|
Pagine: 1 [2]
|
 |
|
|
Io ultimamente sto lavorando con un Mercedes Classe V 250d 4 matic di 3 anni, a volte lo alterno con un Renault Trafic sempre diesel di 3 anni e devo dire che il Renault è più confortevole soprattutto a livello di vibrazioni e rumorosità interiore, l'unico plus del Mercedes sono i sedili in pelle e le finiture delle portiere ma per il resto non si capisce dove sia una differenza di prezzo così grande....L'unico vero vantaggio di Mercedes è che offre una garanzia a pagamento fino a 300 mila km e sono rimasti praticamente gli unici che danno questa possibilità.
Io ho provato alcuni mezzi ultimamente e devo dire che quello con cui mi sono trovato meglio a livello di comodità é stato il Transit, nell'ultimissima generazione. Ho provato anche un Caravelle (non Multivan, che teoricamente dovrebbe essere rifinito meglio) ma mi sembrava di guidare la classica VW in allestimento ultrabasico.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Ieri alle 18:13:33 |
Utente standard, V12, 15050 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ieri alle 18:18:16 |
Utente standard, V12, 48001 posts |
|
Si, in effetti anch'io non capisco tutto questo orrore riferito alla guida dei SUV.
Si sa che non sono votati alla sportività, ma nella guida normale non vedo tutta questa negatività, anzi, la guida in posizione rialzata è un plus per la visibilità.
|
|
|
|
|
MRC |
|
 |
Ieri alle 18:23:17 |
Utente standard, V12, 20256 posts |
|
Si, in effetti anch'io non capisco tutto questo orrore riferito alla guida dei SUV.
Si sa che non sono votati alla sportività, ma nella guida normale non vedo tutta questa negatività, anzi, la guida in posizione rialzata è un plus per la visibilità.
anche io ne guido uno, ma se forzi un minimo o in autostrada sui curvoni specie con le gomme 4 stagioni sono imbarazzanti
|
|
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Ieri alle 18:41:10 |
Utente standard, V12, 6051 posts |
|
Diciamo che in strade curvose la differenza fra un SUV ed una berlina si sente. Credo che in montagna (visto che ne sei frequentatore) la guida del tuo van (estremizzazione del concetto SUV) sia ben diversa da quella del neoacquisto Astra...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Ieri alle 18:53:26 |
|
Diciamo che in strade curvose la differenza fra un SUV ed una berlina si sente. Credo che in montagna (visto che ne sei frequentatore) la guida del tuo van (estremizzazione del concetto SUV) sia ben diversa da quella del neoacquisto Astra...
A questo proposito cito quanto detto da mia figlia, che guida bene ma non va forte, non "impegna" le macchine: "certo che le rotonde con la mx5 si fanno molto meglio che con le altre auto" (in riferimento alla twingo, alla X2 ed alla swift, tutte auto che ha guidato abbastanza a lungo). Il motivo è semplice: peso limitato, baricentro basso, bilanciamento peso 50/50 (quest'ultimo dato rende la mx5 ben pià agile anche della swift, che pesava uguale alla mx5 ed un baricentro di poco più alto). Non c'è bisogno di andare forte per apprezzare le differenze dinamiche, basta fare qualche rotonda; la X2, come SUV, non è assolutamente una schifezza da guidare, ma il peso (1600 circa) si sente, eccome si sente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Ieri alle 18:53:56 |
Utente standard, V12, 15050 posts |
|
anche io ne guido uno, ma se forzi un minimo o in autostrada sui curvoni specie con le gomme 4 stagioni sono imbarazzanti
secondo me dipende anche dal tipo di SUV.. ripeto, io con la mia Lexus, mi trovo benissimo.. anzi, come dice Mauring, la guida rialzata è un "plus" per i SUV 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Ieri alle 18:57:04 |
|
secondo me dipende anche dal tipo di SUV.. ripeto, io con la mia Lexus, mi trovo benissimo.. anzi, come dice Mauring, la guida rialzata è un "plus" per i SUV  Questione di gusti. Io, salendo in macchina, batto più facilmente la testa nel montante anteriore sulla X2 che su tutte le atre (MX5, twingo, Swift), X2 che fr l'altro ha un'ergonomia interna progettata da un team di storpi. E sono molto più comodo e soffro meno il mal di schiena in posizione bassa (sedere rispetto a pedali) che in posizione alta (l'auto più scomoda che io ricordi è la Musa, mentre era decisamente comoda la accord, con seduta bassa come le bmw coeve) « Ultima modifica: Ieri alle 18:59:18 da Velo »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Ieri alle 20:48:01 |
|
E vabbeh  , quello è 27 quintali di roba di 32 anni fa, alto 2,10 m e lungo 5.4 m, però ti dirò che, adattando la guida alle sue caratteristiche (cioè guida turistico-lenta da panzone americano col cappello da cowboy  ) il viaggio non mi risulta per niente pesante e rimpiango altre tipologie solo se magari ho molta fretta, cosa che adesso in pensione mi capita assai raramente.
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Ieri alle 22:58:27 |
|
Io non so cosa ci troviate di così bello nella guida alta. Per guardare il panorama magari.
È innegabile che più alto sei, più hai una visuale completa della situazione del traffico veicolare e pedonale attorno a te. Vedi più lontano sia longitudinalmente che lateralmente, e questo vuol dire sicurezza. Con un'auto sportiva bassa vedi un cazzo a confronto. Se poi sei in mezzo a grossi SUV, furgoni e camion, ciao.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Oggi alle 07:50:08 |
Staff, V12, 10200 posts |
|
boh, io tutte queste seghe mentali sui suv non le capisco... sono anziano e non pratico guida sportiva... guido una Tiguan da 8 anni e prima una Kuga e mi trovo benissimo... ho anche una A5 cabrio ed anche quella la guido con piacere... è chiaro che se dovessi tenerne una sola terrei il suv...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|