|
701 Visitatori + 1 Utente = 702
alura
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
 |
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Settembre 10, 2025, 18:10:23 pm |
Staff, V12, 10283 posts |
|
Un bel camper e via !  un mio vicino ha un figlio che lavora da anni dalle parti di Bordeaux ed ha sempre vissuto e continua a vivere in camper.. così ha casa e auto nello stesso tempo...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Settembre 10, 2025, 18:53:32 pm |
Utente standard, V12, 48254 posts |
|
un mio vicino ha un figlio che lavora da anni dalle parti di Bordeaux ed ha sempre vissuto e continua a vivere in camper.. così ha casa e auto nello stesso tempo...
Infatti, mica l'ho detto così per dire. Ti pare che regalerei mila-euro al mese a strozzini affittuari di loculi cittadini sovraffollati ? Mi piazzo col camper in periferia, vicino a una fermata di mezzi pubblici, e al fine settimana torno a casa, svuoto e ricarico i serbatoi. Fossi giovane manco comprerei casa, lavorerei in smart working e farei come questi qui (magari con viaggi un po' meno estremi  ). https://youtube.com/@stepsoverÈ ora di finirla con questa situazione senza senso del mercato immobiliare.
|
|
|
|
|
lou |
 |
Settembre 10, 2025, 19:28:43 pm |
|
Fossi giovane manco comprerei casa, lavorerei in smart working e farei come questi qui (magari con viaggi un po' meno estremi  ). https://youtube.com/@stepsoverQuesti li seguo da diversi anni...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Settembre 10, 2025, 20:23:19 pm |
|
Questi li seguo da diversi anni...
Io li ho scoperti da poco e devo dire che fanno filmati molto interessanti e fatti bene. Mi fa un po' ridere il fatto che la donna non fa una minchia a parte cucinare, mentre l'uomo si smazza tutti i lavori più tosti: guida il camion per mezzo mondo, strade impervie, deserti, fango, foreste, autostrade, città, ecc., se si guasta il camion lo aggiusta, cambia le gomme in caso di foratura, aiuta altri malcapitati nei guai per la strada, fa modifiche agli impianti interni, compra ricambi, fa il cicerone nei filmati, segue gli interventi in officina, praticamente fa tutto lui, potrebbe anche viaggiare da solo.  Incredibile poi come ha progettato e allestito il camion, veramente interessante. Consiglio a tutti di seguire il suo vagare per il mondo con quel mezzo spettacolare e indipendente. « Ultima modifica: Settembre 10, 2025, 20:24:56 pm da mauring »
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Settembre 10, 2025, 20:30:46 pm |
Utente standard, V12, 7556 posts |
|
Io li ho scoperti da poco e devo dire che fanno filmati molto interessanti e fatti bene. Mi fa un po' ridere il fatto che la donna non fa una minchia a parte cucinare, mentre l'uomo si smazza tutti i lavori più tosti: guida il camion per mezzo mondo, strade impervie, deserti, fango, foreste, autostrade, città, ecc., se si guasta il camion lo aggiusta, cambia le gomme in caso di foratura, aiuta altri malcapitati nei guai per la strada, fa modifiche agli impianti interni, compra ricambi, fa il cicerone nei filmati, segue gli interventi in officina, praticamente fa tutto lui, potrebbe anche viaggiare da solo.  Incredibile poi come ha progettato e allestito il camion, veramente interessante. Consiglio a tutti di seguire il suo vagare per il mondo con quel mezzo spettacolare e indipendente. io li guardavo durante il lockdown, alla lunga sono un pò ripetitivi ma io non voglio venire solo , sentite vatanen , e @re dai
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
 |
Settembre 11, 2025, 08:58:28 am |
|
io li guardavo durante il lockdown, alla lunga sono un pò ripetitivi
sono d'accordo, mi hanno un po' stufato...per anni ho guardato tutti gli episodi... da quando sono in africa li guardo solo di tanto in tanto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Settembre 11, 2025, 10:36:01 am |
Utente standard, V12, 58656 posts |
|
Io li ho scoperti da poco e devo dire che fanno filmati molto interessanti e fatti bene. Mi fa un po' ridere il fatto che la donna non fa una minchia a parte cucinare, mentre l'uomo si smazza tutti i lavori più tosti: guida il camion per mezzo mondo, strade impervie, deserti, fango, foreste, autostrade, città, ecc., se si guasta il camion lo aggiusta, cambia le gomme in caso di foratura, aiuta altri malcapitati nei guai per la strada, fa modifiche agli impianti interni, compra ricambi, fa il cicerone nei filmati, segue gli interventi in officina, praticamente fa tutto lui, potrebbe anche viaggiare da solo.  Incredibile poi come ha progettato e allestito il camion, veramente interessante. Consiglio a tutti di seguire il suo vagare per il mondo con quel mezzo spettacolare e indipendente. Non si spiega, lei e anche un cesso fotonico
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
 |
Settembre 11, 2025, 13:26:13 pm |
|
Minchia, ma quello non è un camper, è una base missilistica  Visto che roba ? E tutto governato dalla domotica.  Ovviamente ha potuto allestirlo così perché è un camion, e quindi non ha certo il limite dei 3.500 kg dei camper classici. Quello a pieno carico fa 16 tonnellate.  Ogni ruota di scorta pesa 160 kg (e infatti ha un argano elettrico per tirarle su e giù). Figata anche il garage nascosto con la moto (anche quello scende elettricamente). Poi è continuamente work in progress, lo migliora strada facendo. L'unica cosa è che, leggendo i dati tecnici, fa in media 2 km/litro (infatti ha il serbatoio da 600 litri).  « Ultima modifica: Settembre 11, 2025, 13:28:34 pm da mauring »
|
|
|
|
|
MRC |
|
 |
Settembre 11, 2025, 15:55:09 pm |
Utente standard, V12, 20431 posts |
|
Visto che roba ? E tutto governato dalla domotica.  Ovviamente ha potuto allestirlo così perché è un camion, e quindi non ha certo il limite dei 3.500 kg dei camper classici. Quello a pieno carico fa 16 tonnellate.  Ogni ruota di scorta pesa 160 kg (e infatti ha un argano elettrico per tirarle su e giù). Figata anche il garage nascosto con la moto (anche quello scende elettricamente). Poi è continuamente work in progress, lo migliora strada facendo. L'unica cosa è che, leggendo i dati tecnici, fa in media 2 km/litro (infatti ha il serbatoio da 600 litri).  molto conveniente andare in giro a 2 km/litro portandosi dietro una pure brutta 
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Settembre 11, 2025, 16:10:10 pm |
Utente standard, V12, 58656 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
 |
Settembre 11, 2025, 18:04:21 pm |
|
molto conveniente andare in giro a 2 km/litro portandosi dietro una pure brutta  C'è da dire che girano quasi sempre in paesi dove il gasolio costa pochissimo rispetto a qui, ed avendo 600 litri di capienza (+ taniche) fanno il pieno dove costa meno.
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Settembre 11, 2025, 18:11:33 pm |
|
Ce ne sono parecchi che fanno quella vita là, vivendo in camper in giro per il mondo. I vagamondi, ad esempio, hanno un mezzo meno estremo, autocostruito su un vecchio Iveco Daily 4x4. Sono molto simpatici ma il Daily si rompe ogni duecento metri e il viaggio è diventato un'odissea spaventosa, anche perché le officine africane (comprese le ufficiali Iveco) fanno cagare. Questo è il loro mezzo autocostruito. https://youtu.be/fqI8jbwdgx0
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|