632 Visitatori + 5 Utenti = 637

mauring, &re@, ChS, tappo, TonyH
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (34 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (3 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (23 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5410 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (9 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (916 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (722 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Segmento Premium oggi [spin-off inizio di un era]
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Segmento Premium oggi [spin-off inizio di un era]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Ieri alle 17:28:02
Utente standard, V12, 5525 posts
Io ultimamente sto lavorando con un Mercedes Classe V 250d 4 matic di 3 anni, a volte lo alterno con un Renault Trafic sempre diesel di 3 anni e devo dire che il Renault è più confortevole soprattutto a livello di vibrazioni e rumorosità interiore, l'unico plus del Mercedes sono i sedili in pelle e le finiture delle portiere ma per il resto non si capisce dove sia una differenza di prezzo così grande....L'unico vero vantaggio di Mercedes è che offre una garanzia a pagamento fino a 300 mila km e sono rimasti praticamente gli unici che danno questa possibilità.

Io ho provato alcuni mezzi ultimamente e devo dire che quello con cui mi sono trovato meglio a livello di comodità é stato il Transit, nell'ultimissima generazione.
Ho provato anche un Caravelle (non Multivan, che teoricamente dovrebbe essere rifinito meglio) ma mi sembrava di guidare la classica VW in allestimento ultrabasico.

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Segmento Premium oggi [spin-off inizio di un era]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Ieri alle 18:13:33
Utente standard, V12, 15050 posts
anche io ma un conto è trombare una cessa e una bonazza, sempre avanti e indietro vai

e allora la mia LEXUS, per i miei gusti, è una bonazza  Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue Tongue

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ieri alle 18:18:16
Utente standard, V12, 48005 posts
Si, in effetti anch'io non capisco tutto questo orrore riferito alla guida dei SUV.

Si sa che non sono votati alla sportività, ma nella guida normale  non vedo tutta questa negatività, anzi, la guida in posizione rialzata è un plus per la visibilità.

MRC
Ieri alle 18:23:17
Utente standard, V12, 20257 posts
Si, in effetti anch'io non capisco tutto questo orrore riferito alla guida dei SUV.

Si sa che non sono votati alla sportività, ma nella guida normale  non vedo tutta questa negatività, anzi, la guida in posizione rialzata è un plus per la visibilità.

anche io ne guido uno, ma se forzi un minimo o in autostrada sui curvoni specie con le gomme 4 stagioni sono imbarazzanti
&re@
Ieri alle 18:27:06
Utente standard, V12, 78085 posts
anche io ma un conto è trombare una cessa e una bonazza, sempre avanti e indietro vai

Leopardi non avrebbe saputo dirla meglio Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Velo
Ieri alle 18:41:10
Utente standard, V12, 6051 posts

Diciamo che in strade curvose la differenza fra un SUV ed una berlina si sente.  Credo che in montagna (visto che ne sei frequentatore) la guida del tuo van (estremizzazione del concetto SUV) sia ben diversa da quella del neoacquisto Astra...
Guarda Profilo  Loggato 
Velo
Ieri alle 18:53:26
Diciamo che in strade curvose la differenza fra un SUV ed una berlina si sente.  Credo che in montagna (visto che ne sei frequentatore) la guida del tuo van (estremizzazione del concetto SUV) sia ben diversa da quella del neoacquisto Astra...

A questo proposito cito quanto detto da mia figlia, che guida bene ma non va forte, non "impegna" le macchine: "certo che le rotonde con la mx5 si fanno molto meglio che con le altre auto" (in riferimento alla twingo, alla X2 ed alla swift, tutte auto che ha guidato abbastanza a lungo).  Il motivo è semplice: peso limitato, baricentro basso, bilanciamento peso 50/50 (quest'ultimo dato rende la mx5 ben pià agile anche della swift, che pesava uguale alla mx5 ed un baricentro di poco più alto).

