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604 Visitatori + 0 Utenti = 604
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| TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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| Novembre 20, 2025, 16:51:32 pm |
| Staff, V12, 29060 posts |
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Basta cambiare l’olio solo in fattura e via!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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| oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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| Novembre 20, 2025, 22:05:08 pm |
| Utente standard, V12, 6323 posts |
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boh ma a me pare di avere visto le officine mobili dei camion che effettuano interventi abbastanza lunghi  ma pure cambiare la ruota del tir è più complicato che tirare giù l'olio e rimetterlo!
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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| Emi |
...e quattro! |
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| Novembre 26, 2025, 18:26:49 pm |
| Utente standard, V12, 58856 posts |
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ne dubito fortemente
gio se lo fanno le società di noleggio diventa difficile pensare che non si possa
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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| Novembre 26, 2025, 20:01:26 pm |
| Utente standard, V12, 48498 posts |
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Allora con il freddo (relativo) di questi giorni i consumi sono un po aumentati. In particolare il consumo di scaldare l'abitacolo nei piccoli giri urbani si fa sentire, si scalda magari per 6 minuti di viaggio. Nele tratte lunghe si e peggiorata ma non di tanto, direi un 10% in questo ambito, non ho ancora provato il precodnizionamento batteria prima di carica in dc, perche l'unica volta che ci sono andato era mezzogiorno ed evidentemente era gia calda abbastanza.
In urbano l'aumento del consumo si sente di più, perché il consumo del riscaldamento è un consumo orario. Se sei in autostrada in un'ora fai 100 km, se sei in città ne fai 25. Di conseguenza, se il riscaldamento consuma 2 kW, nel primo caso consumi 2 kWh in più su 100 km (cioè 2 kWh su 20 kWh), nel secondo caso 2 kWh in più su 25 km (2 in più su circa 4-4,5). L'aumento in percentuale nei due casi è estremamente differente.
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| oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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| Novembre 26, 2025, 21:31:25 pm |
| Utente standard, V12, 6323 posts |
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e la madonna, con la stufetta da 2kw ci si scaldano 2 stanze di casa... cosa consuma scaldare una automobile  manco fosse una cadillac eldorado cabrio con il tetto apero  amici in francia con 15kw di contratto scaldano una villa di 2 piani e pure la vasca da bagno 
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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| Ieri alle 07:23:56 |
| Utente standard, V12, 48498 posts |
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e la madonna, con la stufetta da 2kw ci si scaldano 2 stanze di casa... cosa consuma scaldare una automobile  manco fosse una cadillac eldorado cabrio con il tetto apero  amici in francia con 15kw di contratto scaldano una villa di 2 piani e pure la vasca da bagno  Ma perché non vi documentate, anziché confrontare mele con pere?  La casa è tutto un altro discorso, mi sembra ovvio. I forum sono pieni di discussioni sui consumi invernali, ma il test migliore secondo me è questo, tra l'altro fatto da uno che reclamizza la Tesla, quindi uno che non ha assolutamente interesse a dare dati pessimistici, anzi. Ha preso la sua model 3, parcheggiata con riscaldamento acceso per 4 ore (temperatura impostata a 20 gradi), durante le quali la temperatura esterna è andata da -2° a +6°, e poi ha tratto le conclusioni. In quattro ore ha perso il 10% della batteria da 60 kWh, per cui il riscaldamento ha assorbito una media di 1,5 kW. Tenendo presente che la macchina del dogui è gigantesca, e che probabilmente il riscaldamento è meno efficiente di quello Tesla, si trae facilmente la conclusione che i 2 kW da me ipotizzati sono assolutamente realistici. https://youtu.be/PHXyltVsk_4« Ultima modifica: Ieri alle 07:25:44 da mauring »
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| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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| Ieri alle 09:51:01 |
| Utente standard, V12, 48498 posts |
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potrebbe essere, sinceramente noto che più che mantenere la temperatura dell'abitacolo imho consuma a tenere caldine le batterie. ...
Anche quello, infatti, è un consumo orario, non va a km percorsi, per cui, più la velocità media è bassa, più incide sul consumo totale espresso in kWh/100 km.
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| MRC |
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| Ieri alle 17:02:44 |
| Utente standard, V12, 20650 posts |
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oggi fermo al passaggio a livello segnava 1,7kwh
hai fatto 2 metri e l'hai lasciata sui binari?
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| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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| Ieri alle 17:05:57 |
| Utente standard, V12, 48498 posts |
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oggi fermo al passaggio a livello segnava 1,7kwh
 Temperatura esterna ?
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| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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| Ieri alle 17:32:12 |
| Utente standard, V12, 48498 posts |
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Erano le 9 metti 6 gradi ma l auto era gia calda
Aggiungi che ad auto ferma il riscaldamento consuma ovviamente meno, perché in corsa l'auto è continuamente investita dal flusso di aria fredda esterna, è come se fosse ferma ma soffiasse un forte vento che aumenta lo scambio termico con l'esterno e tende a "rubare" calore dall'abitacolo. Per cui i 2 kW ipotizzati in corsa sono corretti. 
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