|
Phormula |
|
 |
Oggi alle 09:00:07 |
Utente standard, V12, 12859 posts |
|
Torneranno di moda i rottamai
Peggio... i furti su commissione. Qualche giorno fa al parcheggio di interscambio ho visto una macchina "pelata" di portellone, sedili e portiere.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Oggi alle 09:14:33 |
Utente standard, V12, 7611 posts |
|
Peggio... i furti su commissione. Qualche giorno fa al parcheggio di interscambio ho visto una macchina "pelata" di portellone, sedili e portiere.
quelli ormai sono all'ordine del giorno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Oggi alle 09:50:02 |
Utente standard, V12, 58699 posts |
|
portellone non l'ho chiesto io 
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
 |
Oggi alle 09:54:39 |
Staff, V12, 90544 posts |
|
sicuro non mancasse anche l'EGR?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
 |
Oggi alle 09:58:43 |
Utente standard, V12, 12859 posts |
|
sicuro non mancasse anche l'EGR?
Non lo escluderei. Con l'avvento degli attrezzi portatili con le batterie al litio, smontare interi sottoassiemi di una macchina è diventato un lavoro semplice e veloce. portellone non l'ho chiesto io  Non credo che si spingano fino all'hinterland milanese per approvvigionarsi... e comunque non era una Toyota ma una Peugeot, dalla targa abbastanza recente. Certo è che se hai la macchina parcheggiata in strada di notte, la mattina rischi di trovare la sorpresa. E oltre al costo della riparazion (una portiera completa, con tutti i suoi componenti, arriva a costare un botto) rischi chela prossima volta che ai ladri ne serve una uguale, sanno dove trovarla. « Ultima modifica: Oggi alle 10:01:16 da Phormula »
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Oggi alle 10:08:19 |
|
Non lo escluderei. Con l'avvento degli attrezzi portatili con le batterie al litio, smontare interi sottoassiemi di una macchina è diventato un lavoro semplice e veloce.
anche perchè tagliano a monte del cablaggio, cosi il pezzo ha tutte le connessioni perfette, a noi in azienda hanno rubato un volante cosi, tutti i fili tagliati prima del morsetto, inculoaloro
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
 |
Oggi alle 10:29:27 |
|
anche perchè tagliano a monte del cablaggio, cosi il pezzo ha tutte le connessioni perfette, a noi in azienda hanno rubato un volante cosi, tutti i fili tagliati prima del morsetto, inculoaloro
la cosa "bella" è che con le reti can-bus per rifare quel cablaggio bisogna smontare tutta la macchina...praticamente ci sono mille milioni di euro di manodopera
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Oggi alle 10:40:03 |
|
la cosa "bella" è che con le reti can-bus per rifare quel cablaggio bisogna smontare tutta la macchina...praticamente ci sono mille milioni di euro di manodopera
esattamente, con la mercedes è stato cosi, è costato proporzionalmente piu il lavoro del volante......follia ma sempre meglio di quando abbiamo trovato il tuareg nuovo senza tutto il cruscotto 
|
|
|
|
|
MRC |
|
 |
Oggi alle 10:51:54 |
Utente standard, V12, 20491 posts |
|
ma con queste storie di furti di componenti, l'assicurazione copre? perchè immagino che il furto/incendio copra il furto completo, che si deve fare la kasko? gli atti vandalici?
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Oggi alle 10:55:43 |
|
ma con queste storie di furti di componenti, l'assicurazione copre? perchè immagino che il furto/incendio copra il furto completo, che si deve fare la kasko? gli atti vandalici?
no dovrebbe essere sempre furto quindi copre (al netto delle eventuali franchigie)...il problema è che con auto più piccole e non nuovissime rischi di superare il valore dell'auto...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Oggi alle 11:12:02 |
|
è il mio terrore con la bmw, al netto dei 250 euro sarebbero almeno un mese senza auto
oggi se ti tolgono TUTTO il cruscotto tagliando tutti i fili credo che staresti fermo mesi e mesi
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Oggi alle 11:49:30 |
Utente standard, V12, 48286 posts |
|
Il "progresso" (  ) ha fatto si che si siano costruite delle auto sempre meno riparabili, sempre meno longeve, fonti di rifiuti tossici a gogo da smaltire. A confronto la Fiat 1100 era molto più green.
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Oggi alle 12:22:40 |
|
Il "progresso" (  ) ha fatto si che si siano costruite delle auto sempre meno riparabili, sempre meno longeve, fonti di rifiuti tossici a gogo da smaltire. A confronto la Fiat 1100 era molto più green. la fiat 1100 faceva i tagliandi ogni 3000km ed eri a piedi ogni 3x2... chiaro si riparavano con un cacciavite, ma in termini di affidabilità è stato fatto un passo avanti MOSTRUOSO... ovviamente a discapito della semplicità di riparazione... ma francamente a meno di non incappare in esemplari sfigati noi in azienda che di km ne facciamo decine di migliaia all'anno a piedi non siamo mai rimasti (mega sgrat)... ah si il mio capo...col Freelander del 97 con 280mila km e col Doblò del 2006 con 240mila...
|
|
|
|
|
|