644 Visitatori + 3 Utenti = 647

&re@, mauring, mariner
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (495 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (91 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4936 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (552 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (19 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (16 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (127 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  L'inizio di una nuova ERA
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 34 Vai Giù Stampa
   Re: L'inizio di una nuova ERA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 21, 2025, 13:06:35 pm
Utente standard, V12, 6186 posts
10.000km per veicolo è stato ottenuto in base al carburante venduto?
significa che vengono contate anche le milionate di auto intestate ad anziani, ai deceduti con pratiche di successione che si trascinano per anni. auto abbandonate ed ancora registrate, le auto vecchie lasciate parcheggiate nelle seconde case, auto intestate a gente che lavora fuori e torna 2 volte in italia ecc... le altre non ne fanno certamente 10.000.

comunque ben poche fanno 10.000 costanti 30km al giorno, alcune fanno 3.000km ad agosto e 7.000 il resto dell'anno, altre fanno 200km solo nel fine settimana ecc... si verificheranno picchi di assorbimento dalla rete molto superiori alla richiesta media.
comunque solitamente le auto non hanno un uso costante nel tempo. chi fa tanti chilometri le compra nuove.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
ChS ///M Power
Maggio 21, 2025, 13:19:27 pm
Utente standard, V12, 4366 posts
E questa è la maleducazione che contesti agli altri.  Coerente anche in questo.
Ma fatti gli stracazzi tuoi e almeno vai a leggere la frase a cui ho risposto invece di intervenire tutte le volte con ste uscite infelici da professore di sti due maroni nonostante ti abbia ripetuto non so quante volte di lasciarmi perdere, non ce la puoi proprio fare.
Guarda Profilo  Loggato 
ChS ///M Power
Maggio 21, 2025, 13:27:25 pm
In Giappone se vivi in città e non hai un parcheggio privato l'auto non la puoi prendere. Non dico che sia la soluzione migliore, ma siamo sicuri che l'idea che le città debbano essere costruite ad uso esclusivo delle auto sia la migliore? Chiaro che ci vuole la volontà, Parigi sta provando a limitare enormemente l'uso delle auto e stando a chi ci vive la vivibilità ü migliorata enormemente, perché non dovrebbe essere possibile anche in Italia?
In Italia non funziona semplicemente perchè l'italiano medio deve avere la macchina sotto al culo anche per fare 500 metri e basta vedere fuori dalle scuole ad aspettare i figli i blocchi del traffico che si creano anche per persone che abitano a poche centinaia di metri dalla scuola e sapessi quanti ne conosco. Per fortuna ne conosco anche qualcuno che li porta e li va a prendere in bicicletta ma sono una minoranza, non c'è la cultura come in altri stati dove gli studenti vanno a piedi o con la bicicletta nonostante il clima lo permetta molto meno che in Italia ed è solo un esempio, si fa prima a dare la colpa a tutto il resto ma la macchina guai quella non si tocca anche se la gente si indebita fino al collo, non fa la manutenzione, non la assicura (3 MILIONI stimati) e non fa la revisione (7,5 MILIONI solo i privati). Ma di cosa parliamo? Dell'elettrico? Ma per favore...
« Ultima modifica: Maggio 21, 2025, 13:31:33 pm da ChS »
Guarda Profilo  Loggato 
Velo
Maggio 21, 2025, 13:32:32 pm
Utente standard, V12, 5971 posts
Ma fatti gli stracazzi tuoi e almeno vai a leggere la frase a cui ho risposto invece di intervenire tutte le volte con ste uscite infelici da professore di sti due maroni nonostante ti abbia ripetuto non so quante volte di lasciarmi perdere, non ce la puoi proprio fare.

