| 

| 

| 

| 

| MRC |  |  |  
								| Ottobre 29, 2025, 12:14:20 pm |  
								| Utente standard, V12, 20619 posts |  |  
				  | 

| tante condoglianze per la Tonale, certo che venendo da una X2 non so esteticamente quale io trovi peggiore... |  
								|  |  
								|  |  |  |  

| 

| 

| Emi | ...e quattro! |  |  
								| Ottobre 29, 2025, 12:30:04 pm |  
								| Utente standard, V12, 58827 posts |  |  
				  | 

| ma mica l'ho comprata     detto questo per un paio di mesi può anche non essere male,  io sono dentro alla macchina e non fuori, dentro Alfa è meglio di BMW, come design generale, poi i comandi plasticosi sono un pò cheap, ma almeno non è tutto a schermo come sul bmw toyota pur non essendo premium per me è molto meglio, a parte schermo centrale e relativa definizione, ma per muoversi da A a B potrebbe andar bene anche Alfa |  
								|  |  
								| 
 "Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin |  |  |  

| 

| 

| MRC |  |  |  
								| Ottobre 29, 2025, 15:22:55 pm |  
				  | 

| ma mica l'ho comprata     detto questo per un paio di mesi può anche non essere male,  io sono dentro alla macchina e non fuori, dentro Alfa è meglio di BMW, come design generale, poi i comandi plasticosi sono un pò cheap, ma almeno non è tutto a schermo come sul bmw toyota pur non essendo premium per me è molto meglio, a parte schermo centrale e relativa definizione, ma per muoversi da A a B potrebbe andar bene anche Alfasi lo so che è in comodato ma è così sgraziata... |  
								|  |  
								|  |  |  |  

| 

| 

| Ieri alle 09:37:02 |  
				  | 

| si lo so che è in comodato ma è così sgraziata...
 dopo i primi km posso dire che - ha un bagagliaio del cazzo - dentro è piccola - si muove discretamente nel traffico - è rumorosa di specchietti in autostrada |  
								|  |  
								| 
 "Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin |  |  |  

| 

| 

| MRC |  |  |  
								| Ieri alle 12:17:53 |  
				  | 

| dopo i primi km posso dire che
 - ha un bagagliaio del cazzo
 - dentro è piccola
 - si muove discretamente nel traffico
 - è rumorosa di specchietti in autostrada

- fa schifo esternamente - dentro (per fortuna mia) non l'ho mai vista - è Stellantis che se vogliamo è pure peggio di quello che era la Fiat-Alfa - se siete fortunati avete il fantastico PureTech in una qualunque declinazione |  
								|  |  
								|  |  |  |  

| 

| 

| tappo | when the dream comes true |  |  
								| Ieri alle 13:09:51 |  
								| Utente standard, V12, 15254 posts |  |  
				  | 

| ho letto qualche articolo sulle varie riviste del settore, che parla del fatto che la BMW Bev è già "esaurita"... prenotandola oggi, sarebbe consegnata nel 2027.. solo che alcune riviste parlano del modello attuale (X3), altre del modello in uscita a marzo 2026 (iX3)    |  
								|  |  
								| 
 La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. |  |  |  

| 

| 

| Homer |  |  |  
								| Ieri alle 13:35:10 |  
								| Staff, V12, 90665 posts |  |  
				  | 

| - fa schifo esternamente- dentro (per fortuna mia) non l'ho mai vista
 - è Stellantis che se vogliamo è pure peggio di quello che era la Fiat-Alfa
 - se siete fortunati avete il fantastico PureTech in una qualunque declinazione

non è piattaforma stellantis ma ex FCA (è basata su Compass). Non c'è Puretech ma i motori sono FCA (1.5 turbo ibrido che montavano anche su Tipo e 500X e il solito 1.6MJ) |  
								|  |  
								| 
 Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
 |  |  |  

| 

| 

| DoguiPlus |  |  |  
								| Ieri alle 14:32:19 |  
								| Utente standard, V12, 7714 posts |  |  
				  | 

| Mi ha appena chiamato il call center bmw per chiedere se fossimo intenzionati a sostituire la X2 con una nuova X1 "a condizioni vantaggiose e fullopt". Ho chiesto quali motorizzazioni fossero disponibili.  "non ho questa informazione, posso metterla in contatto con il concessionario più vicino". Io: "il nostro conce di riferimento è quello di Casale Monferrato".  "non lo trovo, trovo Asti, ecc ecc ......"Ma andate a cacare....

almeno ti chiamano.....  |  
								|  |  
								|  |  |  

|    Loggato |  |  |  

| 

| 

| Losna |  | ![]() |  
								| Ieri alle 15:35:18 |  
								| Utente standard, V12, 6148 posts |  |  
				  | 

| almeno ti chiamano..... 
 per una chiamata così, potevano risparmiarsela, certamente non favorisce la loro immagine |  
								|  |  
								|  |  |  

|    Loggato |  |  |  

| 

| 

| Ieri alle 15:57:59 |  
				  | 

| per una chiamata così, potevano risparmiarsela, certamente non favorisce la loro immagine
 ma sapevano già che non rampavi |  
								|  |  
								| 

| 

| 

| Losna |  | ![]() |  
								| Ieri alle 16:01:51 |  
								| Utente standard, V12, 6148 posts |  |  
				  | 

| ma sapevano già che non rampavi
 Ah, ho anche detto che le elettriche NON CI INTERESSANO....     A proposito di tempistiche di riparazione: durante il Covid sulla X2 (presa da poco, mi pare meno di un anno) si ruppe una puleggia che comandava le cinghie servizi.  Era il periodo che non arrivavano ricambi, che rimontavano indicatori analogici perchè non c'erano chip per quelli digitali ecc...  aspettammo un mese (con auto sostitutiva che dovetti usare io perchè mia moglie rifiuta l'automatico), sempre meno di quanto faccia aspettare a te Toshiro Toyoda... |  
								|  |  
								|  |  |  

|    Loggato |  |  |  

| 

| 

| Ieri alle 16:27:45 |  
				  | 

| Ah, ho anche detto che le elettriche NON CI INTERESSANO....     A proposito di tempistiche di riparazione: durante il Covid sulla X2 (presa da poco, mi pare meno di un anno) si ruppe una puleggia che comandava le cinghie servizi.  Era il periodo che non arrivavano ricambi, che rimontavano indicatori analogici perchè non c'erano chip per quelli digitali ecc...  aspettammo un mese (con auto sostitutiva che dovetti usare io perchè mia moglie rifiuta l'automatico), sempre meno di quanto faccia aspettare a te Toshiro Toyoda...devo rampare e prendere un serie 3, ma la toyota tornerà piu forte di prima   |  
								|  |  
								| 

| 

| 

| tappo | when the dream comes true |  |  
								| Ieri alle 17:16:46 |  
								| Utente standard, V12, 15254 posts |  |  
				  | 

| , sempre meno di quanto faccia aspettare a te Toshiro Toyoda...
 che poi è sempre lo stesso che sta facendo aspettare me da 2 mesi    |  
								|  |  
								| 
 La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. |  |  |  

|