|
1132 Visitatori + 0 Utenti = 1132
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Febbraio 16, 2026, 16:16:51 pm |
| Utente standard, V12, 48784 posts |
|
Intanto in Cina stanno lavorando alla revisione dello standard GB4094-2016 (gli standard GB sono obbligatori per poter commercializzare sul mercato cinese), che dovrebbe imporre l'obbligo dei comandi fisici per le funzioni critiche per il funzionamento e la marcia del veicolo. Con pragmatismo, si sono resi conto che lasciare tutto a software e comandi touch può mettere a rischio la sicurezza.
Colpo di grazia per le Tesla in Cina.
|
|
|
|
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Febbraio 16, 2026, 16:28:51 pm |
| Utente standard, V12, 20796 posts |
|
|
vi dirò alla fine l'oled "palcoscenico" della A5 ha sempre tutte le funzioni principali a portata di mano anche se sono touch, non mi trovo male. Il problema sono le altre millemila opzioni per cui devi navigare i menu o non ti ricordi dove stanno e quando ti servono non puoi scorrere guidando
diciamo che i rotori circolari per il clima rimangono sempre i migliori ma se l'interfaccia è ben posizionata anche il touch ha il suo perchè. Sono molto più fastidiosi i tasti al volante che finisci spesso per attivarli anche se non vuoi, ecco quelli sì che li fare TUTTI fisici per legge
|
|
|
|
|
|
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Febbraio 16, 2026, 16:34:08 pm |
| Utente standard, V12, 15449 posts |
|
vi dirò alla fine l'oled "palcoscenico" della A5 ha sempre tutte le funzioni principali a portata di mano anche se sono touch, non mi trovo male. Il problema sono le altre millemila opzioni per cui devi navigare i menu o non ti ricordi dove stanno e quando ti servono non puoi scorrere guidando
diciamo che i rotori circolari per il clima rimangono sempre i migliori ma se l'interfaccia è ben posizionata anche il touch ha il suo perchè. Sono molto più fastidiosi i tasti al volante che finisci spesso per attivarli anche se non vuoi, ecco quelli sì che li fare TUTTI fisici per legge
ma la tua auto non ha i comandi vocali? anche la Lexus ha tanti menù e sottomenù, ma con i comandi vocali riesco a fare tutto 
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Febbraio 16, 2026, 16:44:26 pm |
|
ma la tua auto non ha i comandi vocali? anche la Lexus ha tanti menù e sottomenù, ma con i comandi vocali riesco a fare tutto  sì li ha ma non capisce un caxxo o perlomeno dice che non lo può fare, alcune cose le fa alcune cose non sa neanche di cosa sto parlando (esempio mostrami le opzioni per gestire il suono)
|
|
|
|
|
|
|
| Phormula |
|
 |
| Febbraio 16, 2026, 16:50:09 pm |
| Utente standard, V12, 13029 posts |
|
|
Alcune persone hanno difficoltà con gli schermi touch capacitativi è che si basano sulla conducibilità elettrica e quindi possono avere problemi se si indossano guanti o protesi o se si hanno le dita secche o fredde. Sono problemi che riguardano una minoranza della popolazione ma schiacciare su uno schermo e non avere feedback è solo una scocciatura quando devi cambiare la stazione alla radio, ma se appunto è una funzionalità essenziale, può essere pericoloso.
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Febbraio 16, 2026, 16:53:50 pm |
|
Alcune persone hanno difficoltà con gli schermi touch capacitativi è che si basano sulla conducibilità elettrica e quindi possono avere problemi se si indossano guanti o protesi o se si hanno le dita secche o fredde. Sono problemi che riguardano una minoranza della popolazione ma schiacciare su uno schermo e non avere feedback è solo una scocciatura quando devi cambiare la stazione alla radio, ma se appunto è una funzionalità essenziale, può essere pericoloso.
concordo con te
|
|
|
|
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Febbraio 18, 2026, 07:23:57 am |
| Utente standard, V12, 8026 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
| Nick85 |
du choke is megl' che one |
 |
| Febbraio 18, 2026, 09:26:22 am |
| Utente standard, V12, 3274 posts |
|
|
Bellina, già mi piaceva l'a5 (di cui ho fatto fare qualche preventivo quando poi ho scelto passat), questa davvero la trovo bella.
|
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Febbraio 18, 2026, 14:53:19 pm |
|
|
Plug-in Hybrid = no grazie!
|
|
|
|
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Ieri alle 17:42:51 |
|
ormai continuo qui la discussione sulla mia A5 Avant. Voglio portare a conoscenza di lor signori questo oltremodo curioso avvenimento: ieri pomeriggio si accende la spia gialla del motore, senza nessun'altra indicazione nè dal cruscotto nè dal sistema di bordo. Sceso dall'auto noto che si è aperta sul cellulare l'App MyAudi (eh si purtroppo ce l'ho installata per forza...) la quale riporta come messaggio un non meglio identificato "problema alle emissioni dei gas di scarico" Quando avevo frugato tra i menu in auto avevo visto in una delle schermate che il livello olio motore era indicato come "basso", ma immagino sufficiente in quanto ancora non aveva acceso nessuna spia. L'auto andava comunque benissimo senza il minimo cambiamento anche con la spia accesa. Così per sport "chiedo a internet" sulla spia gialla e viene fuori che potrebbe essere anche colpa dell'olio motore basso in quanto viene usato dal sistema che gestisce i gas di scarico  Avendo in garage dell'ottimo Motul 0W30 che guardacaso è lo stesso indicato per la mia faccio un bel rabbocco di 1 lt di olio. Stamattina la spia era ancora accesa, vado a Firenze in autostrada e al ritorno mi accorgo che la spia si è spenta da sola e non segnala più alcun problema. Ora le ipotesi sono 2: andando in autostrada o si è stasato qualcosa oppure il rabbocco ha fatto il suo. Avevo letto che consumavano olio quanto i Mercedes F1 della prima era, ma io cazzo ho neanche 4.000 km e già devo raboccare. Inoltre, fosse vero che la spia gialla dipendeva dalla scarsezza dell'olio siamo proprio al paradosso sia per la tecnologia di merda con cui sono concepiti sia per la stitichezza dei messaggi di avviso che tutto fanno fuorchè dare indicazioni. mha, più si va avanti e più le auto moderne fanno cagare e io ho sempre comprato auto nuove ogni qualche anno e quindi noto veramente una parabola discendente raccapricciante « Ultima modifica: Ieri alle 17:44:49 da MRC »
|
|
|
|
|
|
|
| mauring |
 |
| Ieri alle 18:06:48 |
|
Hai rabboccato UN LITRO ?!? Non mi sembra per niente normale.  A meno che non te l'abbiano consegnata con un livello già basso, cosa possibile, dal momento che ormai tutti lavorano alla cazzo... « Ultima modifica: Ieri alle 18:18:05 da mauring »
|
|
|
|
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Ieri alle 19:12:48 |
|
ultimamente i Tdi mangiano anche 1lt ogni 5000km, anche al mio amico è cosi. Ricordami Marco che ti regalo ad aprile le due latte che mi hanno regalato di longlife con la mia.
La tua non lo mangia?
|
|
|
|
|
|
|
| mauring |
 |
| Ieri alle 20:00:06 |
|
ultimamente i Tdi mangiano anche 1lt ogni 5000km, anche al mio amico è cosi. Ricordami Marco che ti regalo ad aprile le due latte che mi hanno regalato di longlife con la mia.
Cioè, spiegatemi... Audi, all'avanguardia della tecnica...premium...prezzi al top...e poi dovete girare con le latte di olio in bagagliaio perché ogni mese dovete rabboccare un litro ed è considerato normale ?  Come gli immigrati con le punto con 400.000 km ? 
|
|
|
|
|
|
|
|