Tornato oggi da altro viaggio in questo caso al mare , alla fine non ho caricato fuori, ma sono arrivato col 10% di carica a casa, errore mio essere partito col 85% di carica 3gg fà ... mi dava cmq ancora circa 50km di autonomia.
Ecco vorrei parlare dei lati negativi:
- tutto ciò che è rete di ricarica AC fuori casa lo trovo assurdo, colonnine spesso abbandonate, devi usare il tuo cavo pesante, carichi se và bene 22kwh ma se la colonnina è occupata fai 15 sempre se la tua auto li beve.
Unico caso dove ho avuto noie con l'app è stata appunto un ac che hanno il problema quelle vicino al centro che tanti la usano a modi posteggio (pure io in quel caso per risparmiare 2 euro l'ora di parcheggio...)
ALtra rogna che riguarda il mio mezzo è che è gigante , tanti stalli parcheggio sono troppo piccoli,fare manovra seza 4 ruote sterzanti non è facile, inoltre ho la presa di ricarica solo dove c'è originariamente il tappo benzina, col cavo spesso potrei non arrivarci, sarebbe utile avere due prese come porsche una per lato , una avanti e una indietro. Segnalo poi che caricare in ac costa poco di meno che in dc.... veramente quando dicono che serve wallbox a casa è semplicemente vero , aggiungo deve pure essere comoda.
Simpatica la funzione che ti manda l'app con un recap di tutto il mese, con medie etc etc, il prossimo mese che sarà un mese intero e non farò test ve lo condivido, adesso ci sono dati troppo influenzati da test.
Cmq al momento media 19kw/100km.
Ecco una cosa che mi stupito è la gestione della guida in montagna/autostrada collinare/appeninnica, a salire consuma tanto (vedevo dei 25kw/100km a salire ai 130kmh, a scendere a parte che ho frenato pochissimo è impressionante quanto veleggi, per dirvi l'autostrada della cisa che ha pendenze importanti per essere un autostrada, praticamente la discesa la fai senza consumare nulla, anzi rigeneri quando legge la curva, e parlo di scendere ai 135/140 kmh.
Ecco ho un fatto che spero migliori, la % di carica residua che "predice" il navi è sempre "negativa" rispetto al reale, per dire ieri mi dava arrivo al 6% arrivato al 10/11. Imho deve tararsi su di me.
« Ultima modifica: Oggi alle 11:50:56 da DoguiPlus »