495 Visitatori + 0 Utenti = 495


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 04, 2003, 11:36:14 am
Visitatore, , posts
Il motore tira tranquillamente sino a 4300, ma ovviamente la curva di coppia dopo i 3500 decade per cui non è che ne valga molto la pena.



Pino, scusami parli del tuo 2.4 o del 1.9 mJTD?

Io quando ho provato la 147 con lo stesso motore, ho notato che ha un gran respiro, quasi da benza... tira (senza decadimenti della spinta) tranquillamente fino ai 4500 e arriva ai 5000 senza "ansimare"... Sensazioni peraltro confermate anche dal buon Liè e da un altro amico.

Tu? Che mi dici?
Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 04, 2003, 11:45:56 am
Visitatore, , posts

 tranquillamente fino ai 4500 e arriva ai 5000 senza "ansimare"...


Addirittura a 5.000...ma non è che hai provato un benzina.......mi sembra un po' strano 5.000 giri  Undecided
Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 04, 2003, 11:51:13 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Addirittura a 5.000...ma non è che hai provato un benzina.......mi sembra un po' strano 5.000 giri  Undecided

La mia arriva a 4'700-4'800 Tongue Grin

Chiaro, non suona come la 7.a di Shostakovitch, ma ci arriva Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 04, 2003, 11:52:56 am
Visitatore, , posts
Come ho già scritto da altre parti (e ti consiglio di provare di persona), per me e per qualcun'altro che l'ha provata (ovviamente si tratta di sensazioni personali, non pretendo di dire verità) quest'auto, e in particolare qusto motore, è molto particolare... Della tipica erogazione Diesel comune ai TDi (PDE e Pompa Rotativa) nonchè agli altri CR che ho provato, ha ben poco... L'erogazione è molto più "benzinosa" fluida e continua, almeno fin verso i 4500 giri... Io in prova l'ho tirata fin oltre i 4800, ma pare che avesse ancora qualcosa da dare... ovviamente non ho potuto testare a lungo e ripetutamente questi "limiti", infatti gli "accompagnatori" cominciavano a contorcersi, però le 2 o 3 volte che son riuscito a provarla mi ha sempre dato la stessa sensazione...
Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 04, 2003, 11:56:13 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Allora hai una guida molto tranquilla presumo, io ho paura di non arrivare ai 30.000


Anch'io sono arrivato a 30000km con le mie ma c'è anche da dire che le macchine con l'assetto le consumano molto di più a causa del limitato rollio ed escursione della sospensione.. sulla 156 a 40000km siamo a metà come consumo.. vabbè, mio papà va piano ma io con la micra facendo anche le rcurve in derapatta ed i freni a mano sono arrivato a  70000km!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 04, 2003, 11:58:25 am
Visitatore, , posts

vabbè, mio papà va piano ma io con la micra facendo anche le rcurve in derapatta ed i freni a mano sono arrivato a  70000km!!! Wink

Si e cos'erano in amianto......avrai fatto una derapata e un freno a mano altrimenti sarebbe da Spielberg una cosa del genere  Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 04, 2003, 11:59:11 am
Visitatore, , posts
La mia arriva a 4'700-4'800 Tongue Grin

Christian, ovviamente, senza nulla voler togliere alla tua (la cui prova, sai benissimo, mi entusiasmo'), volevo porre l'accento sul fatto che il tiro è costante e cattivo fino a quei regimi....
Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 04, 2003, 12:00:19 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Pino, scusami parli del tuo 2.4 o del 1.9 mJTD?

Io quando ho provato la 147 con lo stesso motore, ho notato che ha un gran respiro, quasi da benza... tira (senza decadimenti della spinta) tranquillamente fino ai 4500 e arriva ai 5000 senza "ansimare"... Sensazioni peraltro confermate anche dal buon Liè e da un altro amico.

Tu? Che mi dici?