Quello che non ce la fa sei tu, e si vede da cosa e da come scrivi.   Sei lo zimbello del forum, meglio del Dogui perchè tu ti incazzi. 
Guarda Profilo  Loggato 
Velo
Maggio 21, 2025, 13:36:34 pm
Utente standard, V12, 5971 posts
In Italia non funziona semplicemente perchè l'italiano medio deve avere la macchina sotto al culo anche per fare 500 metri e basta vedere fuori dalle scuole ad aspettare i figli i blocchi del traffico che si creano anche per persone che abitano a poche centinaia di metri dalla scuola e sapessi quanti ne conosco. Per fortuna ne conosco anche qualcuno che li porta e li va a prendere in bicicletta ma sono una minoranza, non c'è la cultura come in altri stati dove gli studenti vanno a piedi o con la bicicletta nonostante il clima lo permetta molto meno che in Italia ed è solo un esempio, si fa prima a dare la colpa a tutto il resto ma la macchina guai quella non si tocca anche se la gente si indebita fino al collo, non fa la manutenzione, non la assicura (3 MILIONI stimati) e non fa la revisione (7,5 MILIONI solo i privati). Ma di cosa parliamo? Dell'elettrico? Ma per favore...

Il punto non è la maleducazione italiana (sulla quale concordo), il punto sta nei due post che tu ovviamente hai tralasciato di commentare. E oltre a quanto in quei post scritto, aggiungo che il sistema di trasporti pubblici, salvo qualche eccezione (Milano ad esempio è migliorata molto rispetto a decenni fa) fa semplicemente schifo.  Io, mia moglie, mia figlia lavoriamo rispettivamente a 35, 20 e 40 km da casa, senza alcuna possibilità di usare il trasperto pubblico, perchè semplicemente NON esiste.
Guarda Profilo  Loggato 
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 21, 2025, 13:43:24 pm
Staff, V12, 28893 posts
In Giappone se vivi in città e non hai un parcheggio privato l'auto non la puoi prendere.

No.

Puoi prendere una Kei-car, se non dimostri di avere parcheggio privato.

E vale - appunto - solo per le città grandi
(che hanno servizi pubblici che qua ce li sognamo è un'altro paio di maniche).

E' un po' diverso dal discorso che facciamo in EU.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
ChS ///M Power
Maggio 21, 2025, 13:47:20 pm
Quello che non ce la fa sei tu, e si vede da cosa e da come scrivi.   Sei lo zimbello del forum, meglio del Dogui perchè tu ti incazzi. 
Pensa tu a quanto sei intelligente a metterti a livello di uno che è lo zimbello del "forum" ma non ci arrivi è inutile. Io i coglioni li lascio parlare e non li considero minimamente. Ti risaluto per l'ultima volta.
Guarda Profilo  Loggato 
Homer
Maggio 21, 2025, 13:54:25 pm
Staff, V12, 90222 posts
In Giappone se vivi in città e non hai un parcheggio privato l'auto non la puoi prendere. Non dico che sia la soluzione migliore, ma siamo sicuri che l'idea che le città debbano essere costruite ad uso esclusivo delle auto sia la migliore? Chiaro che ci vuole la volontà, Parigi sta provando a limitare enormemente l'uso delle auto e stando a chi ci vive la vivibilità ü migliorata enormemente, perché non dovrebbe essere possibile anche in Italia?

ma veramente fai? non ci credo che veramente tu possa pensare di paragonare i servizi pubblici che ci sono a Parigi o in Giappone con quelli di una città italiana (l'unica forse è Milano)... Mia sorella vive a Parigi da 5 anni e mi dice che col cazzo che la situazione è migliorata...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Emi ...e quattro!
Maggio 21, 2025, 13:57:31 pm
Utente standard, V12, 58457 posts
Qua si parla di auto elettrica quindi sei tu fuori luogo, poi se non capisci l'oggetto del tema di discussione dovresti imparare meglio l'italiano.

predichi bene ma razzoli male, invito a rileggerti, sei il classico passivo aggressivo e credimi non ho tempo da perdere con te,
la mia sul molise era una prova per avere conferma del tuo livello, becero vista l'esternazione,  non sentirti attaccato, perchè tanto tra le righe mi hai detto che non so l'italiano e che non capisco, per cui al massimo è pari e patta, continua pure a predicare che sei uno spasso, mi chiedo se nella vita reale sei veramente cosi (non mi interessa la risposta non perdere tempo a darmela)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
ChS ///M Power
Maggio 21, 2025, 14:16:55 pm
predichi bene ma razzoli male, invito a rileggerti, sei il classico passivo aggressivo e credimi non ho tempo da perdere con te,
la mia sul molise era una prova per avere conferma del tuo livello, becero vista l'esternazione,  non sentirti attaccato, perchè tanto tra le righe mi hai detto che non so l'italiano e che non capisco, per cui al massimo è pari e patta, continua pure a predicare che sei uno spasso, mi chiedo se nella vita reale sei veramente cosi (non mi interessa la risposta non perdere tempo a darmela)
Non ha nemmeno senso andare avanti a risponderti visto che divaghi offendendo a caso non rispondendomi nel merito, fatti delle domande su te stesso invece che sugli sconosciuti. E' solo un consiglio eh.
Guarda Profilo  Loggato 
Mister Sandman
Maggio 21, 2025, 15:06:32 pm
Utente standard, V12, 4712 posts

