|
1412 Visitatori + 1 Utente = 1413
mauring
|
|
Pagine: [1]
|
 |
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Luglio 25, 2025, 16:54:54 pm |
Utente standard, V12, 48077 posts |
|
 Ma fortunatamente non è grave.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Oggi alle 10:34:48 |
Utente standard, V12, 6262 posts |
|
vabbè, ci avrà 300 anni giugiaro.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Oggi alle 13:35:44 |
Utente standard, V12, 12721 posts |
|
vabbè, ci avrà 300 anni giugiaro.
Mi sembra che sia del 1938... di sicuro è nato prima della guerra.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Oggi alle 13:38:55 |
Utente standard, V12, 48077 posts |
|
Mi sembra che sia del 1938... di sicuro è nato prima della guerra.
Strano allora, doveva essere abituato. Guidava i mega SUV/fuoristrada dai tempi del Magnum Fissore. 
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Oggi alle 16:04:32 |
Utente standard, V12, 12721 posts |
|
I SUV di una volta avevano prestazioni da camion, la prima Range Rover credo arrivasse a 160 orari e avesse le prestazioni di una berlina da famiglia. Certo, ti potevi far male anche con quelli, ma con gli assetti dondolanti e gli sterzi imprecisi, ti cagavi sotto molto prima di arrivare al limite (come del resto succedeva con le macchine normali). Adesso molti SUV hanno prestazioni (inteso come numeri, non come guidabilità) che erano appannaggio di una supersportiva.
Qualche tempo fa mi è capitato in mano un Quattroruote degli anni '70. Le velocità massime erano 110-120 superutilitarie, 130-140 utilitarie, 150-160 berline, dai 170 in su o grosse berline o supersportive. Non parliamo delle accelerazioni, il muro dei 10 secondi nello 0-100 era abbattuto solo dalle vetture dichiaratamente sportive, la 127 (che credo impiegasse 18 secondi), era considerata brillante.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Oggi alle 16:21:49 |
Staff, V12, 24156 posts |
|
I SUV di una volta avevano prestazioni da camion, la prima Range Rover credo arrivasse a 160 orari e avesse le prestazioni di una berlina da famiglia. Certo, ti potevi far male anche con quelli, ma con gli assetti dondolanti e gli sterzi imprecisi, ti cagavi sotto molto prima di arrivare al limite (come del resto succedeva con le macchine normali). Adesso molti SUV hanno prestazioni (inteso come numeri, non come guidabilità) che erano appannaggio di una supersportiva.
Qualche tempo fa mi è capitato in mano un Quattroruote degli anni '70. Le velocità massime erano 110-120 superutilitarie, 130-140 utilitarie, 150-160 berline, dai 170 in su o grosse berline o supersportive. Non parliamo delle accelerazioni, il muro dei 10 secondi nello 0-100 era abbattuto solo dalle vetture dichiaratamente sportive, la 127 (che credo impiegasse 18 secondi), era considerata brillante.
ma si certo, il problema è proprio "essere avvisati"...fra motore, elettronica, etc "sembrano" tenere e sicuramente tengono finché non ci sono imprevisti...poi ti capita di dover scartare e patatrac....perché sei a quel 10% in più di velocità...che le leggi della fisica non perdonano...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|