Non c'è bisogno di andare forte per apprezzare le differenze dinamiche, basta fare qualche rotonda; la X2, come SUV, non è assolutamente una schifezza da guidare, ma il peso (1600 circa) si sente, eccome si sente...
Guarda Profilo  Loggato 
tappo when the dream comes true
Ieri alle 18:53:56
Utente standard, V12, 15050 posts
anche io ne guido uno, ma se forzi un minimo o in autostrada sui curvoni specie con le gomme 4 stagioni sono imbarazzanti

secondo me dipende anche dal tipo di SUV.. ripeto, io con la mia Lexus, mi trovo benissimo.. anzi, come dice Mauring, la guida rialzata è un "plus" per i SUV  Wink

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Velo
Ieri alle 18:57:04
secondo me dipende anche dal tipo di SUV.. ripeto, io con la mia Lexus, mi trovo benissimo.. anzi, come dice Mauring, la guida rialzata è un "plus" per i SUV  Wink

Questione di gusti.  Io, salendo in macchina, batto più facilmente la testa nel montante anteriore sulla X2 che su tutte le atre (MX5, twingo, Swift), X2 che fr l'altro ha un'ergonomia interna progettata da un team di storpi. E sono molto più comodo e soffro meno il mal di schiena in posizione bassa (sedere rispetto a pedali) che in posizione alta (l'auto più scomoda che io ricordi è la Musa, mentre era decisamente comoda la accord, con seduta bassa come le bmw coeve)
« Ultima modifica: Ieri alle 18:59:18 da Velo »
Guarda Profilo  Loggato 
Ieri alle 20:48:01

E vabbeh  Grin, quello è 27 quintali di roba di 32 anni fa, alto 2,10 m e lungo 5.4 m, però ti dirò che, adattando la guida alle sue caratteristiche (cioè guida turistico-lenta da panzone americano col cappello da cowboy  Grin) il viaggio non mi risulta per niente pesante e rimpiango altre tipologie solo se magari ho molta fretta, cosa che adesso in pensione mi capita assai raramente.
&re@
Ieri alle 21:15:18
Utente standard, V12, 78085 posts
Io non so cosa ci troviate di così bello nella guida alta. Per guardare il panorama magari.
Guarda Profilo  Loggato 
Ieri alle 22:58:27
Io non so cosa ci troviate di così bello nella guida alta. Per guardare il panorama magari.

È innegabile che più alto sei, più hai una visuale completa della situazione del traffico veicolare e pedonale attorno a te. Vedi più lontano sia longitudinalmente che lateralmente, e questo vuol dire sicurezza.

Con un'auto sportiva bassa vedi un cazzo a confronto. Se poi sei in mezzo a grossi SUV, furgoni e camion, ciao.
Velo
Oggi alle 07:15:46
Con la guida alta fatichi a vedere i pedoni in retromarcia, specie i bambini (e i cani).
Quanto al 'vedere più lontano' non dipende dalla posizione di guida, ma da dove uno dirige lo sguardo: troppa gente guarda troppo vicino (davanti al muso della macchina anzichè il più lontano possibile, chi va in moto sa cosa intendo)
Guarda Profilo  Loggato 
lou La mia auto preferita? La prossima...
Oggi alle 07:50:08
Staff, V12, 10200 posts
boh, io tutte queste seghe mentali sui suv non le capisco... sono anziano e non pratico guida sportiva... guido una Tiguan da 8 anni e prima una Kuga e mi trovo benissimo... ho anche una A5 cabrio ed anche quella la guido con piacere... è chiaro che se dovessi tenerne una sola terrei il suv...

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
Phormula
Oggi alle 08:48:36
Utente standard, V12, 12705 posts
boh, io tutte queste seghe mentali sui suv non le capisco... sono anziano e non pratico guida sportiva... guido una Tiguan da 8 anni e prima una Kuga e mi trovo benissimo... ho anche una A5 cabrio ed anche quella la guido con piacere... è chiaro che se dovessi tenerne una sola terrei il suv...

Infatti io mi considero ancora troppo giovane per guidare un SUV. Cheesy
E concordo con Velo, non sono 20 cm di seduta più in alto a cambiare la prospettiva, è più una sensazione psicologica, perchè vedi gli altri dall'alto in basso (vedevi, perchè ormai i SUV sono la maggioranza del circolante).
In compenso mi sono capitate un paio di manovre di emergenza (non me le sono cercate, mi sono trovato in mezzo all'improvviso) in cui ho messo in crisi l'assetto nel tentativo di salvare la pelle e non so se un SUV me li avrebbe perdonati.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a: