|
508 Visitatori + 1 Utente = 509
&re@
|
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Dicembre 07, 2025, 18:15:39 pm |
| Utente standard, V12, 15335 posts |
|
|
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Dicembre 11, 2025, 10:49:27 am |
| Utente standard, V12, 58872 posts |
|
|
Per la cronaca dopo una settimana di utilizzo io ho la Toyota con gli stessi problemi di prima radar posteriori non funzionanti sistema anticollisione in panne, non funziona di nuovo niente..la porto il 17 francamente mi sto cagando il cazzo e spero la demoliscano
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Dicembre 11, 2025, 20:58:19 pm |
| Utente standard, V12, 20665 posts |
|
Per la cronaca dopo una settimana di utilizzo io ho la Toyota con gli stessi problemi di prima radar posteriori non funzionanti sistema anticollisione in panne, non funziona di nuovo niente..la porto il 17 francamente mi sto cagando il cazzo e spero la demoliscano
non puoi rescindere in qualche modo e prendere una Golf GTI?
|
|
|
|
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Dicembre 12, 2025, 06:41:39 am |
| Utente standard, V12, 48555 posts |
|
Magari una del '76, per avere più affidabilità. 
|
|
|
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Dicembre 12, 2025, 09:45:26 am |
|
|
Dopo le recentissime decisioni della Ursula affrettatevi a svendere le vostre ibride o elettriche che tra poco non varranno neanche il prezzo del metallo a peso
|
|
|
|
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Dicembre 12, 2025, 11:53:23 am |
|
adesso è andato in culo anche il radar anteriore, mai urtato...., ho appuntamento in officina il 17, da li non faranno nulla, sentiranno toyota prenderanno appuntamento e faremo solito giro di sostitutiva, IMHO e solo IMHO credo la dichiareranno non riparabile, perchè già l'ultima fattura era da brivido, se devono cambiare altri radar o risettare tutto gli inizia a costare un botto, ma io non posso rescindere, nel senso che loro mi danno sostitutiva e il contratto è rispettato, per uscirne senza alcuna penale dobbiamo sperare che la dichiarino irreparabile, io mi sono portato avanti con la configurazione di un paio di sostitute, vedremo...
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Dicembre 12, 2025, 16:37:55 pm |
|
adesso è andato in culo anche il radar anteriore, mai urtato...., ho appuntamento in officina il 17, da li non faranno nulla, sentiranno toyota prenderanno appuntamento e faremo solito giro di sostitutiva, IMHO e solo IMHO credo la dichiareranno non riparabile, perchè già l'ultima fattura era da brivido, se devono cambiare altri radar o risettare tutto gli inizia a costare un botto, ma io non posso rescindere, nel senso che loro mi danno sostitutiva e il contratto è rispettato, per uscirne senza alcuna penale dobbiamo sperare che la dichiarino irreparabile,
io mi sono portato avanti con la configurazione di un paio di sostitute, vedremo...
incrocio le dita per te
|
|
|
|
|
|
|
| oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
| Dicembre 13, 2025, 01:22:23 am |
| Utente standard, V12, 6340 posts |
|
quando mio padre aveva la multipla aziendale era in officina ogni settimana, io ebbi occasione di provare una caterva di auto sostitutive. fu vero accanimento  , ad un certo punto gli rifilarono anche le auto della officina stessa che erano stramberie vetuste. Un bel giorno gli telefonarono per dirgli di andare a recuperare i suoi effetti e poi ritirare un'altra vettura perchè il responsabile della officina aveva direttamente chiamato il demolitore  . Non so chi deliberasse gli interventi o se magari son cose che vanno avanti in automatico...
|
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Dicembre 15, 2025, 15:20:04 pm |
|
|
credo che oltre un certo valore di riparazione la giudichino d'ufficio "irriparabile" io ho visto al momento solo una fattura, quella di Toyota per il ripristino dei radar ed era follia, non ho visto la fattura della carrozzeria ma credo che tra portellone, luci, parafango, verniciatura, tirabolli etc fosse una zuppa notevole
|
|
|
|
|
|
| oscar |
 |
| Ieri alle 00:59:28 |
|
boh a quel bidone della macchina di mio padre cambiarono il motore  e dopo aver già fatto alternatore e forse turbina. e poi cuscinetti, la centralina delle luci  e chissà che altro. Ricordo che gli si bruciò la frizione al semaforo  o roba del genere, subito dopo la riparazione rimase bloccato il cambio perchè a forza di guidare senza frizione si erano sganciati i rinvii, ma poi la usai io per un weekend e faceva un rumore assurdo dal differenziale o cambio  e venne sistemato. Io avevo guadagnato una fortuna perchè nei giorni scoperti dalla sostitutiva mi pagava il chilometrico per usare la mia auto. Era proprietà della azienda e dubito facesse particolari conti perchè per una cavolo di multipla ammortizzata di 2-3 anni non penso che un ragioniere continui ad autorizzare spese. Certo spero le società specializzate abbiano software e squadre di tirocinanti a verificare la convenienza.
|
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
| Phormula |
|
 |
| Ieri alle 08:41:47 |
| Utente standard, V12, 12976 posts |
|
|
Mi ricorda tanto la "corriera da corsa", ovvero la Volkswagen Sharan VR6 di un mio amico. Credo che nel periodo di garanzia abbia accumulato fatture di riparazione in garanzia pari almeno a metà del valore della macchina. Inutile dire che venne venduta poco prima del termine del periodo di garanzia estesa.
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
| oscar |
 |
| Ieri alle 10:53:56 |
|
|
ok ma la sharan v6 sarà costata una fucilata, come chi compra range rover per i primi anni c'è un senso economico a ripararle. Ma una vettura aziendale ha solo 1 anno di garanzia, il resto è tutto a carico del noleggio o del datore. Avrà dei piani di manutenzione della flotta con le sostitutive ecc... ma comunque son contratti che poi vanno rinegoziati. Non ha senso economico buttarci dento montagne di soldi per farle arrivare a fine ammortamento e poi pagarci sopra le tasse! senza contare lo sbattimento del lavoratore che deve starci dietro.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| Phormula |
|
 |
| Ieri alle 11:17:28 |
| Utente standard, V12, 12976 posts |
|
|
No, la Sharan era NLT, trattandosi di un modello particolare e conoscendo la pessima reputazione del VR6, la società di noleggio aveva fatto una garanzia estesa, ma che non copriva tutto il periodo di noleggio, per cui poco prima che scadesse gli hanno chiesto di rientrarla. Di fatto l'ha guidata pochissimo, ogni volta aveva una vettura sostitutiva diversa.
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|