|
621 Visitatori + 0 Utenti = 621
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Maggio 22, 2025, 11:26:14 am |
Staff, V12, 28893 posts |
|
no non puo' essere imposto. deve essere facilitato. Ovviamente parlando di grandi metropoli. Qui si sono strutturati per non averne bisogno.
La spesa entro un certo raggio te la portnao a casa gratis.
Roba ingombrante puoi usare Uber per le poche volte che serve.
Per gli anziani ed I disabili vi sono non solo autobus che si abbassano per facilitare lo salire a bordo ma anche con rampe per le sedie a rotelle. Le metropolitane hanno ascensori approvati per le sedie a rotelle.
Per gli over 65 vi sono forti sconti per usare mezzi pubblici. E con quello che risparmi rispetto al pargheggio, tasse, assicurazione, la pensione dura di piu'.
E poi se vuoi usare l'auto devi andare a prenderla anche sotto la pioggia.
Ripeto: New York. Ma non vuol dire che non si deve cominciare a guardare in quella direzione anche per altre citta'. Onestamente la macchina a mio parere e' solo una gran rottura di C. Tra il costo, traffico, etc etc... qui e' molto ma molto meglio non averla. Se ti serve sporadicamente la puoi noleggiare a tratta/uso (Revel) o persino affittarne una da privati (Turo).
Difatti, dove le alternative reali esistono, vengono utilizzate senza dover ricorrere a divieti draconiani. Non si è tutto scemi come si viene sempre dipinti (tipicamente da qualche ambientalista che vive in attico fronte duomo, campa di rendite di affitti e si fa portare pure lo spazzolino da amazon e il pane da Glovo). Se nonostante i costi e le rotture di cazzo dell'auto privata, queste viene ancora usata....è perchè evidentemente le alternative sono pure peggio.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 22, 2025, 11:34:38 am |
Utente standard, V12, 7086 posts |
|
io se voglio veleggiare compro un barchino non un'auto
con 5,1 mt di lunghezza questa E' una barca.... Aggiungo i dati della prova di "Auto" dell'ottobre 2024:
Bmw i5 touring M60
In città circa 24 kWh/100km In autostrada circa 25 kWh/100km
La M60 è 4wd e ha 600cv, ma effettivamente è molto simile alla mia. L'app mi dice che la media della "community" del mese di maggio è 20,1 , io adesso sono a 17,2 per l'esattezza. Ecco la mattina i primi 500 mt vedo anche io i 25 kwh/100 km , probabilmente deve scaldarsi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 22, 2025, 11:42:10 am |
Utente standard, V12, 7086 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Maggio 22, 2025, 12:02:53 pm |
Staff, V12, 90222 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
 |
Maggio 22, 2025, 12:26:45 pm |
Utente standard, V12, 20188 posts |
|
con 5,1 mt di lunghezza questa E' una barca....
in effetti 
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Maggio 22, 2025, 12:28:11 pm |
Utente standard, V12, 4366 posts |
|
non ho capito che cazzo c'entra il discorso di tuo zio che vive a 20km da parigi con la situazione del traffico nella Cité... e soprattutto visto che parli di comprensione dell'italiano...sei in grado di capire la differenza fra dire "la situazione non è migliorata" e "la situazione è peggiorata"?
L'hinterland fa sempre parte della città, ti ripeto la domanda peggiorata rispetto a cosa? A quando? Visto che ci vive da soli 5 anni la tua conoscente. Usa la macchina o i mezzi? Riesci a rispondere o non sei in grado di capire la domanda? I dati dicono altro e sono questi che contano non i sentito dire https://www.ingenio-web.it/articoli/parigi-dice-au-revoir-alle-auto-l-aria-e-piu-pulita-lo-dicono-i-dati/https://www.tempi.it/parigi-inquinamento-auto/« Ultima modifica: Maggio 22, 2025, 12:56:26 pm da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 22, 2025, 12:38:47 pm |
Utente standard, V12, 58457 posts |
|
L'hinterland fa sempre parte della città, ti ripeto la domanda peggiorata rispetto a cosa? A quando? Visto che ci vive da soli 5 anni la tua conoscente. Usa la macchina o i mezzi? Riesci a rispondere o non sei in grado di capire la domanda?
io devo imparare l'italiano, un altro deve capire le domande, quello che si sente circondato da pirla in una stanza la sai?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 22, 2025, 12:41:33 pm |
|
io credo che lui abbia la fortuna di fare percorsi particolarmente favorevoli e che guidi col cappello in testa perchè non si spiegano quei consumi neanche con le ICE... io non ho mai fatto più di 15-16km/l con nessuna macchina, giusto la Clio ha fatto poco più di 18km/l di media nei 160mila km di utilizzo di spritmonitor...con la Focus 1.5D automatica ero poco sotto i 16 (15,96) e con la Mokka a 16,6
io con la toyota non riesco a fare piu di 16 litro, 
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Maggio 22, 2025, 12:42:43 pm |
|
io devo imparare l'italiano, un altro deve capire le domande, quello che si sente circondato da pirla in una stanza la sai?
"sei in grado di capire la differenza fra" l'ha scritta il tuo amico, io ho solo risposto nella stessa maniera. Soddisfatto avvocato?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Maggio 22, 2025, 12:54:35 pm |
Utente standard, V12, 5971 posts |
|
E' come quella del tale che, in autostrada, chiama il 112 urlando "qua son tutti matti, sono tutti in controsenso!!!" ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 22, 2025, 13:10:47 pm |
|
"sei in grado di capire la differenza fra" l'ha scritta il tuo amico, io ho solo risposto nella stessa maniera. Soddisfatto avvocato?
no ma che poi manco te la prendi, sei uno spasso, ti prego non smettere mai di scrivere sul pistone
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Maggio 22, 2025, 13:12:07 pm |
Utente standard, V12, 14983 posts |
|
Vai a fare una grossa spesa al supermercato e cosa fai ? Ti porti sui mezzi pubblici 5 borse pesanti di roba ?
che poi è quello che fa mia suocera a Mosca.. va a fare la spesa con i mezzi pubblici, e ha il suo carrellino dove ci va di tutto e di più 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Maggio 22, 2025, 13:16:56 pm |
Utente standard, V12, 14983 posts |
|
io con le ultime auto che veleggiano molto mi trovo benissimo, per dirti su A4 e gla sono sempre sui 5lt/100km ma sempre. ho visto pure dei 4,8 per dirti.
la BMW ha la guida One pedal? e comunque preriscaldare la batteria serve a caricare più velocemente... te lo dico, visto che tu sti a guardare anche i 30 secondi 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Maggio 22, 2025, 13:22:31 pm |
|
no ma che poi manco te la prendi, sei uno spasso, ti prego non smettere mai di scrivere sul pistone
no ma che poi manco te la prendi...che lingua è?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|