|
| DoguiPlus |
|
 |
| Febbraio 21, 2026, 20:02:31 pm |
| Utente standard, V12, 8028 posts |
|
La tua non lo mangia?
zero, ma pure quelle dei miei colleghi mangiano. A me la passat mangiava 1lt in 15k km. Comunque col tempo migliorano, ma ti lascio l'astuccio con il litro di olio e l'imbuto di carta che avevo trovato sulla macchina quando la ritirai.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Febbraio 21, 2026, 22:24:48 pm |
| Staff, V12, 90851 posts |
|
ultimamente i Tdi mangiano anche 1lt ogni 5000km, anche al mio amico è cosi. Ricordami Marco che ti regalo ad aprile le due latte che mi hanno regalato di longlife con la mia.
Mai successo col 1.5td ford/stellantis
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
| Ieri alle 00:33:56 |
| Staff, V12, 10407 posts |
|
|
Boh.. Ho avuto due A6:una 2.0 tdi ed una 3.0 tdi e non hanno mai mangiato olio e nemmeno la A5 cabrio 2.0 a benzina.
|
|
|
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)
|
|
Loggato
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Ieri alle 08:46:16 |
| Utente standard, V12, 48788 posts |
|
Boh.. Ho avuto due A6:una 2.0 tdi ed una 3.0 tdi e non hanno mai mangiato olio e nemmeno la A5 cabrio 2.0 a benzina.
Questa estrema variabilità sul consumo d'olio dei vari esemplari fa dubitare anche del processo produttivo dei relativi motori. Non può essere che alcuni non ne consumino una goccia e altri bevano come spugne. Praticamente va a culo: devi sperare che ti capiti il motore fatto bene.  Inaccettabile su marchi (sedicenti) premium.
|
|
|
|
|
|
|
| TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
| Ieri alle 10:25:49 |
| Staff, V12, 29120 posts |
|
|
Figa, poi il marchio inaffidabile è quello della mia
Conosco 3 con la A5 e tutti e 3 magagne di gioventù
Mi riporta ai tempi della mia mini Cooper S
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Oggi alle 08:34:24 |
| Utente standard, V12, 59009 posts |
|
|
Un litro d olio in 4mila in e’ raccapricciante
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
| Oggi alle 10:34:27 |
| Utente standard, V12, 6377 posts |
|
oddio ma quando ti consegnano l'auto non lasciano la ricevuta del controllo  I peggiori per me furono in ford che me la consegnarono in riserva accesa, poi un dipendente mi disse che la casa madre prescriveva di consegnare con 10-15lt in base al modello per cui era il concessionario a fare la cresta  comunque anche lì l'olio c'era. certo visto la gente che lavora oggi nelle officine non mi stupirei nemmeno troppo che facciano male anche le consegne. comunque 1lt su 6 o 7 che saranno in quel motore non è molto ma la spia gialla non dovrebbe essere pericolo, strano sia per l'olio. ricordo che volkswagen già tanti anni fa accendeva la spia per il livello acqua creando anche confusione. con €7 dopo un tot di chilometri con la spia motore la macchina non si accenderà più 
|
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
| lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
| Oggi alle 10:57:05 |
| Staff, V12, 10407 posts |
|
Tutti i veicoli nuovi che ho comprato, me li hanno sempre consegnati con la lancetta moribonda e la spia che poteva illuminare una discoteca  Non vorrei sbagliarmi ma quando lavorato io in garage Fiat e poi Ford (anni 1968/69) mi pare di ricordare che le auto nuove si consegnassero col pieno di benzina...
|
|
|
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)
|
|
Loggato
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Oggi alle 11:26:21 |
| Utente standard, V12, 20798 posts |
|
|
va detto che: - non so con quanto olio mi sia stata consegnata non ci avevo guardato - nei forum la gente si lamenta del consumo olio per questo motore - anche la Peugeot 5008 HDi ne consumava 1lt ogni 10.000 km perchè tra un tagliando e il successivo ne mettevo sempre 1 bottiglia io - la Peugeot 208 1.2 benzina col famigerato puretech ne consuma 1lt ogni 1.000-1500 km sì ho scritto bene sono proprio mille da quando l'ho presa avrà fatto circa 30.000 km e 2 volte ha rabboccato il meccanico e io ci avrò messo dentro 15-20 litri di olio
|
|
|
|
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Oggi alle 11:26:50 |
| Utente standard, V12, 20798 posts |
|
Comunque col tempo migliorano, ma ti lascio l'astuccio con il litro di olio e l'imbuto di carta che avevo trovato sulla macchina quando la ritirai.
sì immagino si stabilizzi, grazie del regalo ben accetto
|
|
|
|
|
|
|
| &re@ |
|
 |
| Oggi alle 11:31:58 |
| Utente standard, V12, 78470 posts |
|
Non vorrei sbagliarmi ma quando lavorato io in garage Fiat e poi Ford (anni 1968/69) mi pare di ricordare che le auto nuove si consegnassero col pieno di benzina...
Altri tempi purtroppo.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|