Qua a NY, dove onestamente della macchina si puo' fare a meno per via del sistema capillare della metropolitana e degli autobus urbani, hanno introdotto la Congestion Relief Zone e si paga ben $9 per entrare a Manhattan a sud della 60ma strada.....
ChS ///M Power
Maggio 21, 2025, 17:08:14 pm
ma veramente fai? non ci credo che veramente tu possa pensare di paragonare i servizi pubblici che ci sono a Parigi o in Giappone con quelli di una città italiana (l'unica forse è Milano)... Mia sorella vive a Parigi da 5 anni e mi dice che col cazzo che la situazione è migliorata...
La situazione a Parigi è peggiorata rispetto a quando? Mio zio vive a 20 km da Parigi da circa 60 anni e dove sta lui Maison Laffitte era una zona residenziale per benestanti mentre ad oggi devi stare attento quando giri a piedi perché il rischio di esser accoltellati per rapina è molto alto, lui e mia zia non hanno mai preso la patente e si sono sempre mossi coi mezzi pubblici. Tanto per dire eh.
Guarda Profilo  Loggato 
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 21, 2025, 18:09:35 pm
Utente standard, V12, 47693 posts
Si fa presto a dire "bisogna muoversi coi mezzi pubblici, vietiamo le auto nelle città".

Muoversi per far cosa? Se è per andare al lavoro, a teatro, al ristorante è un conto, ma se devi muoverti per comprare qualcosa o per portare qualcosa in qualche posto è diverso.

Vai a fare una grossa spesa al supermercato e cosa fai ? Ti porti sui mezzi pubblici 5 borse pesanti di roba ?
Fai tutto con consegna a domicilio ?

Devi portare un mobiletto, qualcosa di ingombrante, da tua zia ?
Con la metropolitana ?

E poi ci sono anziani, persone disabili che con i loro mezzi sono indipendenti, non li puoi costringere a camminare per raggiungere la fermata dell'autobus, magari sotto la pioggia.
Devono prendere sempre il taxi ? Con 1000 euro di pensione?

Il mezzo pubblico non può essere imposto.

Mister Sandman
Maggio 21, 2025, 18:50:59 pm
Utente standard, V12, 4712 posts
no non puo' essere imposto. deve essere facilitato. Ovviamente parlando di grandi metropoli. Qui si sono strutturati per non averne bisogno.

La spesa entro un certo raggio te la portnao a casa gratis.

Roba ingombrante puoi usare Uber per le poche volte che serve.

Per gli anziani ed I disabili vi sono non solo autobus che si abbassano per facilitare lo salire a bordo ma anche con rampe per le sedie a rotelle. Le metropolitane hanno ascensori approvati per le sedie a rotelle.

Per gli over 65 vi sono forti sconti per usare mezzi pubblici.
E con quello che risparmi rispetto al pargheggio, tasse, assicurazione, la pensione dura di piu'.

E poi se vuoi usare l'auto devi andare a prenderla anche sotto la pioggia.

Ripeto: New York. Ma non vuol dire che non si deve cominciare a guardare in quella direzione anche per altre citta'. Onestamente la macchina a mio parere e' solo una gran rottura di C. Tra il costo, traffico, etc etc... qui e' molto ma molto meglio non averla. Se ti serve sporadicamente la puoi noleggiare a tratta/uso (Revel) o persino affittarne una da privati (Turo).

DoguiPlus
Maggio 21, 2025, 20:01:58 pm
Utente standard, V12, 7086 posts
Al limite uno scooter elettrico
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 34 Vai Su Stampa 
Salta a: