|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ieri alle 17:30:07 |
Utente standard, V12, 47692 posts |
|
Lo so per certo perchè mio suocero gli ha fatto dei lavori in casa ed avendo lui lavorato nel settore dell'idraulica e riscaldamenti per una vita non capisco perchè dovrebbe raccontarmi delle balle. Per il resto mi dai ragione, il cambiamento climatico è in atto visto che a Pinzolo che si trova a quasi a 800 metri di quota tra il gruppo dell'Adamello e quello del Brenta non si è mai scesi sotto i -5 l'inverno scorso.
E niente, non c'è verso.  Purtroppo non conosci la materia e sei portato a credere ai miracoli che ti raccontano. L'indipendenza reale dalla rete elettrica nazionale tutto l'anno tramite fotovoltaico e batterie la puoi ottenere solo con un gruppo elettrogeno a supporto. In alternativa c'è solo il riscaldamento e la cucina a legna + l'illuminazione con le candele. Forse non hai mai visto un fotovoltaico cosa produce d'inverno senza sole e quanto consuma una casa, seppur ben coibentata. Pazienza.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Ieri alle 17:57:51 |
Utente standard, V12, 14983 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
 |
Ieri alle 18:08:49 |
|
L'avevo visto ieri. Per me ha ragione in pieno.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
 |
Ieri alle 18:14:04 |
Utente standard, V12, 8195 posts |
|
E niente, non c'è verso.  Purtroppo non conosci la materia e sei portato a credere ai miracoli che ti raccontano. L'indipendenza reale dalla rete elettrica nazionale tutto l'anno tramite fotovoltaico e batterie la puoi ottenere solo con un gruppo elettrogeno a supporto. In alternativa c'è solo il riscaldamento e la cucina a legna + l'illuminazione con le candele. Forse non hai mai visto un fotovoltaico cosa produce d'inverno senza sole e quanto consuma una casa, seppur ben coibentata. Pazienza. purtroppo mi tocc dar ragione a mauring (dico purtroppo perche è bello dargli contro) mio frate ha fatto bonus 110 pompa di calore pannelli batteria accumulo e tesla 3, csa grande ma coibentatta, l' unica cosa buona si è tolto il gas, la casa per poco che consuma sono 20 kwh scaldando non ovunque, e nelle giornate nuvolose non ci sta coi pannelli « Ultima modifica: Ieri alle 19:52:47 da alura »
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Oggi alle 08:30:39 |
Utente standard, V12, 12561 posts |
|
La ruota di scorta è sparita dalle macchine da tempo, non solo quelle GPL o elettriche. Semplicemente una bomboletta e un compressorino costano e pesano meno e le case risparmiano, così come risparmiano sempre di più su quello che non si nota.. Sulle mie ho il ruotino ma era optional e per fortuna c'è il vano.
Sulla Golf plug in penso di comprare un ruotino aftermarket. Lo spazio nel bagagliaio non c'è ed è pure piccolo, ma se vado lontano da casa non mi fido. Mi è già capitata l'esperienza con la Peugeot 308 anni fa. Macchina presa a noleggio in Germania, In un tratto di autostrada con le corsie ridotte ho preso un detrito e si è squarciata la gomma. Raggiungo, a fatica, un punto in cui non rischio di essere travolto. Chiamo l'assistenza del noleggio e mando loro le coordinate GPS della mia posizione. Dopo un'oretta, mi mandano il carro attrezzi, che carica la macchina e mi accompagna all'officina convenzionata. Meno male che ero da solo e quindi sono salito in cabina, altrimenti avrei dovuto chiamare un taxi. Arriviamo all'officina (classico meccanico generico di una grande catena), guardano la macchina e non hanno una gomma a magazzino di quella misura. Ci vogliono due giorni e ho un aereo da prendere di lìa qualche ora. Richiamo l'assistenza del noleggiatore, fortunatamente avevo fatto tutte le assicurazioni, per cui mi autorizzano a lasciare lì la macchine e prendere un taxi. Sono arrivato in aeroporto al pelo e ho dovuto anticipare 280 Euro di taxi, che mi hanno rimborsato dopo qualche mese. Una macchina mia senza almeno un ruotino per cavarmi dai quai non la vorrei mai
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Oggi alle 08:55:59 |
Staff, V12, 24101 posts |
|
La ruota di scorta è sparita dalle macchine da tempo, non solo quelle GPL o elettriche. Semplicemente una bomboletta e un compressorino costano e pesano meno e le case risparmiano, così come risparmiano sempre di più su quello che non si nota.. Sulle mie ho il ruotino ma era optional e per fortuna c'è il vano.
Sulla Golf plug in penso di comprare un ruotino aftermarket. Lo spazio nel bagagliaio non c'è ed è pure piccolo, ma se vado lontano da casa non mi fido. Mi è già capitata l'esperienza con la Peugeot 308 anni fa. Macchina presa a noleggio in Germania, In un tratto di autostrada con le corsie ridotte ho preso un detrito e si è squarciata la gomma. Raggiungo, a fatica, un punto in cui non rischio di essere travolto. Chiamo l'assistenza del noleggio e mando loro le coordinate GPS della mia posizione. Dopo un'oretta, mi mandano il carro attrezzi, che carica la macchina e mi accompagna all'officina convenzionata. Meno male che ero da solo e quindi sono salito in cabina, altrimenti avrei dovuto chiamare un taxi. Arriviamo all'officina (classico meccanico generico di una grande catena), guardano la macchina e non hanno una gomma a magazzino di quella misura. Ci vogliono due giorni e ho un aereo da prendere di lìa qualche ora. Richiamo l'assistenza del noleggiatore, fortunatamente avevo fatto tutte le assicurazioni, per cui mi autorizzano a lasciare lì la macchine e prendere un taxi. Sono arrivato in aeroporto al pelo e ho dovuto anticipare 280 Euro di taxi, che mi hanno rimborsato dopo qualche mese. Una macchina mia senza almeno un ruotino per cavarmi dai quai non la vorrei mai
concordo, io sulle due macchine grosse da viaggi ho comprato un cerchione originale su cui ho montato una gomma, sulla Passat la termica con codice H anziché V...ok...non sarò "a norma" in agosto. Ma sono in sicurezza...che conta molto di più. Sulla prossima, non dovesse esserci il vano...mi compro ALMENO il ruotino e lo tengo nel bagagliaio. Anche perché facendo in estate viaggio lungo per portare in montagna i genitori ultra80, non posso permettermi lo sbattimento di carroattrezzi etc..cambio io la ruota e riparto. (Mi è già capitato...20 minuti di lavoro...cambiata ruota a metà fra Brescia e Cremona...poi via fino a casa!)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Oggi alle 09:22:29 |
|
Esatto, io per la Golf comprerò un ruotino da avere quando sono molto lontano da casa, anche se mi penalizzerà il già striminzito bagagliaio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
 |
Oggi alle 10:57:19 |
|
Ci sono anche le bombolette "Gonfia & ripara" che, a meno di grossi squarci, possono permetterti di ripartire velocemente e raggiungere un gommista senza chiamare il carro attrezzi.
Meglio che niente.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Oggi alle 12:14:29 |
|
La bomboletta e il compressorino sono la dotazione di tante macchine, lo chiamano "kit di riparazione". Nel mio caso sarebbe stato inutile, ho pestato un detrito e la gomma si è tagliata.
|
|
|
|
|
MRC |
|
 |
Oggi alle 12:23:15 |
Utente standard, V12, 20188 posts |
|
ieri mi sono sparato un Arezzo-Milano-Arezzo in giornata con una divagazione in centro attraversando tutta la città da Milano nord per poi tornare giù in quanto dovevo portare una persona in Centrale FS
premesso che i 900 km li ho fatti con 1 pieno di gasolio, sono partito con il pieno fatto la mattina in 2 minuti in quanto avevo metà serbatoio e poi al pomeriggio un rabbocco per riempire di nuovo anche se avevo ancora più di metà serbatoio. In totale avrò sostato per rifornire non più di 5 minuti divisi in 2 volte, e già qui ci sarebbe da discutere confrontando con App/pianificazione/ecc visto che ho dovuto fare tutto all'improvviso e con "urgenza".
