, 2003, 12:52:01 pm
Staff, V12, 11080 posts
Pino, scusami parli del tuo 2.4 o del 1.9 mJTD?

Io quando ho provato la 147 con lo stesso motore, ho notato che ha un gran respiro, quasi da benza... tira (senza decadimenti della spinta) tranquillamente fino ai 4500 e arriva ai 5000 senza "ansimare"... Sensazioni peraltro confermate anche dal buon Liè e da un altro amico.

Tu? Che mi dici?

Parlo del mio 2.4 che mi pare abbia la curva di coppia molto simile all'attuale 1.9 16V.

Ecco perché non vedo l'ora di provare il nuovo 2.4.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.