|
Pagine: 1 ... 9 10 [11]
|
 |
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Ieri alle 15:08:52 |
| Utente standard, V12, 15264 posts |
|
mmm ti assicuro che se hai wallbox a casa la carica ac 22kw non la useresti mai per vari motivi
-costa come la dc -se sei in mobilità vuoi caricare fast -se sei fermo di notte in hotel ti basta e avanza 11kw, idem in un posteggio pubblico se fai ac si presuppone che hai tempo -scalda da paura -hai bisogno di un cavo grande e pesante da montare lato auto e lato colonnina -se hai la classica palina con 2 prese non andrà se ci sono auto collegate a 22kw ma a 11 se va bene....
Imho se optional io non lo monterei (e costa pure tanto)
no, secondo me conviene averla... oltre al fatto che su MB costa 500 € come optional, su Porsche è di serie.... a me capita di arrivare a Roma, e ripartire dopo 4/5 ore... con 22 kw ripartirei col "pieno", con 11 ripartirei con la metà... tieni presente che BMW iX3, Macan e GLC, non dovrebbero avere problemi a percorrere 300 km senza dover ricaricare, e sulla Pescara-Roma non c'è nessuna colonnina... la mia wall box carica fino a 22, ma basta impostarla a 11 e il problema a casa è risolto  e, inoltre, ho notato che da quando ho la elettrica, sto facendo molti più km... quando me l'hanno consegnata aveva 400 km, adesso ne ha 3300...tenendo presente che ce l'ho dal 25 settembe, non è male come percorrenza (con la NX ho una media di 11000 km/anno).... essendo più piacevole da guidare, viene la voglia ad usarla (la usa molto anche mio fratello).. unica pecca, ho notato che gli penumatici anteriori sono già belli e consumati  « Ultima modifica: Ieri alle 15:12:40 da tappo »
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Oggi alle 09:17:57 |
| Utente standard, V12, 58833 posts |
|
Cmq a mio papà per il Q3 hanno prospettato 6 mesi di consegna da data ordine. Per il Q5 sarebbero 9...  per l'M3 touring garantiscono 90 giorni......io la trovo una follia
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Oggi alle 09:21:36 |
| Staff, V12, 90669 posts |
|
per l'M3 touring garantiscono 90 giorni......io la trovo una follia
paradossalmente ci mettono meno a consegnare le S/RS delle normali... le fanno prima perchè ci guadagnano molto di più!
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Oggi alle 09:23:12 |
|
|
ripeto, follia, comprendo che guadagnano di piu, ma dovrebbero avere una specie di mini linea per produrle o comunque delle variazioni su una linea normale, quella liscia in teoria non esce dalla linea di produzione
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Oggi alle 09:28:31 |
| Staff, V12, 90669 posts |
|
ripeto, follia, comprendo che guadagnano di piu, ma dovrebbero avere una specie di mini linea per produrle o comunque delle variazioni su una linea normale, quella liscia in teoria non esce dalla linea di produzione
ma sai ormai è tutto controllato dai computer... le linee di produzione sono tutte ultra controllate... quando parte la linea di una scocca san già tutto di quel che devono montarci... ci vuole niente a dire al software "se ti arriva un ordine per un modello con queste caratteristiche mettilo davanti agli altri".. anche perchè parliamoci chiaro... i 180 giorni non sono mica il tempo di produzione... la macchina ci mettono una giornata a costruirla... gli altri 179 giorni sono tutte le pippe logistico/burocratiche che si devono gestire...
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Oggi alle 09:37:57 |
|
vedremo, noi in base all'ordine dovremmo riceverla a febbraio, se saranno puntuali meglio . in compenso aggiornamento Toyota. E sparita dai radar dell'app, non si sa piu dove sia 
|
|
|
|
|
|
| lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
| Oggi alle 09:57:06 |
| Staff, V12, 10347 posts |
|
|
a maggio 2024 ordinai nuova Tiguan in sostituzione della "vecchia", consegna prevista 6 mesi (x Bmw X2 parlavano di 4 mesi), a fine novembre mi dissero altri 3 mesi, che faceva 9 quindi decisi di annullare l'ordine. Su un forum dedicato scoprii poi che qualcuno l'aveva avuta in 3/4 mesi, altri avevano aspettato più di 1 anno...
|
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Oggi alle 12:37:32 |
| Utente standard, V12, 15264 posts |
|
Mmm due cose, non carichi mai da zero, e se vai lontano ti conviene fare delle dc veloci Qui solo se vuoi posteggiare ma non le trovi vicino al centro o sono piccole e scomode.
la zone dove vado a Roma è piena di colonnine, e quindi non avrebbe senso caricare per strada, a prezzi folli, tenendo presente che sulla A24 non ci sono colonnine (quindi bisognerebbe uscire dall'autostrada), e poi perchè fermarsi se l'auto permette di coprire il tragitto con una sola carica?
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: 1 ... 9 10 [11]
|
|
|
|