Ma a parte questo (se avessi avuto come un'unica auto un'elettrica non avrebbe certamente assolto al compito che ho chiesto al 5008 dato il carattere di urgenza del viaggio) sparandomi 900 km se la media del circolante BEV è del 5% avrei dovuto vedere almeno 1 elettrica ogni 100 auto, ma in tutti il viaggio ne ho viste 2 di cui una straniera e quindi non la conteggio (state buoni che ne ho sorpassate a centinaia).
Sarà mica che tutte queste immatricolazioni BEV sono fittizie e tutte intestate ai concessionari in attesa di appiopparle a qualche pollo a prezzi stracciati? No perchè io anche viaggiando a parte 2 Tesla con il contagoccie e una MB EQ-quancosa altro in giro non vedo (nè ieri nè mai)
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Oggi alle 13:46:53 |
Utente standard, V12, 4366 posts |
|
E niente, non c'è verso.  Purtroppo non conosci la materia e sei portato a credere ai miracoli che ti raccontano. L'indipendenza reale dalla rete elettrica nazionale tutto l'anno tramite fotovoltaico e batterie la puoi ottenere solo con un gruppo elettrogeno a supporto. In alternativa c'è solo il riscaldamento e la cucina a legna + l'illuminazione con le candele. Forse non hai mai visto un fotovoltaico cosa produce d'inverno senza sole e quanto consuma una casa, seppur ben coibentata. Pazienza. Ma mi racconta cosa? Ma chi? A che pro? Magari hanno un generatore non lo so ma resta il fatto che sono staccati dalla rete elettrica, fine del discorso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Oggi alle 14:02:15 |
|
Ma mi racconta cosa? Ma chi? A che pro? Magari hanno un generatore non lo so ma resta il fatto che sono staccati dalla rete elettrica, fine del discorso.
Caro ChS, o si descrive completamente com'è fatto l'impianto di casa, oppure si parla dell'aria fritta. Se hanno un generatore a supporto allora possono pure fare a meno di pannelli e batterie e pedalare con una dinamo in garage.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Oggi alle 14:22:49 |
Utente standard, V12, 6186 posts |
|
Ci sono anche le bombolette "Gonfia & ripara" che, a meno di grossi squarci, possono permetterti di ripartire velocemente e raggiungere un gommista senza chiamare il carro attrezzi.
Meglio che niente.
meglio che niente ma conviene ccambiarla ogni 6-7 anni. capitò a mia madre che la bomboletta era andata a ramengo, ma fortunatamente aveva una renault 4 con le gomme da bicicletta e quindi più o meno tenne fino al benzinaio. si può tenere una bustina di "stringhe" con la loro lima, ho visto che possono dare una mano. io comunque ho il ruotino anche sulla macchina gpl con dentro un crik a bottiglia e un pezzo di legno. sul fuoristrada sempre il compressore. un mio cliente prese un chiodo durante una trasferta e con il kit fu un disastro. la giornata di lavoro buttata ed anche un sacco di tempo e soldi perchè non si trovava una gomma ieri mi sono sparato un Arezzo-Milano-Arezzo in giornata con una divagazione in centro attraversando tutta la città da Milano nord per poi tornare giù in quanto dovevo portare una persona in Centrale FS
premesso che i 900 km li ho fatti con 1 pieno di ganiera e quindi non la conteggio (state buoni che ne ho sorpassate a centinaia).
Sarà mica che tutte queste immatricolazioni BEV sono fittizie e tutte intestate ai concessionari in attesa di appiopparle a qualche pollo a prezzi stracciati? No perchè io anche viaggiando a parte 2 Tesla con il contagoccie e una MB EQ-quancosa altro in giro non vedo (nè ieri nè mai)
in città tesla si vede però fa paura il fatto che per i pendolari è più facile vedere auto ancora con targa D... con 15 anni, che le bev. ieri ho visto volkswagen ID nuova penso prima volta. byd qualcuna.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
|