|
673 Visitatori + 0 Utenti = 673
|
|
| TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
| Novembre 27, 2025, 20:19:24 pm |
| Staff, V12, 29062 posts |
|
|
Mah, più che la ventola userei sedili e volanti riscaldati.
Lo vedo sulla mia, comfort migliore, più rapido e la ventola gira meno
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Novembre 27, 2025, 21:31:10 pm |
| Utente standard, V12, 48508 posts |
|
Considerate che ha la pompa di calore, ci sono dinamiche diverse rispetto le ice
Quindi figuriamoci i consumi delle elettriche che usano resistenze anziché la pompa di calore...
|
|
|
|
|
|
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Novembre 28, 2025, 17:59:40 pm |
| Utente standard, V12, 15300 posts |
|
|
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| tappo |
 |
| Ieri alle 12:38:56 |
|
|
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| mauring |
 |
| Ieri alle 14:20:36 |
|
Ho guardato e sono d'accordo con l'utente "allosbaraglio885". Infatti gli ho risposto sotto. 
|
|
|
|
|
|
| oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
| Ieri alle 17:29:25 |
| Utente standard, V12, 6326 posts |
|
ok vedi che il problema non è scaldare 3m^3 di abitacolo, ma è la chimica della batteria, che evidentemente non è ancora la tecnologia giusta. cosa che scriviamo da 500 pagine  . altrimenti basterebbe una resistenza attaccata ad uno scambiatore con una ventolina per replicare la stufetta di una qualsiasi auto termica con consumi ridicoli. saranno 80€ di roba su aliexpress. io sul termico sinceramente non mi accorgo neanche della differenza di consumo estate/inverno, anche senza termostato con la centralina che alza il minimo.
|
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
| mauring |
 |
| Ieri alle 18:24:13 |
|
ok vedi che il problema non è scaldare 3m^3 di abitacolo, ma è la chimica della batteria, che evidentemente non è ancora la tecnologia giusta. cosa che scriviamo da 500 pagine  . altrimenti basterebbe una resistenza attaccata ad uno scambiatore con una ventolina per replicare la stufetta di una qualsiasi auto termica con consumi ridicoli. saranno 80€ di roba su aliexpress. io sul termico sinceramente non mi accorgo neanche della differenza di consumo estate/inverno, anche senza termostato con la centralina che alza il minimo. Allora non hai guardato il filmato... Ad un certo punto parla del kW per scaldare l'abitacolo, che si aggirano sui 2-2,5 (con pompa di calore). Non per niente consiglia di lasciar spento il riscaldamento e accendere solo i sedili ed il volante riscaldabili, vestiti per bene coi giacconi... Roba che neanche sulla Balilla del '33. 
|
|
|
|
|
|
|
| mauring |
 |
| Ieri alle 18:43:57 |
|
|
|
|
| tappo |
 |
| Ieri alle 19:02:43 |
|
Non per niente consiglia di lasciar spento il riscaldamento e accendere solo i sedili ed il volante riscaldabili, vestiti per bene coi giacconi... Roba che neanche sulla Balilla del '33.  vabbè, ma a parte Dogui e ChS, chi lo farebbe?  io, ad esempio, non lo farei mai.. preferisco una sosta in più alle colonnine...
|
|
|
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Ieri alle 19:07:25 |
| Utente standard, V12, 7792 posts |
|
vabbè, ma a parte Dogui e ChS, chi lo farebbe?  io, ad esempio, non lo farei mai.. preferisco una sosta in più alle colonnine... Io sinceramente ho impostato 20.5 gradi in inverno e 23 in estate Adesso e la macchina che sceglie quando raffreddare o riscaldare il sedile
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|