Anch'io l'ho provata ni questa motorizzazione la 147 e fino a 4500 giri è una continua progressione... davvero un mostro di potenza..... non ero al massimo, avrei potuto tirare ancora un pochino ma era nuova e mi dispiaceva!!! Undecided
In compenso credo che sia il motore adatto alla 156... il 1900 da 116cv l'ho avuto per due giorni in sostituzione ed è un pò un polmone.... arriva a 200 ma con molto spazio e sopra i 4000 è piatto, non ha progressione.... Vai bene a regimi medio bassi dove la turbina compie il suo dovere...perchè dopo è poco piacevole da guidare.... te ne accorgi soprattutto nei sorpassi che di progressione non ce n'è molta!!! Undecided

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 04, 2003, 12:02:11 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Si e cos'erano in amianto......avrai fatto una derapata e un freno a mano altrimenti sarebbe da Spielberg una cosa del genere  Shocked Shocked

Logico che no tiro in continuazione freni a mano ma ti assicuro che non andavo piano.. anche perchè cmq far fischiare o portare al limite percepito quella macchina non ci vuole nietne.. arrivi già in una curva con una marcia alta e le gomme fischiano e la macchina inizia a derapare ( ha anche le 155/7013)!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 04, 2003, 12:05:12 pm
Visitatore, , posts
Logico che no tiro in continuazione freni a mano ma ti assicuro che non andavo piano.. anche perchè cmq far fischiare o portare al limite percepito quella macchina non ci vuole nietne.. arrivi già in una curva con una marcia alta e le gomme fischiano e la macchina inizia a derapare ( ha anche le 155/7013)!!! Wink

Da quanti hanni sono montate quelle gomme sulla VS. MICRA?
Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 04, 2003, 12:09:31 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Da quanti hanni sono montate quelle gomme sulla VS. MICRA?

Adesso poco...prima hanno fatto 5 o 6 anni ovviamente girandole!!!
Adesso il mio amico ha la stessa macchina da un anno,  34000km, ha le 165/60/14 e sono ancora a metà del consumo.... e conta che la guido anch'io!!! Wink
Sinceramente preferirei avesse più grip e consumasse le gomme che così!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 04, 2003, 12:12:09 pm
Visitatore, , posts

Adesso poco...prima hanno fatto 5 o 6 anni ovviamente girandole!!!



Puoi star tranquillo che quello gomme non le consumerai mai più....ormai la gomma sarà diventata talmente dura che supererai tranquillamente i 100.000KM.  Se ci tenete alla sicurezza anche in frenata fossi in voi le cambierei, e poi ti renderai conto della differenza.
Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 04, 2003, 12:21:09 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Puoi star tranquillo che quello gomme non le consumerai mai più....ormai la gomma sarà diventata talmente dura che supererai tranquillamente i 100.000KM.  Se ci tenete alla sicurezza anche in frenata fossi in voi le cambierei, e poi ti renderai conto della differenza.


Le mie della mia micra avranno 2 anni adesso e 20000km... la usa solo più che mia mamma e fa poca strada e senza tirare.... quelle del mio amico perchè cambiarle.... hanno solo 1 anno!!!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 04, 2003, 12:48:16 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Christian, ovviamente, senza nulla voler togliere alla tua (la cui prova, sai benissimo, mi entusiasmo'), volevo porre l'accento sul fatto che il tiro è costante e cattivo fino a quei regimi....

Lo so, lo so ... era per "informare" che esisto altri TDI che i 4'000 li passano senza ammosciarsi Wink

D'altronde la 147 JTD 16V è lusingata per il "tiro" dai francesi, ricordi? Tongue Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Luglio 04, 2003, 12:52:01 pm
Staff, V12, 11080 posts
Pino, scusami parli del tuo 2.4 o del 1.9 mJTD?

Io quando ho provato la 147 con lo stesso motore, ho notato che ha un gran respiro, quasi da benza... tira (senza decadimenti della spinta) tranquillamente fino ai 4500 e arriva ai 5000 senza "ansimare"... Sensazioni peraltro confermate anche dal buon Liè e da un altro amico.

Tu? Che mi dici?

Parlo del mio 2.4 che mi pare abbia la curva di coppia molto simile all'attuale 1.9 16V.

Ecco perché non vedo l'ora di provare il nuovo 2.4.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.